Problema Retro v63 problema passaggio da hamachi a no ip

FrooozeN

Nuovo utente
Autore del topic
5 Giugno 2015
17
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,ho un problema con il mio retro v63 da pochi giorni ho deciso di togliere hamachi per passare a no-ip. Ho provato più volte a cercare soluzioni al mio problema ma niente. Con hamachi funziona tutto perfettamente ma il problema è quando metto l'ip di no-ip sul client.php,core php (perchè uso lobbo cms v 3,5 quindi devo modificare il config da li) e infine modifico il config del emu e mi esce un errore riguardo mysql e mi dice ip inesistente ma con hamachi funziona quindi non penso sia un problema del emulatore se no non dovrebbe neanche andare con hamachi. Come risolvo? voglio passare a no-ip ma una volta configurato con l'ip di no - ip mi da quell'errore,il client appena finisce il caricamento si blocca. Grazie.

Ho configurato il client.php,core.php,config del emu,db,external variables e ho sbloccato porte ho disattivato firewall scaricato no-ip ho fatto tutto ciò che serve per aprire retro con no-ip ma l'emulatore non mi funziona crasha con un errore di mysql e mi dice ip inesistente.. Non mi starta il client e rimane tutto nero a fine caricamento oppure carica ma sta fermo con l'immagine prima di loggare.

Ho configurato il client.php,core.php,config del emu,db,external variables e ho sbloccato porte ho disattivato firewall scaricato no-ip ho fatto tutto ciò che serve per aprire retro con no-ip ma l'emulatore non mi funziona crasha con un errore di mysql e mi dice ip inesistente.. Non mi starta il client e rimane tutto nero a fine caricamento oppure carica ma sta fermo con l'immagine prima di loggare.

Mi fai uno screenshot di dove ti dice che l'ip non è esistente?

Postami il config dell'emulatore. E comunque è normale che in client rimanga tutto nero, non è avviato completamente l'emulatore a causa dell'errore.

## Configurazione mysql
db.hostname=localhost
db.port=3306
db.username=root
db.password=non dico
db.name=non dico

## Connessioni Mysql
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=30

## Configurazione TCP
game.tcp.port=1232
game.tcp.conlimit=5000

## Configurazione Client
client.ping.enabled=1
client.ping.interval=30000

## Configurazione Mus
mus.tcp.bindip=xabboxhotel.zapto.org
mus.tcp.port=1820
mus.tcp.allowedaddr=xabboxhotel.zapto.org

## Configurazione Console
emu.messages.connections=1
emu.messages.roommgr=0

## Configurazione mysql
db.hostname=localhost
db.port=3306
db.username=root
db.password=non dico
db.name=non dico

## Connessioni Mysql
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=30

## Configurazione TCP
game.tcp.port=1232
game.tcp.conlimit=5000

## Configurazione Client
client.ping.enabled=1

## Configurazione Mus
mus.tcp.bindip=xabboxhotel.zapto.org
mus.tcp.port=1820
mus.tcp.allowedaddr=xabboxhotel.zapto.org

emu.messages.roommgr=0

Al posto del dominio del tuo hotel devi obbligatoriamente mettere l'ip reale. Quel campo accetta solo stringhe numeriche.

Uso no-ip perchè con hamachi funziona tutto perfettamente ma è ora che sono passato a no ip che mi da questa cosa.. Adesso l'emu mi dice : "indirizzo richiesto non valido nel proprio contesto"

Uso no-ip perchè con hamachi funziona tutto perfettamente ma è ora che sono passato a no ip che mi da questa cosa.. Adesso l'emu mi dice : "indirizzo richiesto non valido nel proprio contesto"

Ripostami il config.

## Configurazione mysql
db.hostname=localhost
db.port=3306
db.username=root
db.password=non dico
db.name=non dico

## Connessioni Mysql
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=30

## Configurazione TCP
game.tcp.port=1232
game.tcp.conlimit=5000

## Configurazione Client
client.ping.enabled=1

## Configurazione Mus
mus.tcp.bindip=87.4.22.164
mus.tcp.port=1820
mus.tcp.allowedaddr=87.4.22.164

emu.messages.roommgr=0

## Configurazione mysql
db.hostname=localhost
db.port=3306
db.username=root
db.password=non dico
db.name=non dico

## Connessioni Mysql
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=30

## Configurazione TCP
game.tcp.port=1232
game.tcp.conlimit=5000

## Configurazione Client
client.ping.enabled=1

## Configurazione Mus
mus.tcp.bindip=87.4.22.164
mus.tcp.port=1820
mus.tcp.allowedaddr=87.4.22.164

emu.messages.roommgr=0

Molto strano, prova andando su start -> digita cmd -> poi digita ipconfig e clicca su invio -> Dalle voci che ti compariranno ci sarà Gateway Predefinito e accanto a lui ci sarà un ip, prova a mettere questo ip al posto del tuo che hai inserito ora.

Niente.. Strano però perchè se lascio 127.0.0.1 funziona ma mi rimane bianco , aspetta ma sul external variablesposso rimanere xabboxhotel.zapto.org o devo inserire anche li il mio ip?

Niente.. Strano però perchè se lascio 127.0.0.1 funziona ma mi rimane bianco , aspetta ma sul external variablesposso rimanere xabboxhotel.zapto.org o devo inserire anche li il mio ip?

No li è indifferente, ma se non ti parte l'emulatore dal client non ti aspettare nulla. Comunque francamente non so più darti soluzioni, molto strano..

Ho provato in tutti i modi ma niente,la cosa strana è che con hamachi funge tutto quindi l'emulatore dovrebbe essere apposto inizio a pensare sia qualche mia configurazione sbagliata ma eppure ho fatto tutto giusto. Anche no ip funziona se no non caricherebbe agli altri la home

Ho provato in tutti i modi ma niente,la cosa strana è che con hamachi funge tutto quindi l'emulatore dovrebbe essere apposto inizio a pensare sia qualche mia configurazione sbagliata ma eppure ho fatto tutto giusto. Anche no ip funziona se no non caricherebbe agli altri la home

No ma se l'emulatore da peso all'ip, l'unica cosa errata era mettere il dominio fisico li, ma risolto questo e dà ancora problemi francamente non so più che dirti. Considerando anche che è inutile mettere in mezzo le porte in quanto ho visto che io stesso posso accedere al sito sia tramite dominio che tramite ip. Più che dirti prova a cambiare emulatore non posso.

Se comprassi un dominio a pagamento dici che cambierebbe qualcosa?

Se comprassi un dominio a pagamento dici che cambierebbe qualcosa?

Con solo il dominio non risolveresti nulla in quanto ti verrà dato semplicemente solo il dominio. Mi spiego meglio, se il problema è l'ip, comprando un dominio non ti verrà dato un nuovo ip ma semplicemente tuohotel.it. Se vuoi un nuovo ip le cose sono due, o comprarti un vps/dedicato o comprarti un hosting, ma parlando di retroserver l'hosting non è assolutamente una buona idea.