- 1 Ottobre 2010
- 1.042
- 43
- Miglior risposta
- 0
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Con che coraggio l'ha scritto.. sono contrario alla sua riflessione :soso:
Probabilmente l'autore dell'articolo non voleva incentivarci a non studiare, ma ci voleva far vedere com'è l'italia di oggi: un Italia che si va pu****ePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Con che coraggio l'ha scritto.. sono contrario alla sua riflessione :soso:
Io l'ho sempre detto che la scuola non serve a niente, le cose si imparano sul posto..Uno che vuole fare il muratore, che scuola deve fare? Le migliori cose si imparano sempre e solo sul posto ;) Un hacker mica studia a scuola? Storia,geografica? Al massimo la matematica, ma la maggior parte delle cose le impara quando sta al PC
Pensandola in questa maniera e decidendo di comportarti così, fai solamente il gioco dell'italia da te chiamata "corrotta".La scuola ormai non serve a niente,vediamo gente che non studia "na beata minchia" e sta in parlamento a prendersi 10 mila euro al mese grazie alle tasse pagate dai mie dai vostri genitori..tasse che servono a cosa? a pagare degli ebeti.Ormai non credo più nello studio.La corruzione ha invaso l'italia,leggi fatte solo per far comodo ai parlamentari.
A questo punto preferisco non studiare e prendere quei 1000 euro facendo il muratore.
Ma tu la testa la hai?Se tu vuoi essere una persona importante e fare un lavoro che garantisce pranzo e cena alla tua famiglia e qualche sfizio,devi trovarti un lavoro che supera i 1500€ di stipendio mensile!!!!!!!!.Non capite che non studiando va a fare il "Cusciulero"(come si dice in Sicilia.)Fatti una buona laurea e vai a lavorare all'estero.Finitela di postare boiate:soso:.Io l'ho sempre detto che la scuola non serve a niente, le cose si imparano sul posto..Uno che vuole fare il muratore, che scuola deve fare? Le migliori cose si imparano sempre e solo sul posto ;) Un hacker mica studia a scuola? Storia,geografica? Al massimo la matematica, ma la maggior parte delle cose le impara quando sta al PC
Il tuo caso già è diverso: se hai un lavoro con (ad esempio) un azienda di tuo padre o di un familiare qualsiasi, la scuola non diventa più 'utile' relativamente, ma comunque se uno vuole avere una cultura generale... serve lo stesso.Io sono giovane e, già penso a cosa lavorerò. Una cosa a cui non serve a niente la scuola, ed ha anche un buon guadagno senza bisogno di liceo ( anche se è meglio farlo ), tralasciando questo, la scuola serve eccome, senza la scuola eravamo senza internet, perché dove avrebbe preso questa conoscenza Bill Gates? Dal posto? Perciò, si dovrebbe vergognare colui che ha scritto questo articolo.
Comunque no, però prendo un lavoro che hanno fatto praticamente tutti i miei familiari (maschi) compreso mio padre. Per me comunque senza scuola, tutti avrebbero parlato ( eh scusate la grammatica ) in dialetto. Anzi nemmeno, perché senza scuola non si inventava una lingua, cioè immaginatevi voi da grandi con dei figli che non vanno a scuola, sarebbe bello? Paragonatevi ai vostri genitori.Il tuo caso già è diverso: se hai un lavoro con (ad esempio) un azienda di tuo padre o di un familiare qualsiasi, la scuola non diventa più 'utile' relativamente, ma comunque se uno vuole avere una cultura generale... serve lo stesso.
Conosco infatti tanta gente che già sa che lavorerà con il padre e così via, ma comunque va a scuola per questo motivo.
Infatti hai ragione, la scuola non serve solamente a trovare un lavoro... serve a TUTTO davvero. ^^Comunque no, però prendo un lavoro che hanno fatto praticamente tutti i miei familiari (maschi) compreso mio padre. Per me comunque senza scuola, tutti avrebbero parlato ( eh scusate la grammatica ) in dialetto. Anzi nemmeno, perché senza scuola non si inventava una lingua, cioè immaginatevi voi da grandi con dei figli che non vanno a scuola, sarebbe bello? Paragonatevi ai vostri genitori.