• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release RecordMyPassword Pro

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Trovandomi in montagna, e non avendo nulla da fare, ho deciso di progettare la nuova versione ( Pro ) di un vecchio programma che feci qualche mese fa, ovvero un password recorder. Cosa ha in più questa versione ? Non solo ho migliorato l'interfaccia grafica, ma ho aggiunto anche un Multi Tool per "gestire i files e le cartelle", in più, è possibile crYptare le vostre password con una crittografica di tipo SHA512. Come sempre non sapevo che programmi fare per tenermi in esercizio, pertanto ho pensato che questo programma possa servire a coloro che accedendo su svariati siti e avendo di conseguenza tante password, possano facilmente ricordarle, e senza che nessuno possa decrYptarle ( teoricamente ). Ma chi è quel povero figliuolo che si mette a creare un DecrYpter per la crittografica SHA512 solo per scoprire una password che possibilmente potrebbe essere di un qualche maledetto account Habbo ? Nessuno :ragione: In questo momento è il miglior programma che ho creato ( a differenza di quelli precedenti ), e sono 139 righe di codice ( diamine, volevo arrivare almeno a 140 qwe ), vabbè, capita. Però devo dire che il codice l'ho reso molto snello...Bàh, giudicate voi.

Come al solito, vi lascio con screen, scansione, download del programma e sorgente :

Screen >
2s7dkle.png


Scansione > Non so come mai, ma virustotal è andato a farsi benedire, non mi fa uppare l'exe. Comunque, non contiene virus.

Download >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sorgente Form1 >

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sorgente Form2 >

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Probabilmente in futuro farò un decrYpter per l'SHA512, ma non ne sono sicuro. Comunque, accetto critiche, sono sempre costruttive :soso:

Modifiche apportate

Su suggerimento di @Jollyman, per rendere più "utile" il programma e più "sensato", ho sistemato il programma facendo creare delle chiavi di registro al programma in modo che l'utente può vedere la sua password quando vuole, sia in modo crittografato che in modo normale. Ovviamente questa è una cosa molto più sicura di quella che avevo fatto io, ma il problema mi si poneva quando l'utente chiudeva e riapriva il programma. Il programma dava errore, e io non sapevo proprio come fare, per questo ringrazio PaninoDanilo per avermi aiutato ad ovviare a questo problema :emoji_slight_smile:

Buon utilizzo.

Ps : Aggiornato sorgente sia nel programma che nel topic - Aggiornato download

Per poter utilizzare il programma dovete scaricare questa libreria grafica >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Quale libreria hai usato per la grafica?Sai, il programma non parte e probabilmente è quello il problema...
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Secondo Form --> Barra in alto --> File -->Esci --> Non funziona.
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Bello, mi passi il Visual Style? :emoji_smoking:
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

@System32 , io credo che non abbia virus, maa.... il mio norton ha rilevato un cavallo di ***** e ha eliminato definitivamente il file.
Come mai?
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

@System32 , io credo che non abbia virus, maa.... il mio norton ha rilevato un cavallo di ***** e ha eliminato definitivamente il file.
Come mai?

Semplice, perchè Norton fa schifo. Io non metto virus nei miei programmi. Comunque, dal momento che il programma ti fa salvare il file contenente il sito e la password in una destinazione che vuoi tu, è probabile che te lo rileva come Trojan, perchè se per esemio lo salvassi nel disco locale C, l'antivirus lo reputa dannoso perchè sul disco locale C può operare solo l'amministratore del sistema ( cioè del computer ), e dal momento che il programma non possiede dei privilegi amministratore, l'antivirus te lo segnala.

Ah, io pensavo fosse il tema di Windows :emoji_smoking:

Anche, ma fondamentalmente è quella la DLL che da la grafica a tutto.
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Cacchio mi ero proprio dimenticato di programmarlo...Vabbè, capita.

Comunque, ho sistemato :soso:

:emoji_relieved: l'istruzione più semplice, te la sei dimenticata :emoji_relieved:

Ps. Ottimo System ;)

Ps. Aspetto il decrypter per l'SHA512. ;)
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Testato il programma. Perfettamente funzionante ed ottime funzionalità. :soso: Brava Alessandra.
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Non ti posso lasciare una settimana che mi inventi questo genio di tecnologia.
Adesso lo scarico, ottime funzionalità ed è molto utile. Bravo Ale.
;)
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Ma se crei 2 textbox dove inserisci accaunt e psw poi un pulsante con scritto salva e salvi il tutto in un file txt non fai prima ? naturalmente il contenuto viene crittografato no?
 
Riferimento: RecordMyPassword Pro

Ma se crei 2 textbox dove inserisci accaunt e psw poi un pulsante con scritto salva e salvi il tutto in un file txt non fai prima ? naturalmente il contenuto viene crittografato no?

Eh no...Perchè se l'utente vuole vedere la password come fa ? La dovrebbe deCryptare per vederla. E poi se il tutto viene salvato in un file di testo è facilmente trovabile, invece se la password viene salvata in una chiave di registro ( luogo in cui nessuno può metterci mano e che nessuno si sognerà mai di andare a vedere ) diventa più sicuro ed efficace.

Nelle versioni precedenti di questo programma avevo fatto proprio come hai suggerito tu, poi mi sono accorto che era poco sicuro, quindi ho deciso di implementare l'SHA512 per Cryptare la password e di utilizzare le chiavi di registro dove mettere le password nonCryptate.

E' tutta una questione di sicurezza.