Ragazzi, non studiate

Riferimento: Ragazzi, non studiate

Dopo quest' affermazione:-" La cultura passa attraverso internet" Ho smesso di leggere.

Io studio molto....Non mi ritengo ne secchione o sgobbone pero rendo felice i miei professori e la mia famiglia con le cose che faccio :emoji_smiley:

Ho letto l'articolo, e qualche vostro commento, non tutti perché mi scassavo e poi perché sono stato disgustato da alcuni. Tipo l'utente dei "parlamentari guadagnano 10mila euro al mese". Ma che diavolo significa, con questa affermazione allora dovremmo buttarci tutti e 50 milioni di abitanti italiani a fare i parlamentari..

E comunque se non l'avete notato ripete 4 volte "Non studiate, ragazzi. Non andate a scuola. Tanto meno in quella pubblica.."
Un popolo ignorante è più facile da governare, quest'articolo è pura lobotomizzazione a favore dei potenti..

Il sistema scolastico italiano è uno dei più pessimi e ruota tutto attorno al denaro e ad altri interessi ma non sicuramente "crescere gli alunni" per di più terminati gli studi non si ha futuro in questa società dove non si va avanti per meritocrazia e nonostante studiare sarebbe utile per poter poi trovare un lavoro che più ci aggrada il tutto come già detto è inutile quindi guardandoci avanti non vedo che futuro possiamo vedere per noi.

Beh,tutti noi pensiamo che la scuola sia noiosa o cose simili,però allo stesso tempo,almeno personalomente,ammetto che è gratificante sapere delle cose ed avere un'istruzione di base che ci prepara al mondo del lavoro...

I più potenti ci vogliono ignorati per avere sempre più potere e purtroppo gran parte degli studenti non lo capisce e fa il loro gioco.Non sono un secchione,ma faccio del mio meglio per ricoprire un buon ruolo un domani...

ormai ci hanno ficcato in testa che la scuola è importante e senza di essa non saprei vedermi... magari se la cambiassero in maniera rilevante più indirizzata a quanto scritto.. non sarebbe male!! :emoji_confused:

Si appunto, senza un minimo di diploma non fai nemmeno l'operaio, o il muratore. Non ti sapresti mantenere poi.

Parlate del muratore come se fosse un lavoro da serie b. :| Comunque, se scrivete sul forum è sempre grazie alla scuola pubblica, se sapete coniugare i verbi è sempre grazie alla scuola pubblica. Quello che ha scritto l'articolo va a braccetto con Berlusconi, il quale quest'ultimo dice che le scuole pubbliche vanno completamente eliminate.

Mio Dio...questo che ha pubblicato l'articolo deve essere uno sfigato.Secondo me la moglie lo ha lasciato,il figlio è morto e ora opta il suicidio e con questo articolo ha buttato nel gabinetto la sua carriera.Non è nomale...Lo so' che la società di oggi non ci da' lavoro ma come dice lui...lo studio rende liberi e questo è già qualcosa.Una gran cosa.Non saremo mai degli automi fermi senza capire quello che ci succede attorno.Deve essere solo un uomo frustato della vita.