• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Ragazzi, ma è possibile che la schermata blu e il riavvio siano dovuti anche ad un Modem??

.....
le possono essere 2 :

O quando avviiii quel gioco lo sforzo che fa la CPU spinge il PC a spegnersi....

Oppure hai un virus ...

.....
le possono essere 2 :

O quando avviiii quel gioco lo sforzo che fa la CPU spinge il PC a spegnersi....

Oppure hai un virus ...

ho disattivato il riavvio automatico, l'errore nella schermata blu è: driver_irql_not_less_or_equal

cavolo allora può essere che ho rotto un banco di ram.

ne ho 2 da 256 mb.

ora che me lo dici è anche pochina la RAM ....

quanto è l' HD ?

Io ti consiglio di comprarti una ram di 1gb o 2gb che può costare sui 60 € (io ne ho prese 2 da 1gb e ho pagato 45 € quindi informati).

Prova a togliere una ram alla volta e vedi se si presenta di nuovo il problema.

EDIT:

Vai in C:\WINDOWS\Minidump\ prendi i file che ci sono in quella cartella e hostameli su qualche sito o allegameli qui, vedobene qual è il tuo problema.

Ultima modifica:
O.o E' impossibile, se ti esce la schermata blu deve per forza esserci quella cartella...

Ma che sistema operativo hai??

Bho, è strano, dovrebbe esserci quella cartella.

Fai così: apri Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella... > Visualizzazioni > Seleziona Visualizza cartelle e file nascosti (4° riga) e deseleziona Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) > Applica > Ok.

Vai di nuovo in C:\WINDOWS\Minidump\ o C:\WINDOWS\System32\Minidump\ e prendi tutti i file e hostameli da qualche parte.

isigolf, la RAM che hai è davvero insufficinete per la quantità di HD ....

Secondo me è meglio che ti compri una ram da 2 GB o 2 da 1 GB ....

anche se il problema non fosse quello è meglio comunque comprare la RAM più capiente ...

più o meno il costo quanto può arrivare? ho una scheda madre ASUS K8V-F

da 1 GB è difficile che superi i 50 euro...

Se la compri da 2 GB è capace che costa meno che comprarle 2 da 1GB xD

non sò se è spam ma questo è un negozio di cui vado sempre per i problemi al mio pc.
qui sono elencati i prezzi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

non sò se è spam ma questo è un negozio di cui vado sempre per i problemi al mio pc.
qui sono elencati i prezzi.

Scordati quei modelli e premi di comprare aspetta... Intanto la tua mobo sopporta solo le PC3200 DDR SDRAM massimo 2 gb in totale, se prendessi quei modelli non andrebbero. I costi delle ram PC3200 ormai sono bassissimi, e ti consiglio 1x2GB. (ah, e neturalmente butta la ram che hai quando la sostituirai)

Qui trovi tutti le ram pc3200 di tutte le marche
. Io ti consiglio di comprare ram di marca per avere almeno garanzia, tipo corsair, kingston.

isigolf, la RAM che hai è davvero insufficinete per la quantità di HD ....
Cosa!?!?!???

Ultima modifica:
ho appena acceso il computer è mi ha rifatto 2 volte l'errore della schermata blu.
comunque sono appena andato dal rivenditore, per un 1 gb con montaggio vuole 40 euro, e comunque angel si ha detto la stessa cosa che hai detto te :emoji_smiley: