Ragazzi, non studiate

Riferimento: Ragazzi, non studiate

Dopo quest' affermazione:-" La cultura passa attraverso internet" Ho smesso di leggere.
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Io studio molto....Non mi ritengo ne secchione o sgobbone pero rendo felice i miei professori e la mia famiglia con le cose che faccio :emoji_smiley:
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Ho letto l'articolo, e qualche vostro commento, non tutti perché mi scassavo e poi perché sono stato disgustato da alcuni. Tipo l'utente dei "parlamentari guadagnano 10mila euro al mese". Ma che diavolo significa, con questa affermazione allora dovremmo buttarci tutti e 50 milioni di abitanti italiani a fare i parlamentari..

E comunque se non l'avete notato ripete 4 volte "Non studiate, ragazzi. Non andate a scuola. Tanto meno in quella pubblica.."
Un popolo ignorante è più facile da governare, quest'articolo è pura lobotomizzazione a favore dei potenti..
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Il sistema scolastico italiano è uno dei più pessimi e ruota tutto attorno al denaro e ad altri interessi ma non sicuramente "crescere gli alunni" per di più terminati gli studi non si ha futuro in questa società dove non si va avanti per meritocrazia e nonostante studiare sarebbe utile per poter poi trovare un lavoro che più ci aggrada il tutto come già detto è inutile quindi guardandoci avanti non vedo che futuro possiamo vedere per noi.
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Beh,tutti noi pensiamo che la scuola sia noiosa o cose simili,però allo stesso tempo,almeno personalomente,ammetto che è gratificante sapere delle cose ed avere un'istruzione di base che ci prepara al mondo del lavoro...

I più potenti ci vogliono ignorati per avere sempre più potere e purtroppo gran parte degli studenti non lo capisce e fa il loro gioco.Non sono un secchione,ma faccio del mio meglio per ricoprire un buon ruolo un domani...
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

ormai ci hanno ficcato in testa che la scuola è importante e senza di essa non saprei vedermi... magari se la cambiassero in maniera rilevante più indirizzata a quanto scritto.. non sarebbe male!! :emoji_confused:

Si appunto, senza un minimo di diploma non fai nemmeno l'operaio, o il muratore. Non ti sapresti mantenere poi.
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Parlate del muratore come se fosse un lavoro da serie b. :| Comunque, se scrivete sul forum è sempre grazie alla scuola pubblica, se sapete coniugare i verbi è sempre grazie alla scuola pubblica. Quello che ha scritto l'articolo va a braccetto con Berlusconi, il quale quest'ultimo dice che le scuole pubbliche vanno completamente eliminate.
 
Riferimento: Ragazzi, non studiate

Mio Dio...questo che ha pubblicato l'articolo deve essere uno sfigato.Secondo me la moglie lo ha lasciato,il figlio è morto e ora opta il suicidio e con questo articolo ha buttato nel gabinetto la sua carriera.Non è nomale...Lo so' che la società di oggi non ci da' lavoro ma come dice lui...lo studio rende liberi e questo è già qualcosa.Una gran cosa.Non saremo mai degli automi fermi senza capire quello che ci succede attorno.Deve essere solo un uomo frustato della vita.