Io sono su questa linea di pensiero. Gli admin sono scettici anche perché hanno visto negli anni in cui sono stati qui (come ho visto anch'io) che questi progetti non hai mai dato i risultati sperati. Basta farvi un giro nella sezione PHP (e Programmazione) per vedere due corsi di php che hanno fallito...
Inoltre, la scuola deve insegnarvi, oltre alla sintassi (ovviamente necessaria, ma quella si può imparare anche studiandosi un manuale), anche a pensare in maniera "informatica", cioè capire un problema e progettare un modo per risolverlo. E vi assicuro che non è semplice.
Detto questo, io sono favorevole a diffondere la conoscenza sul forum, ma vorrei trovare un pubblico di persone realmente interessate e convinte, appassionate. Non sono sicuro di poter arrivare molto in la se mi trovo davanti persone che giornalmente vengono sul forum a fare le persone poco serie, facendo discorsi di raccomandazione e non ascoltando le persone quando parlano (sto parlando in generale, non flammate per carità). Se cerchiamo serietà in questo posto cerchiamo di dimostrarla tutti, anche in eventuali progetti come questo.
Grazie.