• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Realizzare Applicazione web radio per Smartphone

DaveShubert

Nuovo utente
Autore del topic
28 Marzo 2012
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
è da un paio di settimane che cerco in internet su vari forum (anche americani) una soluzione a questa richiesta che penso sia utile a molti proprietari di web radio ma invano.

Ho provato a smanettare in vari siti per la creazione di app gratuite come:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
visto che purtroppo non conosco il linguaggio di programmazione Android / Iphone ma purtroppo non ho risolto niente nemmeno li (sono proprio una sega xD)

ho porvato molti player, dal windows media (che però in android e iphone non funzia) al flash ma l'unico codice che sembra apparentemente funzionare nei simulatori dei siti elencati sopra è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ho scritto apparentemente perchè nonostante inserisco il classico link IP : PORT (avendo un server shoutcast) il player non funziona

Vi prego riuscite a darmi una soluzione?
Grazie in Anticipo

Riferimento: Realizzare Applicazione web radio per Smartphone

Guarda io ti dico che non sono capace a sviluppare applicazioni ma ti posso dire come far ascoltare tramite Quick Time Player la tua radio :emoji_slight_smile:

Quando registri un server come ben sai hai un sito per controllare gli ascoltatori e tutto, insomma le statistiche.

IP : PORTA.COM [Attaccato con i 2 punti in mezzo ]*

Bene..accedendo a questo pannello [ Quindi inserendo l'Ip del tuo server e lo stesso per la porta ]*troverai le statistiche e un menù in alto.

Tra questi in alto c'è " Listen ".
Bene, ora cliccando listen tu scarichi la radio direttamente sul tuo pc quindi la puoi ascoltare da iTunes o da altri programmi utili che hai :emoji_slight_smile:
Bene...arrivati a questo punto se vuoi far ascoltare la radio da iPhone, copì il link di " Listen " e lo incolli nel tuo sito, in modo tale che se un utente accede con iPhone e clicca quel link, gli parte la radio con Quick Time Player :emoji_slight_smile:

Spero di esserti stato utile ! @DaveShubert

Ultima modifica:
Riferimento: Realizzare Applicazione web radio per Smartphone

Bene...arrivati a questo punto se vuoi far ascoltare la radio da iPhone, copì il link di " Listen " e lo incolli nel tuo sito, in modo tale che se un utente accede con iPhone e clicca quel link, gli parte la radio con Quick Time Player :emoji_slight_smile:

Grazie per la disponibilità @fantamitico
Ok, per Iphone ci siamo, mentre per Android?

Ultima modifica: