Rivoluzionare l'organizzazione Categorie e Sezioni

Hacking (magari la rinominiamo in To Hack dato che è presente in questa categoria già la sezione hacking)

la categoria si chiamerà hacking le sue vecchie "sotto sezioni" diventeranno le sue sotto-categorie. Simple

(in grassetto, punto per punto la mia risposta)

MMO?
Comunque la sezione hacking dovresti spostarla dentro la nuova categoria, è ancora lì.

Comunque secondo me, questo è l'ordine che tutte le categorie dovrebbero avere, che ne pensi?

Ordine Categorie:

Sciax2 Forum
WebMaster World
Hacking (magari la rinominiamo in To Hack dato che è presente in questa categoria già la sezione hacking)
Il Mondo del Computer
Grafica
Mobile e Provider
Hi tech e Videgames
Giochi Online
Server Ufficiali
Forum Interesse generale
Di tutto e di più
Habbo

Mi era sfuggito che volevi elevare a categoria la sezione Hacking, non so, quel genere di sezione potrebbe attrarre non proprio il genere di utenza che questo forum cerca...

Sono del parere che tutte le modifiche da te citate sono essenziali e giuste, però parlando della prima mi sembra inopportuno per la categoria dei recensionist e quella del canale YouTube. Per lo Sciax2 Calcio Scommesse e il Graphic Contest si potrebbe creare una categoria denominata "Contest" e lì inserirci tutte le future competizioni. :emoji_slight_smile:

la categoria si chiamerà hacking le sue vecchie "sotto sezioni" diventeranno le sue sotto-categorie. Simple

E la sezione già esistente, Hacking , dove la metti? :soso:
L'ho detto per evitare che categoria e sezione si chiamino allo stesso modo.

Dani comunque l'ha capito.

Sono del parere che tutte le modifiche da te citate sono essenziali e giuste, però parlando della prima mi sembra inopportuno per la categoria dei recensionist e quella del canale YouTube. Per lo Sciax2 Calcio Scommesse e il Graphic Contest si potrebbe creare una categoria denominata "Contest" e lì inserirci tutte le future competizioni. :emoji_slight_smile:

Non ho capito, perchè inopportuno?, secondo me hanno più visibilità adesso.. no?

Tutte le modifiche sono state applicate, manca solo lo spostamento delle sezioni in MMOG
EDIT: Tutte le modifiche sono state apportate, ho bisogno dei vostri pareri per la proposta 8.

Ultima modifica:

Dani comunque l'ha capito.

Non ho capito, perchè inopportuno?, secondo me hanno più visibilità adesso.. no?
Sinceramente essendo progetti del forum non le vedo benissimo nella categoria principale. Quello che mi interessa di più è la proposta numero 8.. :emoji_relieved:

la sotto-sezione hacking non ha senso di esistere dato che sono guide e problemi di assistenza tecnica ... quindi si dovrebbe eliminare (ovviamente spostando i problemi in ass. tecnica e le guide in Guide & Tutorial) , tra l'altro come titolo "To Hack" non è idoneo.

la sotto-sezione hacking non ha senso di esistere dato che sono guide e problemi di assistenza tecnica ... quindi si dovrebbe eliminare (ovviamente spostando i problemi in ass. tecnica e le guide in Guide & Tutorial) , tra l'altro come titolo "To Hack" non è idoneo.
Eliminare quella sezione è da folli :emoji_relieved:, contiene troppi thread indicizzati... si potrebbe far si che Guide e tutorial, e ass. tecnica diventino sottosezione di Hacking (che andrebbe al primo posto in categoria)
Per invece, To hack, troviamo un altro nome :emoji_alien:

Sinceramente essendo progetti del forum non le vedo benissimo nella categoria principale. Quello che mi interessa di più è la proposta numero 8.. :emoji_relieved:

mm.. non saprei... dani tu che dici? forse sotto sciax2 forum dovrebbe tornare la categoria Progetti del forum con sez. Recensioni , Link che manda al journal , Teamspeak ?

Tutte le modifiche sono state applicate, manca solo lo spostamento delle sezioni in MMOG
EDIT: Tutte le modifiche sono state apportate, ho bisogno dei vostri pareri per la proposta 8.

La 8 è da fare a mio avviso... se Federico è d'accordo

Mentre per la descrizione e l'ordine delle categorie?
Sciax2 Forum
WebMaster World
Il Mondo del Computer
Grafica
Mobile e Provider
Hi tech e Videgames
Giochi Online
Server Ufficiali
Forum Interesse generale
Di tutto e di più
Habbo

Eliminare quella sezione è da folli :emoji_relieved:, contiene troppi thread indicizzati... si potrebbe far si che Guide e tutorial, e ass. tecnica diventino sottosezione di Hacking (che andrebbe al primo posto in categoria)
Per invece, To hack, troviamo un altro nome :emoji_alien:

La 8 è da fare a mio avviso... se Federico è d'accordo

per la 8 , esprimo il mio voto contrario
Ricordo che vige la regola della maggioranza ... se risulta favorevole in questo sondaggio ne deve essere ri-discussa ,a porte chiuse, dallo staff.

Eh si ma a questo punto non trovo il senso di averla trasformata in una categoria se poi buttiamo guide e assistenza nella stessa sotto-categoria?
Molti Thread in realtà andrebbero rimossi per la data ... Il discorso sull'indicizzazione è vero(non ci avevo pensato :soso:emoji_slight_smile: ma a questo punto lasciamo il nome " hacking" alla categoria e troviamo un altro nome per la sottocategoria ?

Il TeamSpeak deve avere più visibilità (cosa che non aveva nella vecchia categoria) quindi può rimanere nella categoria principale e magari metterla sopra a Presentazioni e saluti.
Inoltre direi di nominare uno tra lo staff che si occupi di creare i canali per i server ufficiali e per chi vuole parlare con i propri amici. :emoji_smiley:

Per il resto sono d'accordo con te.

per la 8 , esprimo il mio voto contrario
Ricordo che vige la regola della maggioranza ... se risulta favorevole in questo sondaggio ne deve essere ri-discussa ,a porte chiuse, dallo staff.

Eh si ma a questo punto non trovo il senso di averla trasformata in una categoria se poi buttiamo guide e assistenza nella stessa sotto-categoria?
Molti Thread in realtà andrebbero rimossi per la data ... Il discorso sull'indicizzazione è vero(non ci avevo pensato :soso:emoji_slight_smile: ma a questo punto lasciamo il nome " hacking" alla categoria e troviamo un altro nome per la sottocategoria ?

DOS, Web security, Sicurezza informatica, modding e overclocking, phrehacking adesso hanno la visibilità che meritano, Hacking,guide,ass.tecnica tutte insieme avrebbero sempre più visibilità di prima e la categoria sarebbe più ordinata.

Il TeamSpeak deve avere più visibilità (cosa che non aveva nella vecchia categoria) quindi può rimanere nella categoria principale e magari metterla sopra a Presentazioni e saluti.
Inoltre direi di nominare uno tra lo staff che si occupi di creare i canali per i server ufficiali e per chi vuole parlare con i propri amici. :emoji_smiley:

Per il resto sono d'accordo con te.
Direi invece, dato che la cat. server ufficiali non è stata rimossa, si potrebbe mettere come prima sezione di quella categoria..

Quindi ricapitolando manca se dani è d'accordo, la sezione Contest in Sciax2 Forum (che conterrà i contest futuri), poi L'ordine generale delle categorie che lo farei diventare:
Sciax2 Forum
Server Ufficiali
WebMaster World
Il Mondo del Computer
Grafica
Mobile e Provider
Hi tech e Videgames
Giochi Online
Forum Interesse generale
Di tutto e di più
Habbo

Poi rimettere la descrizione,
infine le modifiche alla categoria attualmente To Hack (nome da modificare ?), della sezione Hacking+Guide+Ass.tecnica e valutare l'idea della sez. Progetti sotto sciax2 forum che comprende Recensioni,journal,yt

@Dani.

Ultima modifica da un moderatore:
@Dani.

A mio parere è stato fatto un errore sul come è stata fatta la struttura di MMOG, dovresti secondo me eliminare le sezioni vuote Blizzard e MOBA e dare le loro sottosezioni direttamente a MMOG, per MMORPG invece dovresti sempre dare le sue sottosezioni ad MMOG e poi valutare se eliminarla (spostando i massa i suoi topic nella sezione MMOG) oppure tenerla.

Altrimenti le sottosezioni di sottosezioni diventano praticamente invisibili e non si capisce bene che giochi sono trattati dal forum.

@Dani.

A mio parere è stato fatto un errore sul come è stata fatta la struttura di MMOG, dovresti secondo me eliminare le sezioni vuote Blizzard e MOBA e dare le loro sottosezioni direttamente a MMOG, per MMORPG invece dovresti sempre dare le sue sottosezioni ad MMOG e poi valutare se eliminarla (spostando i massa i suoi topic nella sezione MMOG) oppure tenerla.

Altrimenti le sottosezioni di sottosezioni diventano praticamente invisibili e non si capisce bene che giochi sono trattati dal forum.

Condivdo e andrebbe fatta la stessa identica cosa con FPS, però resta il problema indicizzazione, deve esprimersi @Sciax2 secondo me.

Quindi ricapitolando, manca se dani è d'accordo, la sezione Contest in Sciax2 Forum (che conterrà i contest futuri), poi L'ordine generale delle categorie che lo farei diventare:
Sciax2 Forum
Server Ufficiali
WebMaster World
Il Mondo del Computer
Grafica
Mobile e Provider
Hi tech e Videgames
Giochi Online
Forum Interesse generale
Di tutto e di più
Habbo

Poi rimettere la descrizione,
infine le modifiche alla categoria attualmente To Hack (nome da modificare ?), della sezione Hacking+Guide+Ass.tecnica e valutare l'idea della sez. Progetti sotto sciax2 forum che comprende Recensioni,journal,yt

@Dani.

Quindi per rimettere la descrizione, unire alla sezione hacking (che dovrebbe essere la prima di categoria) Guide e tutorial e assistenza tecnica, mettere in sciax2 forum la sezione 'contest' che raggruppi anche le attuali 'graphic contest' e 'scommesse' (anche se concluse)

non sei d'accordo?

Quindi per rimettere la descrizione, unire alla sezione hacking (che dovrebbe essere la prima di categoria) Guide e tutorial e assistenza tecnica, mettere in sciax2 forum la sezione 'contest' che raggruppi anche le attuali 'graphic contest' e 'scommesse' (anche se concluse)

non sei d'accordo?

Per la sezione Contest sì, anche se la visibilità diminuirà sicuramente, mentre per la sezione to hack, credo che la disposizione attuale vada bene, poi se credete che mettere come sotto-sezioni guide e assistenza alla sezione hacking sia meglio, va bene.

Ultima modifica: