Rete Internet Assente

BoyFederico1

Utente Attivo
Autore del topic
30 Giugno 2011
311
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxini, è da più di due mesi che tengo questo problema sul mio iphone 4S, accendendo il 3G la rete se ne va completamente rimane a stento una tacca, invece se lo spengo resta la E ma funziona pochissimo con 4 o 5 tacche, come se non ci fosse internet, come faccio a risolvere il problema ? ho provato la scenda su un altro telefono e va velocissimo, da cosa dipende ? attendo risposta, grazie di tutto in anticipo... :grazie:

@Cix10

Ripristino in DFU
Possibile blocco IMEI o danno hardware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh e allora tieniti il telefono così.. Al massimo salvati manualmente foto e altri dati, oppure salvali su iCloud poi ripristina in DFU (senza prendere backup dato che hai Jailbreak)

Può essere un problema hardware o anche uno software.. Se non provi col ripristino non puoi sapere !

@Michelino il ripristino lo avevo fatto per provare , ma non i DFU , il problema è se poi non è quello perdo tutto .-.

Probabilmente hai un guasto all'antenna.. Portalo in assistenza, oppure vedi nelle impostazioni la quantità di segnale in dBa per vedere se ci sono anomalie.

Non può portarlo in assistenza avendo il JB. Salvati tutte le foto, musica e tutto quello indispensabile e ripristina.

Ps: Per i giochi se non erro puoi caricare i dati su iCloud.

Non può portarlo in assistenza avendo il JB. Salvati tutte le foto, musica e tutto quello indispensabile e ripristina.

Ps: Per i giochi se non erro puoi caricare i dati su iCloud.

Può tranquillamente pulire completamente il dispositivo e poi portarlo in assistenza. Basta sapergli inventare qualcosina e sei apposto.

@#Ste @#Settings @Michelinu Io posso ripristinare in DFU ma il problema è se ripristino e poi non cambia niente... siete sicuri che ripristinandolo si sistemi?

Basta che prima fai un backup e poi fai il restore, così recuperi tutti i dati delle applicazioni.
Ma io non penso proprio sia una questione di storage & varie. Io penso sia un problema del componente.
Prova ad andare in impostazionie -> Generale -> Reset (sarebbe l'ultima selezione in basso) -> Network reset (sarebbe il reset della rete, io ho tutto in inglese).
Prova così e dimmi.. Altrimenti poi decidi tu..

Ripristinando dovrebbe risolversi, ma con il backup no..
E se hai il jailbreak, non prendere assolutamente il backup (dato che contiene pure dati del jailbreak).

Se è un problema hardware non si risolverà, se è un problema software si risolverà (se non prendi backup).
L'unico modo per scoprire se si tratta di un problema hardware è escludere il problema software, quindi è l'unica scelta.

Ripristinando dovrebbe risolversi, ma con il backup no..
E se hai il jailbreak, non prendere assolutamente il backup (dato che contiene pure dati del jailbreak).

Non ho capito la seconda frase...
Il backup prende solo i dati delle app, le foto e cose del genere, ma non i dati del jailbreak.
I pacchetti e tutte quelle cose sono cose a parte.

Non ho capito la seconda frase...
Il backup prende solo i dati delle app, le foto e cose del genere, ma non i dati del jailbreak.
I pacchetti e tutte quelle cose sono cose a parte.

I pacchetti ovviamente sono a parte, ma prende anche i dati dei pacchetti e le preferenze di sistema, quindi il bug potrebbe essere anche a livello di configurazione (che viene reinserita col backup) ;)
Al limite può provare ad attivarlo come nuovo e verificare se il problema si risolve o meno. Allora se si risolve può provare ad importare il backup :emoji_slight_smile: