Salve, ben tutti sapete che da un po' di tempo è affiorato un genere che non vedevamo spesso alla tv, sempre poco ascoltato alla radio, che non se ne è mai parlato nelle città italiane. Tutto d'un botto è esploso un genere che da tempo ha dato scalpore, che tutti temevano e che nessuno accettava, oggi il rap è ben accettato anche in Italia, dopo essere stato odiato come genere a differenza del pop, nessuno aveva mai capito il RAP. Anche se a mio parere questo genere è rinato in Italia grazie a gente commerciale (ammettiamolo) quando diversamente tanti anni fa dei poeti venivano chiamati spazzatura perché per la gente i loro testi erano monotoni e non si parlava di donne e di soldi come oggi, ma comunque ci sono tanti rapper che oggi ancora si nascondono e nascondono un gran talento rispetto a quelli attuali che ascoltiamo in tv. Oggi invece sono qui a scrivere per fare una proposta. Ho pensato che sullo sciax siamo a corto di competizioni (non dico che non ne abbiamo mai avute, anzi mi mancano quei tempi) ma ho pensato sopratutto che oltre al rap in generale che spesso ascoltiamo, esiste il freestyle. Il rap freestyle, nonché nato con il nome "hip hop" si dice che sia nato dagli immigrati giamaicani che, vendendo ai mercati i 45 giri di reggae, li riproducevano dal lato strumentale (version) e decantavano (improvvisando) le qualità del disco in questione ai possibili acquirenti. Quindi La tecnica del freestyle viene normalmente sperimentata nei raduni, detti jam (dalle jam session del jazz), dove hanno luogo libere esibizioni collettive di artisti rap, e nei contest freestyle battles, competizioni in cui due rapper si sfidano in abilità. Sarà stupida la mia proposta, ma è per questo che propongo di creare una competizione annuale o al mese, oppure se permesso delle sfide di freestyle tra utenti e utenti grazie a delle iscrizioni. La sfida consiste di creare rime sul momento da sé contenenti significato, ed anche un po' di insulti per renderlo realistico, frasi in stile grunge e chi ne ha più ne metta. In tutto in un 1vs1, ogni rima un post. A mio parere ho pensato che se si fosse fondata una competizione a scelta dello staff dello sciax, si sarebbe fondato un torneo di utenti iscritti ad un numero massimo. Il vincitore avrebbe poi vinto una targhetta come rapper freestyler dell'anno, ossia chi ha vinto il torneo/competizione. Accetto anche le vostre critiche, e commenti negativi se il post non vi è gradito, o se non vi è gradita l'idea. A voi i commenti
Ultima modifica: