Release Religione o scienza?

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Apro questa discussione per parlare della creazione dell'universo e di noi stessi. Vorrei discutere con tutti voi proprio di questo, l'universo e la vita è stata creata grazie a Dio o all'esplosione del Big Bang?

Io ero fissato che tutto sia stato creato dal Big Bang, ma poi mi domando: Com'è possibile che gli animali siano nati con un'intelligenza, muscoli e tutto il resto?!
Sinceramente è un dubbio che rimarrà finchè non morirò visto che è impossibile avere una risposta certa.

Aspetto vostri pareri, magari inserendo anche una motivazione :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Religione o scienza?

Com'è possibile che gli animali siano nati con un'intelligenza, muscoli e tutto il resto?!

Mai sentito parlare della teoria dell'evoluzione? penso stia tutta li la risposta.
Sinceramente la fede a mio giudizio in questo campo non ci azzecca niente !
 
Riferimento: Religione o scienza?

Io dico solamente che, se studiassi il corpo umano vedessi come siamo fatti, in ogni minimo dettaglio, capiresti che nessuna esplosione al mondo puó aver creato un essere umano intelligente, con ossa, muscoli, ecc ecc ecc..
 
  • Like
Reactions: Jonny98282
Riferimento: Religione o scienza?

Mai sentito parlare della teoria dell'evoluzione? penso stia tutta li la risposta.
Sinceramente la fede a mio giudizio in questo campo non ci azzecca niente !

Io dico solamente che, se studiassi il corpo umano vedessi come siamo fatti, in ogni minimo dettaglio, capiresti che nessuna esplosione al mondo puó aver creato un essere umano intelligente, con ossa, muscoli, ecc ecc ecc..

Su questo sono d'accordo con Wakos. Se in principio tutti gli animali non avevano un cervello, come hanno fatto ad evolversi :emoji_confused:
 
Riferimento: Religione o scienza?

Io dico solamente che, se studiassi il corpo umano vedessi come siamo fatti, in ogni minimo dettaglio, capiresti che nessuna esplosione al mondo puó aver creato un essere umano intelligente, con ossa, muscoli, ecc ecc ecc..

Ti ricordo che siamo stati tutti delle cellule allo stato primordiale e che ci siamo evoluti e questo non è successo nel giro di una settimana :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Religione o scienza?

Ti ricordo che siamo stati tutti delle cellule allo stato primordiale e che ci siamo evoluti e questo non è successo nel giro di una settimana :emoji_slight_smile:

Si ma eravamo già in un corpo "evoluto".
 
Riferimento: Religione o scienza?

A mio parere nessuna esplosione può creare tutti questi esseri che attualmente abitano la terra, è impossibile. Saranno anche passati miliardi di anni dalla creazione del mondo ma comunque non riesco a trovare un punto di incontro tra le due cose... invece per quanto riguarda la religione, dipende da chi crede e chi non crede... mi sembra ovvia la risposta di un credente rispetto ad un non credente. Comunque a mio parere la terra non è stata generata per puro caso, c'è qualcuno di sicuro che ci ha creati.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Non credo sia accaduto tutto per caso.. prima del Big bang (il quale non è sicuro al 100%) cosa c'era?
Comunque io non sono credente.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Sono due cose diverse,
sono come due vagoni su due binari paralleli.
Se si scontrano, c'è qualcosa che non va.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Sono due cose diverse,
sono come due vagoni su due binari paralleli.
Se si scontrano, c'è qualcosa che non va.

Qualcosa ci sarà stato per forza, neanche io sono un credente ma penso che qualcuno ci abbia creato. Uno scoppio non avrebbe potuto fare nulla...
 
Riferimento: Religione o scienza?

Qualcosa ci sarà stato per forza, neanche io sono un credente ma penso che qualcuno ci abbia creato. Uno scoppio non avrebbe potuto fare nulla...

Non ho detto che non sono credente lol.
Io lo spero tanto che ci sia un Dio...
 
Riferimento: Religione o scienza?

La stessa cosa è che dici da dov'è è uscito lo scoppio..
Io dico da dov'è uscito Dio?
 
Riferimento: Religione o scienza?

Apro questa discussione per parlare della creazione dell'universo e di noi stessi. Vorrei discutere con tutti voi proprio di questo, l'universo e la vita è stata creata grazie a Dio o all'esplosione del Big Bang?

Io ero fissato che tutto sia stato creato dal Big Bang, ma poi mi domando: Com'è possibile che gli animali siano nati con un'intelligenza, muscoli e tutto il resto?!
Sinceramente è un dubbio che rimarrà finchè non morirò visto che è impossibile avere una risposta certa.

Aspetto vostri pareri, magari inserendo anche una motivazione :emoji_slight_smile:

Nessuno lo sa e nessuno lo saprà mai... ma una domanda te la porrei... se fosse stato Dio a generare il Big Bang per noia? Chi lo sa...
 
Ma quale dio :emoji_relieved: credete ancora a quella favolina?
Sinceramente anche io mi facevo queste pippe mentali ma poi ho semplicemente accettato il fatto che il mondo é così e del passato pace amen :soso:

inviato dal mio iphone666 con tapatalk 6
 
Riferimento: Religione o scienza?

Ma quale dio :emoji_relieved: credete ancora a quella favolina?
Sinceramente anche io mi facevo queste pippe mentali ma poi ho semplicemente accettato il fatto che il mondo é così e del passato pace amen :soso:

inviato dal mio iphone666 con tapatalk 6

C'è gente che ci crede e chi non. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma devi rispettare le scelte altrui se vuoi che la tua sia rispettata in primis.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Non si saprà mai... ma credo sempre nella spiegazione logica e non nella religione.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Io non sono per niente credente,sono più per la concretezza e prove...quindi tutta la vita " SCIENZA" !
 
Riferimento: Religione o scienza?

Il Big Bang è una delle teorie sulla nascita dell'universo e, anche se nessuno ne ha la certezza, sono sempre più convinta a credere in teorie logiche e scientifiche. La religione è solo un'invenzione dell'uomo e l'uomo non ha inventato l'universo.
 
Riferimento: Religione o scienza?

Alla fine quelle due roccie che si sono scontrate l'avrà create qualcuno no?