Info Quanti di voi parteciperebbero alla scuola di programmazione e agli eventuali contest?

Parteciperesti al contest/scuola di programmazione?

• Votatori totali
    19
No, non parteciperò.
Voglio essere sincero esprimendo il mio motivo:
Sono veramente scettico.. non solo per la probabile scarsa partecipazione e tutto il resto, ma su di voi.
Tutto quelle che volete, non voglio offendere nessuno o dubitare sulle vostre conoscenze nell'ambito nella programmazione, però detto con tutta serietà preferirei seguire il corso da qualcuno qualificato.
Ritorno anche alle parole di @Dvdxseo nel quale spiega che bisogna insegnare anche un modo di ragione, per dirla tutta, "Informatico". Per risolvere un problema, che sia nell'ambito dei linguaggi o altro: devi avere delle basi su cui ragione, una buona conoscenza della sintassi (Per esempio: come strutturare il programma).

Ripeto: Non sto dubitando sulle vostre competenze, sicuramente ve la cavate.
Ma dal mio punto di vista, la penso così.

• Like
Reactions: 6 people
No, non parteciperò.
Voglio essere sincero esprimendo il mio motivo:
Sono veramente scettico.. non solo per la probabile scarsa partecipazione e tutto il resto, ma su di voi.
Tutto quelle che volete, non voglio offendere nessuno o dubitare sulle vostre conoscenze nell'ambito nella programmazione, però detto con tutta serietà preferirei seguire il corso da qualcuno qualificato.
Ritorno anche alle parole di @Dvdxseo nel quale spiega che bisogna insegnare anche un modo di ragione, per dirla tutta, "Informatico". Per risolvere un problema, che sia nell'ambito dei linguaggi o altro: devi avere delle basi su cui ragione, una buona conoscenza della sintassi (Per esempio: come strutturare il programma).

Ripeto: Non sto dubitando sulle vostre competenze, sicuramente ve la cavate.
Ma dal mio punto di vista, la penso così.
Infatti abbiamo delle categorie. Uno va in php se è bravo lì, l'altro in C++ ecc. So come organizzare il tutto, basta solo che accettano la proposta e mi diano il via libera.

• Like
Reactions: 1 person
Infatti abbiamo delle categorie. Uno va in php se è bravo lì, l'altro in C++ ecc. So come organizzare il tutto, basta solo che accettano la proposta e mi diano il via libera.

Se accettano la proposta non credo proprio che il progetto venga affidato a te...

Comunque parteciperei molto volentieri ad un contest di programmazione, ma non ad un corso. Preferisco andare su HTML.it e imparare da solo.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Se accettano la proposta non credo proprio che il progetto venga affidato a te...

Comunque parteciperei molto volentieri ad un contest di programmazione, ma non ad un corso. Preferisco andare su HTML.it e imparare da solo.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ribadisco che ho già parlato con Luca.

Poi non dite che siamo noi. Comunque aspetto qualche giorno e poi faccio chiudere tutto.

Dopo aver selezionato la scelta, scrivetela qui sotto.

Se partecipate scrivete il ruolo che vorreste avere.

Se non partecipate scrivete solo la scelta.

Insegnati/giurati
System10
Oscarandrea

"Alunni"
notselc
#Tantaroba
AndreaDiLeta
#Joseph
xArr0wIC3
Partecipo! è possibile come insegnante php?

Partendo dal fatto che prima di candidarsi come "insegnanti" bisognerebbe almeno accertarsi di sapere ciò che si va appunto ad insegnare, non credo che questo progetto andrà a termine per un semplice motivo: la maggior parte dell'utenza del forum ha meno di 16 anni, già seguire la solita lezione sui banchi di scuola quasi per tutti è difficile (e qui stiamo parlando di lezioni dove l'insegnante ha almeno una qualificazione), figuriamoci nel momento in cui gli insegnanti sono dei ragazzi che vanno tutt'ora a scuola e non hanno imparato perfettamente un linguaggio se non "superficialmente". Altro importante fattore è la maturità: come detto in precedenza in questo topic, ci sono già state lamentele sul fatto delle "raccomandazioni", se ci sono litigi e proteste per cose così futili, secondo voi un progetto del genere che richiede ovviamente tanto impegno e pazienza può realmente funzionare?

Noi tutti siamo in questo forum anche per imparare nuove cose non scordiamocelo, nessuno di noi qui dentro è un genio in grado di potersi considerare "insegnante", i veri insegnanti studiano giorno e notte per avere una qualificazione. Detto questo non voglio assolutamente offendere né essere scortese con nessuno, questo è il mio personale parere.

Credo inoltre che noi, come tutti possiamo insegnare le basi di un linguaggio. Ma anche se sai le basi, devi poi essere tu ad aprirti a nuovi orizzonti, che ne so'...Mettendoti davanti degli obbiettivi e cercare di raggiungerli. Se non c'è questa mentalità imparerete solo le basi, che, nel giro di qualche mese, dimenticherete e tutto sarà stato inutile.

Perché alla fin fine la programmazione è anche avere un po' di inventiva, prima di tutto perché ti aiuterà a crescere e memorizzare man mano i codici, e inoltre ti spingerà sempre di più ad andare avanti.

• Like
Reactions: 3 people
Partendo dal fatto che prima di candidarsi come "insegnanti" bisognerebbe almeno accertarsi di sapere ciò che si va appunto ad insegnare, non credo che questo progetto andrà a termine per un semplice motivo: la maggior parte dell'utenza del forum ha meno di 16 anni, già seguire la solita lezione sui banchi di scuola quasi per tutti è difficile (e qui stiamo parlando di lezioni dove l'insegnante ha almeno una qualificazione), figuriamoci nel momento in cui gli insegnanti sono dei ragazzi che vanno tutt'ora a scuola e non hanno imparato perfettamente un linguaggio se non "superficialmente". Altro importante fattore è la maturità: come detto in precedenza in questo topic, ci sono già state lamentele sul fatto delle "raccomandazioni", se ci sono litigi e proteste per cose così futili, secondo voi un progetto del genere che richiede ovviamente tanto impegno e pazienza può realmente funzionare?

Noi tutti siamo in questo forum anche per imparare nuove cose non scordiamocelo, nessuno di noi qui dentro è un genio in grado di potersi considerare "insegnante", i veri insegnanti studiano giorno e notte per avere una qualificazione. Detto questo non voglio assolutamente offendere né essere scortese con nessuno, questo è il mio personale parere.
Nessuno ha detto che siamo qualificati ma almeno le poche cose che conosciamo possiamo condiverderle con gli altri detto questo, si possono fare anche solo i contest comunque @System10 è inutile tanto abbiamo già capito che non si farà, lasciamo che il forum sia al livello di domande come dei doss fortissimi per i retro :|

- - - Aggiornato - - -

Avete votato al sondaggio?

Mi dispiace leggere commenti che parlano ancora di raccomandazione anche qui :emoji_relieved:

@Dvdxseo forse nel tuo discorso mi sento preso anche io, io scherzo e vedo che voi staff la prendete seriamente :emoji_relieved:. Il problema che la prima riga non c'entri nulla con quello che dice il post. Certo io flammo, ma se si parla di cose serie come questa cosa parteciperei volentieri.
Comunque mi dispiace leggere commenti scettici come quelli di @Ignazio96 & @Ardaenus e @ebello

Sarei felice che un ragazzo competente come @Dvdxseo facesse solo lui come insegnante e che ci insegnerebbe un po di cosette su come programmare. Tentar non nuoce

Secondo me è una cosa inutile, 100 persone diranno partecipo e poi sarete in 5, è una cosa logica.