Info Quanti di voi parteciperebbero alla scuola di programmazione e agli eventuali contest?

Parteciperesti al contest/scuola di programmazione?

• Votatori totali
    19

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.539
120
Miglior risposta
0
Dopo aver selezionato la scelta, scrivetela qui sotto.

Se partecipate scrivete il ruolo che vorreste avere.

Se non partecipate scrivete solo la scelta.

Insegnati/giurati
System10
Oscarandrea
#Vince

"Alunni"
notselc
#Tantaroba
AndreaDiLeta
#Joseph
xArr0wIC3

Ultima modifica:
IO parteciperei sarei disposto ad insegnare/giudicare il linguaggio che conosco di più il python(usato dalla nasa e da google ecc..), ma sarei sicuramente disposto anche ad imparare altri linguaggi :emoji_slight_smile:

A me piacerebbe imparare molto imparare a programmare.

Inviato dal mio Nexus 5
Per favore appena puoi spunta il sondaggio. Scrivo anche io la mia scelta.
Vorrei insegnare e giudicare i membri che seguiranno il corso Php, Css e Mysql.

Inserisco una scaletta che aggiornerò periodicamente con le risposte.

Proposi questa cosa molto tempo fa, l'altra sera su skype ne ho parlato anche con @lello26.. Speriamo

Vorrei avere più informazioni su questo passatempo, quanto tempo porterà via? Parleremo di tutti i linguaggi? Come avverrà questa scuola di programmazione?

Io sarei disposto a partecipare, magari ad insegnare e a giudicare quelle piccole cose che conosco nel mondo della grafica... @System10

Io sarei disposto a partecipare, magari ad insegnare e a giudicare quelle piccole cose che conosco nel mondo della grafica... @System10
Non è grafica ma bensì programmazione(php, css, visual basic e altri linguaggi).

- - - Aggiornato - - -

Vorrei avere più informazioni su questo passatempo, quanto tempo porterà via? Parleremo di tutti i linguaggi? Come avverrà questa scuola di programmazione?
Penso si farò come gli altri anni ovvero creare eventuali guide, ora non ricordo benissimo il tutto. Per i linguaggi penso che useremo le sezioni che ci sono.

Non è grafica ma bensì programmazione(php, css, visual basic e altri linguaggi).

- - - Aggiornato - - -

Penso si farò come gli altri anni ovvero creare eventuali guide, ora non ricordo benissimo il tutto. Per i linguaggi penso che useremo le sezioni che ci sono.

Io ho letto "eventuali contest", e mi sono "reclutato" come giudice di una eventuale scuola di grafica :emoji_relieved:

Per tutte le persone che hanno detto "partecipo", non è che dite di partecipare per far avviare un nuovo progetto/contest che poi nessuno lo porterà a termine, ma siate sicuri della vostra scelta.. Se dite di partecipare, partecipate, non che all'avvio del progetto vi tirate indietro.
Se si avvierà questo progetto, parteciperei assolutamente come alunno per poter imparare qualcosa sui linguaggi di programmazione o altro. @System10

• Like
Reactions: 2 people
Quanti di voi parteciperebbero alla scuola di programmazione e agli eventuali...

Per tutte le persone che hanno detto "partecipo", non è che dite di partecipare per far avviare un nuovo progetto/contest che poi nessuno lo porterà a termine, ma siate sicuri della vostra scelta.. Se dite di partecipare, partecipate, non che all'avvio del progetto vi tirate indietro.
Se si avvierà questo progetto, parteciperei assolutamente come alunno per poter imparare qualcosa sui linguaggi di programmazione o altro.
Io sono su questa linea di pensiero. Gli admin sono scettici anche perché hanno visto negli anni in cui sono stati qui (come ho visto anch'io) che questi progetti non hai mai dato i risultati sperati. Basta farvi un giro nella sezione PHP (e Programmazione) per vedere due corsi di php che hanno fallito...
Inoltre, la scuola deve insegnarvi, oltre alla sintassi (ovviamente necessaria, ma quella si può imparare anche studiandosi un manuale), anche a pensare in maniera "informatica", cioè capire un problema e progettare un modo per risolverlo. E vi assicuro che non è semplice.
Detto questo, io sono favorevole a diffondere la conoscenza sul forum, ma vorrei trovare un pubblico di persone realmente interessate e convinte, appassionate. Non sono sicuro di poter arrivare molto in la se mi trovo davanti persone che giornalmente vengono sul forum a fare le persone poco serie, facendo discorsi di raccomandazione e non ascoltando le persone quando parlano (sto parlando in generale, non flammate per carità). Se cerchiamo serietà in questo posto cerchiamo di dimostrarla tutti, anche in eventuali progetti come questo.

Grazie. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 4 people
Re: Quanti di voi parteciperebbero alla scuola di programmazione e agli eventuali...

Io sono su questa linea di pensiero. Gli admin sono scettici anche perché hanno visto negli anni in cui sono stati qui (come ho visto anch'io) che questi progetti non hai mai dato i risultati sperati. Basta farvi un giro nella sezione PHP (e Programmazione) per vedere due corsi di php che hanno fallito...
Inoltre, la scuola deve insegnarvi, oltre alla sintassi (ovviamente necessaria, ma quella si può imparare anche studiandosi un manuale), anche a pensare in maniera "informatica", cioè capire un problema e progettare un modo per risolverlo. E vi assicuro che non è semplice.
Detto questo, io sono favorevole a diffondere la conoscenza sul forum, ma vorrei trovare un pubblico di persone realmente interessate e convinte, appassionate. Non sono sicuro di poter arrivare molto in la se mi trovo davanti persone che giornalmente vengono sul forum a fare le persone poco serie, facendo discorsi di raccomandazione e non ascoltando le persone quando parlano (sto parlando in generale, non flammate per carità). Se cerchiamo serietà in questo posto cerchiamo di dimostrarla tutti, anche in eventuali progetti come questo.

Tentar non nuoce :emoji_slight_smile: anche per la 3° volta :P secondo me se è ben strutturato parteciperanno molte persone

Re: Quanti di voi parteciperebbero alla scuola di programmazione e agli eventuali...

Ho chiesto proprio oggi a Luca un po' di fiducia nei miei mezzi. Posso anche caricarmelo io il progetto sulle mie stesse spalle perché so che in un modo o nell'altro riuscirò a farlo arrivare a quello del graphic contest degli scorsi anni. Se si avvierà sicuramente lo porterò in alto ma mi serve la fiducia dello staff e soprattutto dell'utenza. Con questo spero che i ragazzi che vogliono partecipare siano abbastanza seri e maturi da comprendere che qui non si gioca.