In sviluppo Retro travian - Epicwars

mauroalt

Nuovo utente
Autore del topic
14 Novembre 2011
28
9
Miglior risposta
0
Provate questo server:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non è esente da bug ma abbastanza giocabile. Tutt'ora è in sviluppo con player beta test su server a parte. E' stato anche creato un forum di supporto per le segnalazioni degli errori.

Si accettano suggerimenti e/o modifiche.

Grazie a tutti per la collaborazione.

In arrivo la prossima versione (6.6.0) del game con altre fix e modifiche, ve ne cito alcune:

. Oasi raidabili, adesso le oasi sono raidabili e non danno più risorse infinite;
. ripopolamento delle oasi corretto;
. riepilogo degli attacchi subiti da un villaggio;
. possibilità di cancellare gli attacchi inviati;
. le truppe muoiono in mancanza di grano;
. eroe fixato al 90%;
. accesso MH corretto, adesso si può accedere anche al pannello ADMIN con l'account MH;
. posizionamento dei player sulla mappa corretto, adesso il posizionamento del player viene creato tramite una funzone che calcola la distanza tramite il giorno di start del server, tutto per dare la possibilità a più player di accordarsi su di un orario di partenza cercando di stare più vicini.

Versione 6.5.5 attualmente in uso e versione 6.6.0 in fase di test.

Qualche immagine

NUOVO SERVER ON-LINE

Sono aperte le PRE-REGISTRAZIONI al SERVER 2

Versione 6.6.5

Caratteristiche:
Velocità server: 10X;
Velocità truppe: 10X;
Capacità mercanti: 10X;
Moltiplicatore capienza granai e magazzini: 3X;
Protezione principinte: un giorno;
Durata Account Plus: 2 giorni;
Mappa 200X200;
Gold in regalo su ogni account: 500;

Alcune modifiche e fix presenti in questa relase:

. Oasi raidabili con risorse che vengono rifatte nel tempo;
. Oasi ripopolabili a cadenze orarie;
. Oasi conquistabili e cancellabili dal circolo dell'eroe;
. Riepilogo report attacchi su oasi;
. Messaggi MC ally corretti;
. Messaggi corretti con la visualizzazione del nome utente;
. Sfoglio lettura messaggi inviati corretti;
. Avatar profilo Utente;
. Avatar Profilo ally;
. Report Attacchi corretti;
. Riepilogo report attacchi subiti in un villaggio;
. Eroe fixato al 90%; (Bug rimasti conquista artefatti e eroe che scompare);
. Eroe Cancellabile;
. Eroe rigenerabile;
. Attacchi che si possono cancellare;
. Fix castelli, è possibile costruire un solo castello in tutto l'account;
. Fix doppie strutture, è stato implementato un codice di controllo per impedire la costruzione di alcune strutture doppie;
. Fix Spie, adesso se inviate in attacco non vengono visualizzate come attacco in corso da chi riceve la spiata;
. Fix link account plus, sono modificabili e cancellabili;
. Fix mera, Non è possibile sgoldare la meraviglia;
. Fix residence/castello, non è possibile sgoldare il residence o castello;

Alcune Novità nel game:

. Sistema affiliazione, se invitati player tramite proprio link di affiliazione vengono regalati gold 250 al raggiungimento di 3 villaggi;
. Sistema di pre registrazione, con tanto di conto alla rovescia per l'inizio del game;
. Sistema di Localizzazione, possibilità di avere il server in più lingue;
. Sistema cambio grafica, possibilità di avere il game con grafiche diverse;
. Sistema di Localizzazione orario, possibilità di avere il server con fusi orari diversi;
. Funzione Plus extra, possibilità di acquisto Punti di cultura;
. Funzioni Plus Extra, possibilità di acquisto risorse;
. Funzioni Plus extra, possibilità di addestramento immediato delle code in caserma per un solo villaggio;
. Sistema gold, possibilità di terminare le strutture in costruzione senza dover entrare nel menù plus;
. Quest alternative, se annullte le quest standard vengono attivate quest alternative che danno solo risorse, plus e gold a tempi cadenzati;
. Modifica nella visualizzazione dei villaggi in account/mappa, adesso vengono date anche le distanze dei villaggi in un player in base al proprio villaggio;
. Sistema di termine del game al raggiungimento del livello 100 della meraviglia;

Modifiche Pannello Admin:

. Rework grafico completo del pannello Admin;
. Multihunter ha accesso al pannello Admin;
. Sistema news sulla pagina index;
. Sistema multi account detect;
. Sistema implementazione natar;
. Sistema implementazione Meraviglia;
. Sistema Lettura messaggi tra player corretto;
. Sistema di editin truppe singolo villaggio corretto;
. Elenco oasi conquistate su singolo villaggio;
. Sistema modifica risorse e capienza Magazzino/granaio su singolo villaggio;
. Cancellazione villaggi corretto;
. Cancellazione Account corretto;

Queste sono quelle che mi ricordo, appena il game sarà messo online e aperte le pre-registrazioni, verrete avvertiti, intanto se volete potete provare la versione 6.5.5 attualmente in gioco registratevi e testate.

Futuri fix:

. Grano in negativo, truppe che muoiono; (codice già pronto, solo da rielaborare)
. conquista artefatti con eroe; (in corso di correzione)
. eroe che non scompare;
. spie che non vanno se inviate da sole in rinforzo; (fixato)
. correzione informzioni report spiata più dettagliata;
. automatismo accredito gold in caso di donazione a sostegno del server;
e altri errori minori.

Si accettano suggerimenti e migliorie.

Mauro

Ultima modifica:
Riferimento: Retro travian - Epicwars

Congratulazioni!
Finalmente vedo un server parzialmente modificato :emoji_slight_smile:
Tuttavia come dovresti sapere non basta questo affinchè diventi legale :emoji_slight_smile:

Grazie. Ho messo il link apposta di questo server perchè ho bisogno di pareri e suggerimenti.
Il server attuale è volutamente tutto a 10X, tranne le capienze del Magazzino e del Granaio che sono state settate a 3X.

La grafica è parzialmente cambiata, ma volendo posso cambiare tutto lo skin del gioco, ho fatto in modo che il game sia compatibile con le skin grafiche fatte per il vero travian.

Leggo spesso in questo forum l nascita di 10000 retrò, tutti cloni che arrivano da una stessa fonte TravianX versione v.6 advocaide. La differenza sta solo nel fatto che viaggiano a velocità diverse... ma se i server vengono appoggiati su altervista, sono tutti destinati a bloccarsi.
L'attuale versione del game che ho installato su di un server DEDICATO, con caratteristiche tali da poter sopportare circa 300 utenti che giocano on-line senza alcun rallentamento o blocco... su altervista appena siete in 20 si blocca, ed è molto differente da tutti i retrò in circolo. Ci sono fix e modifiche al game che non si trovano in nessun altro server, visto che le ho fatte io, mentre altre sono state adattate e modificate e prese dal forum di sviluppo di TravianX di cui anche io faccio parte e in cui inserisco fix da distrubuire a tutti. (Fate una ricerca nei riconoscimenti dei vostri retrò che avete e troverete anche il mio nick mauroalt tra i developer, per esempio vds nel codice delle news della versione ZZJHONS).

Tanto per citare alcune modifiche:

1. possibilità di insesire un avatar nel profilo utente;
  2. possiblità di inserire un avatar nel profilo dell'ally;
  3. conqusta delle oasi corretta, adesso viene visuliazzato correttamente il proprietario;
  4. conqusta delle oasi corretta, adesso i report di conquista sono corretti;
  5. invio delle spie corretto, adesso se viene mandata la spiata non viene visualizzato come attacco in arrivo;
  6. conqusta artefatti corretta (da perfezionare);
  7. distruzione meraviglia corretta, se la meraviglia viene portata a zero non scompare;
  8. oasi cancellabili dalla dimora dell'eroe;
  9. link personalizzabili, adesso sono cancellabili dal profilo utente;
  10. possibilità di rigenerare l'eroe, in caso di morte;
  11. possibilità di riattivare l'eroe, in caso di scomparsa (l'eroe ha ancora bug da correggere);
  12. messaggi inviati/letti con la cronologia del player, adesso se rispondete ad un messaggio compare il nome del player;
  13. sfoglio delle pagine dei messaggi inviati, adesso si può sfogliare tutte le pagine dei messaggi inviati;
  14. messaggi ally, si possono mandare MC in ally;
  15. messaggi ally utente, adesso si possono attivare e disabilitare gli MC per gli utenti;
  16. modifica menu Utente/muntihunter adesso è possibile creare un utente Admin direttamente dal pannello menù del l'account MH, senza dover ricorrre alla modifica manuale nel database;
  17. Patch Duplicate Key, adesso si può cancellare la chiave dupicata direttamente dal game senza dover entrare nel database.
  18. visuliazzazione tempo restante al delete direttamente nella pagina utente;

Altre modifiche fatte nel pannello di amministrazione:

1. modifica scheda del player;
  2. correzione cancellazione villaggi, adesso si possono cancellare i villaggi di un player direttamente dal Pannello admin;
  3. correzione cancellazione capitale e utente, adesso si può cancellare la capitale e un player direttamente dal pannello Admin;
  4. aggiunta risorse al villaggio;
  5. aggiunta capienza del magazzino
  6. aggiunta capienza del granaio
  7. news pagina iniziale, con possibilità di inserire news, modificare e cacellare;
  8. attivazione Box per i Beta test, tools per i test con il quale si possono mettere risorse, gold e azzerare gli attacchi in corso;
  9. ricerca multi account, ricerca gli IP doppi nel server per scovare i multi account;
  10. log dei gold acquistati, automatismo delle donazioni con relativo inserimento dei gold acquistati. (da perfezionare)
  11. corretto riepilogo info del server, adesso viene visualizzato correttamente la lingua e la protezione principiante;
  12. [ripopolamento delle oasi corretto, nella procedura di installazione viene attivato il ripopolamento delle oasi in modo da assegnare ad ogni oasi le proprie truppe di animali. Dopo aver ripulito una oasi e conquistata, se veniva fatto il ripopolamento delle oasi, anche in quelle conquistate venivano aggiunte le bestie anche se non erano visualizzate. Adesso si può ripopolare le oasi solo quelle non conquistate;

Altre modifiche fatte nella procedura di installazione:

• possibilità di scegliere l'orario del server, TIMEZONE;
  • possibilità di selezionare il fuso orario, (+1,+2,+3 etc..)
  • possibilità di attivare l'ora e la data di inizio di start, vin quando non è partito il server si può fare solo la Pre-registrazione;
  • possibilità di scelta della lingua del server, dal Pannello si possono scegliere EN, IT, ES. Per le altre lingue basta tradurre il file della lingua IT (è quello che ho quasi terminato ed in cui sono definite TUTTE le voci del server) nella lingua voluta e modificare la casella di riepilogo aggiungendo la nuova lingua per avere, in fase di installazione il server nella lingua voluta;
  • possibilità di scelta della grafica del server, in fase di installazione è possibile cambiare ben 4 pacchetti grafici diversi;
  • possibilità di scegliere i gold di partenza per ogni player;
  • possibilità di cambiare il costo dei gold per l'opzioni PLUS;
  • possibilità di attivare nuove opzioni Plus. acquisto risorse, acquisto PC e addestramento istantaneo delle truppe;

Faccio presente che la traduzione del game non è stata fatta sulle pagine interne e sui relativi template come fanno tutti, ma bensì in un unico file in cui vengono definite tutte le variabili globali che vanno poi a sostiuire le "parole" nelle varie pagine. (premetto che devo completare di modificare tutti i templates delle strutture per "localizzare" ogni pagina, ma tutte le altre sono state già modificate) e sono state aggiunte anche piccole animazioni per vivacizzare il game.

Altra cosa importante, nelle varie versioni di retrò di travianx che mi sono capitate, c'era un problema nella procedura di posizionamento del palyer quando startava, se veniva scelto un settore non sempre il giocatore veniva posizionato sel settore scelto, perciò l'ho corretto. Altra cosa... la procedura di start prevedeva il posizionamento in un settore scelto attribuendo, in modo casuale, le coordinate di partenza che variavano da 0 a 100 X e 0 a 100 Y, anche a seconda della grandezza della mappa creata. Quindi chi si iscriveva poteva startare molto distante dal centro ed essere totalmente isolato dagli altri, perciò la bellezza della competizione ne risentiva.
Ho creato così una procedura che calcola la distanza dal centro in base al giorno e ora di start del server. Ogni giorno, ora, minuto che passa il player si troverà sempre più distante dal centro ma vicino ad altri palyer.

Ultima cosa... c'è un bug nella procedura di creazione dell'account Multihunter, come tutti ben sapete i MH hanno il proprio villaggio alle coordinate 0/0, quindi durante l'installazione viene fatto il villo MH a quelle coordinate. Può capitare però che durante la creazione delle oasi, che avviene in modo random, venga sistemata una oasi alle coordinate 0/0. Quindi quando viene creato il villo MH a quelle coordinate, l'account MH si corrompe e non riesce a far visualizzare in modo corretto il villo MH e le relative funzioni. Ho fatto in questo server una procedura di correzione apposta per questo problema. Quindi per tutti i quelli che si cimentano nella creazione di un nuovo server, se dopo aver seguito in modo corretto la procedura di installazione il villaggio MH non funziona, il motivo è quello, vi resta solo di azzerare tutto e rifare l'installazione sperando che un'oasi non si posizioni alle coordinate 0/0 oppure fate la modifica al codice. :emoji_slight_smile:

Attuali evidenti Bug;
  • Eroe, se mandato da solo in attacco o rinforzo tende a scomparire;
  • attribuzione punti eroe e livello da perfezionare;
  • gli aretfatti non sono ancora conquistati in modo del tutto corretto;
  • gli attacchi inviati non si pssono ancora cancellare;
  • le risorse delle oasi non tendono a diminuire se raidate;
  • la lealtà dei villaggi conquistati non funziona ancora in mod perfetto;
  • i tempi del movimetno delle truppe attacchi/raid/rinforzi nella schermata di riepilogo del villaggio tendono ad allinearsi, anche se nella caserma i tempi di arrivo sono giusti;
  • il riepilogo degli attacchi subiti visualizzabile dalla mappa non è ancora implementato;
  • il riepilogo degli attacchi subito dai player di una ally non è ancora implementato;
  • il riepilogo degli attacchi inviati dai player di una ally non è ancora implementato;
  • fine del server in caso di meraviglia a liv.100 non ancora imlementato;
  • le truppe non muoiono di fame in mancanza di grano;

Faccio presente che questi bug (i più evidenti), sono comuni a tutti i retrò che sono in cercolazione... quindi chi dice che ha fixato tutto... al 90% non dice tutta la verità.

Come detto nel precedente post, ho messo il link del server in questo Forum perchè voglio pareri e suggerimenti, più siamo a testare e prima escono i bug da correggere.

Garzie a tutti della collaborazione.

Mauro
(mauroalt)

Ahhh... dimentcavo, questo server non è migliore o peggiore di altri, è solo diverso.
Io non sono più bravo di altri utenti, mi impegno e cerco di fare del mio meglio, purtroppo da solo, programmando in PhP, modificando il DB in MYSQL e cambiando la grafica, il tutto per per migliorare il game.

Mauro

Ultima modifica:

Apprezzo moltissimo il tuo lavoro Mauro. Non mi sono registrato poichè non avrei il tempo di giocare ma già ho notato delle modifiche apportare al server e non presenti in altri.
Se ti va di parlare un pò per la grafica o altro aggiungimi su skype: andeam1495

vuoi un consiglio? rendi giocabili i natars!
il secondo è PORTARE a 1000000000 la produzione risorse lasciando inalterati i magazzini. altra cosa rendi il progetto open source al meno quando si crea un retro server si fa uan cosa bene avendo una buona base.

Ultima modifica:

Per _andy_: Ti ho aggiunto su skype appena ci troviamo facciamo due chiacchere, e se da quello che leggo sei un grafico... avremo molto da parlare.

Per Vlad123: Portare a 1000000000 la produzione di risorse e alterando anche le capacità dei magazzini snatura il gioco che si basa proprio sulla capacità di amministrare in modo corretto le risorse, bilanciando sviluppo e crescita delle proprie armate. I natar sono funzionanti, anche se la funzione che li gestisce non è bene strutturata, la sto vedendo cercando di aggirare i problemi che ho trovato, mentre la parte mera è completa e funzionate.

Il progetto è già Open source, solo che alcune modifiche che ho fatto volutamente non le ho con divise per un semplice motivo... ci sono troppi "sedicenti programmatori" alias BMK (bimbiminchia, ndr) che sono buoni solamente a scopiazzare, spesso neanche quello, vantandosi poi di aver "fixato" chissà quali errori sfornando server monnezza che durano solamente una settimana... e in questo forum ce ne sono tanti di BMK che millantano di essere guru della programmazione in PHP e di aver fixato di tutto e di più. Non facco nomi ma... vi assicuro che nel forum di viluppo del game TravianX, non vengono neanche presi in considerazione e spesso sono ammoniti... mentre qui vengono osannati.

Come si dice:" in un paese di ciechi, l'unico orbo fa il sindaco".

Non sono qui per fare opera di "arruolamento" in questo progetto, ho sempre fatto da solo e continuo a farlo, ma se ci sono persone che vogliono aiutare, ben venga... non mi venite a chiedere però di fare il MH, il supporter o altro, ho già amici fidati che stanno facendo sia quello che testando le nuove versioni che di tanto in tanto metto nel server di prova, mentre facciamo giocare nel server principale chi ha voglia solo di passare il tempo e magari ci aiuta a sostenere i costi del server dedicato che abbiamo affittato con qualche donazione.

Vlad se porta le risorse al 1000000000 come dici tu non ci sarebbe competizione perchè magari appena lo farmizzi quello torna perchè ha la produzione alta e in un secondo ha di nuovo l'0esercitò i tempi del gioco dovrebbero essere giusti ... Una cosa buona e mettere i magazzini pre adattati al livello massimo ovvero quando entri hai 40 milioni di spazio per mettere le risorse così se uno deve assentarsi non deve preoccuparsi prima di lazare al massimo i magazzini :emoji_slight_smile:

Vorrei inserire qualche immagine del game e delle modifiche effettuate. Ho provato a seguire la procedura di UP-Load ma va in errore perchè il file grafico non è supportato. Ho provato sia con file in *.jpg, *.png e *.gif molto compressi e ridimensionati, ma niente da fare.

C'è qualche procedura particolare da seguire?

non avete capito. i magazzini a x1 e le risorse a x1000000000 così con i dep segreti puoi salvare tutto e non avere mai carenza di risorse! per open source voglio dire che dopo che hai finito di farlo lo dai tutti così si fanno i retrò server dal tuo data base...così non sarei solo un untente che ha fatto il solito retro server.

Ultima modifica:

Credo che hai una "leggera" confusione su come si gioca a travian... e sopratutto a che cosa servono le strutture che hai a disposizione.

Open suorce significa codice sorgente aperto o meglio pubblico, nel quale qualsiasi persona capace di mettere mani può modificarlo e rimettere la propropria modifica a disposizione di tutti. In poche parole si crea una comunità di sviluppo in cui ognuno mette del suo per un unico scopo, migliorare un determinato programma.
Quello che dici te non è open soruce, ma bensì si aspetta che qualcuno completi il game per poi diventare un avvoltoio e predere meriti che non gli sono dovuti. I parassiti sono molto più partecipi... almeno devono fare la fatica di nutrirsi da soli anche se alle spalle di altri. :emoji_smiley:

Io sto già mettendo il codice che modifico a disposizione degli altri, ma per adesso non in questo forum. Fin quando non troverò qui delle persone capaci e che vogliono collaborare mi limiterò solo a dare suggerimenti e consigli.

beh potrei collaborare anche io....mi studio un pò il PHP e ti aiuto.... ti consiglio 1 cosa: Mettere i natar come civiltà che si può scegliere all'inizio e mettere come civiltà Non giocabile 1 delle 3 storiche(romani,galli o teutoni) cambierà moltissimo il metodo di giocare.Secondo te il primo che ha messo il database di travian era un'avvoltoio? o chi cerca di mettere le nuove versioni del data base era un'avvoltoio? No io non ti dico che mi prenderò i meriti per il tuo lavoro ma solo che così invece di ritrovarci server pieni di bug ce li ritroviamo senza bug pronti da modificare aggiungendo plus,trobù o risorse nuove....
allora nei magazzini(e granaio) si conservano le risorse e nei dep segreti si salvano dagli attacchi nemici io chiedo solo:
o dei dep segreti grandi tanto quando i magazzini(per esempio magax100 e dep x100)
oppure i magazzini normali ma con produzione iper alta!

Ultima modifica:

La collaborazione è sempre ben accettata. Studiare il Php, Html, Mysql e Css non è una cosa da poco ma con un pò di impegno si può fare.

Per quanto riguarda essere un avvoltoio, non travisare le parole, perchè mettere online una relese è il modo migliore e più veloce per correggere i bug, sempre che ci siano utenti che ti vogliono aiutare. Ma se poi l'unico uso che viene fatto di una relase è quello di far nascere cloni su cloni, tutti con i medesimi errori da correggere, non serve a niente e lo sviluppo va sempre più a rilento o si ferma del tutto prorprio perchè ci sono troppi retrò in circolazione e quindi tendono a far dispedere gli interessi di tutti.

Per le modifiche che chiedi...

Allora, la relese che ho, potenzialmente è già predisposta per poter usare fino a 4 popolazioni diverse, romani, teutoni, galli e gli animali. Ho già testato questa modifica, è quasi tutto funzionante ma mancano ancora diversi tempaltes per completarla, dovrei mettermi a cercare i valori di attacco/difesa e costi degli animali e poi costruire i template mancanti. Non è una cosa difficilissima, solo che mi sono dedicato più alle correzioni che alle modifiche, che potevo fare in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda le strutture... beh, certo avere i depositi che coprono 100000000 risorse sarebbe una bella cosa, in caso di attacco non perderesti nessuna risorsa. Ma... prova a guardare il rovescio della medaglia, se tutti avessere i depositi segreti così capienti, a che servirebbe fare i Raid? Non servirebbe neanche più dare la medaglia per i raid ai player e alle alleanze. Insomma resterebbe solo poter fare attacchi e zappare per crescere... quindi a che prò poi un player dovrebbe scegliere i teutoni che hanno come caratteristica principlae la capacità di fare più raid degli altri.
Facendo come chiedi, mozzeresti il gioco di una parte importante del divertimento, poter RAIDARE o RUBARE risorse dai villaggi, sfruttando quelle risorse per crescere e fare truppe, senza dover pensare di zappare.

Se ci fosse quella modifica che chiedi non esisterebbero più i player PURI ATTACCANTI.

Sono certo che molti mi daranno ragione.

Secondo me è troppo lento... dovresti mettere 25x o 50x e alzare un pò i magazzini

Premetto che il server DEDICATO che abbiamo in affitto ci permette senza problemi di rallentamento di aumentare molto la velocità... però aumentare la velocità di un server, anche se magari più dinamico, comunque mette in condizione i player di dover essere troppo presenti per poter crescere. Se per caso non si riesce ad avere ritmi di connessione elevati, il game porta inesorabilmente a diventare delle farm.
Se prendiamo come esempio travian che ha velocità 1x, 2x, 3x e solo per una volta 5x, ti rendi conto che mettere un server clone a una velocità 10x puro non è una cattiva scelta.

Un buon game, per funzionare bene, deve essere bilanciato, non troppo lento per non annoiare i giocatori e non troppo veloce per non mettere in condizione i giocatori meno esperti di abbandonare il game perchè non riescono a tenere testa a chi è più bravo o presente di loro.

Imagazzini si possono anche alzare ma messi con un moltiplicatore di 3x puoi paraganarli ai GG e GM del vero travian,quindi per un 10X sono più che sufficenti.

Ripeto, la buona riuscita di un game dipende anche dal bilanciamento che viene dato. Se troppo sbilanciato per un verso (lento) o nell'altro verso (troppo veloce) tende a far perdere interesse ai suoi giocatori.

La collaborazione è sempre ben accettata. Studiare il Php, Html, Mysql e Css non è una cosa da poco ma con un pò di impegno si può fare.

Per quanto riguarda essere un avvoltoio, non travisare le parole, perchè mettere online una relese è il modo migliore e più veloce per correggere i bug, sempre che ci siano utenti che ti vogliono aiutare. Ma se poi l'unico uso che viene fatto di una relase è quello di far nascere cloni su cloni, tutti con i medesimi errori da correggere, non serve a niente e lo sviluppo va sempre più a rilento o si ferma del tutto prorprio perchè ci sono troppi retrò in circolazione e quindi tendono a far dispedere gli interessi di tutti.

Per le modifiche che chiedi...

Allora, la relese che ho, potenzialmente è già predisposta per poter usare fino a 4 popolazioni diverse, romani, teutoni, galli e gli animali. Ho già testato questa modifica, è quasi tutto funzionante ma mancano ancora diversi tempaltes per completarla, dovrei mettermi a cercare i valori di attacco/difesa e costi degli animali e poi costruire i template mancanti. Non è una cosa difficilissima, solo che mi sono dedicato più alle correzioni che alle modifiche, che potevo fare in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda le strutture... beh, certo avere i depositi che coprono 100000000 risorse sarebbe una bella cosa, in caso di attacco non perderesti nessuna risorsa. Ma... prova a guardare il rovescio della medaglia, se tutti avessere i depositi segreti così capienti, a che servirebbe fare i Raid? Non servirebbe neanche più dare la medaglia per i raid ai player e alle alleanze. Insomma resterebbe solo poter fare attacchi e zappare per crescere... quindi a che prò poi un player dovrebbe scegliere i teutoni che hanno come caratteristica principlae la capacità di fare più raid degli altri.
Facendo come chiedi, mozzeresti il gioco di una parte importante del divertimento, poter RAIDARE o RUBARE risorse dai villaggi, sfruttando quelle risorse per crescere e fare truppe, senza dover pensare di zappare.

Se ci fosse quella modifica che chiedi non esisterebbero più i player PURI ATTACCANTI.

Sono certo che molti mi daranno ragione.
Hey prova tu a difenderti potendo giocare solo 1h al giorno io l'ho chiesto solo perchè mi trovo male in questi stra maledetti super server,mi trovo sempre saccheggiato o col villo distrutto solo perchè ho chiesto di unirmi all'ally! Secondo me gli animali sono brutti perchè devi creare un decu proprio e anche un coma. Fai prima a rendere giocabili i natar.

mauro mi piace questo server :emoji_slight_smile:
ti ho donato 10 euro per aiutarti...
però i gold non arrivano

Grazie, le donazioni recuperate le usiamo per mantenere il server dedicato che abbiamo affittato.
L'automatismo dei gold... anche se può sembrare strano, non è ancora funzionante (e dire che è terminato ma va solo raffinato), solo perchè ho dato più importanza al game che a pensare ai gold.

Non c'è nessun problema, scrivi al MH, così sappiamo che nick usi, e ti accrediatiamo tutto.

Stiamo già testado la nuova versione e ti dico che per ora i beta test stanno dicendo che va molto bene.

Appena pronti cerchiamo di aggiornare tutto.

Secondo me potrei usare un server alter vista così togli questa cosa delle donazioni e così non devi chiedere soldi agli utenti.

Precisiamo una cosa... io non chiedo soldi agli utenti, possono giocare come vogliono. Le DONAZIONI VOLONTARIE servono per sostenere le spese mensili del server DEDICATO che ho affittato e ti assicuro che non costa 10€ al mese.
Vi lamentate del fatto che i retrò hanno vita breve, si impallano etc... fin quando utilizzerete altervista tutti i server avranno una vita media di una settimana.

Il server in cui giochiamo è attivo da più di un mese, ha un forum apertoa tutti e un altro server interno in cui facciamo test sulle nuove relase... prova tu a mettere su altervista 3 database e vedi come si blocca tutto.

Ah.... altervista riesce a reggere circa 2-30 utenti, se non fanno troppi attacchi... prova a vedere nel mio server se si blocca con 100 utenti che giocano.

:emoji_slight_smile:

perchè alter vista si impalla?