Rocco Hunt, cosa ne pensate?

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Essendo un gran fans di Rocco Hunt oggi volevo sapere cosa pensavate di questo ragazzo di soli 19 anni che l'anno scorso appena maggiorenne è riuscito a vincere "Sanremo Giovani".

Fa buona musica, parla molto di Napoli e di sé. È un ottimo elemento, se non si perde per strada, può diventare un gran cantante rapper.

E' un buon rapper, se ne parlava bene di lui già da quando aveva 16-17 anni. Ciò che mi piace è che nei suoi pezzi ha parlato anche di cose serie, un dettaglio che si è un po' perso nel rap italiano "commerciale".

Non seguo Rocco Hunt, ma ho avuto l'occasione di ascoltare alcune sue canzoni. Tra esse quelle che ricordo maggiormente sono "Nu juorno buono", che presenta un testo davvero significativo e "L'ammore overo", che rispetto all'altra - basandomi sui temi affrontati - reputo molto più commerciale. Speriamo che non si smarrisca per strada.

Giusto, ormai il rap (quello finto ovvero commerciale) parlano sempre delle stesse cose, della crisi europea e Italiana, solo di quello. Hunt nelle sue canzoni come in quella "A Verità" parla per esempio del popolo partenopeo che non si è riusciti a costruire dopo moltissimo tempo la Salerno-Reggio Calabria, le scuole se ne cadono a pezzi..
Basta dire che comunque a soli 19 anni ha già partecipato agli MTV Award a Firenze, ha vinto Sanremo giovani e molte altre cose, a questa giovane età cosa vuole di più?

Nemmeno a me piace!
Essendo io Milanese mi è difficile capire il dialetto.. quindi: Come posso apprezzare una cosa che non capisco?

Però ammiro molto la sua voglia di fare, nonostante non sia tutto 'sto gran fenomeno tecnicamente.

Per esempio: In questo pezzo Clementino ha spaccato (nella prima parte) ma Rocco poteva anche non esserci..

Achille Lauro, Ensi, Er Costa e Clementino mi sono piaciuti parecchio su questo pezzo!

Gli altri, invece non mi hanno lasciato tanto a livello tecnico!

[video=youtube;zWKO8iJs6Ws]https://www.youtube.com/watch?v=zWKO8iJs6Ws[/video]

Per esempio: JM e E-Green li ho preferiti nella posse targata US, Noyz sa fare molto, ma non ha dato il 100% di se stesso..

Ad ogni modo, tornando a Rocco: se facesse più canzoni in Italiano sarebbe più apprezzabile anche per noi polentoni! (Non volevo mettere questa parentesi, ma 'meglio prevenire che curare'. Ecco, non prendetemi per razzista, ma proprio mi è difficile capire il dialetto, qualunque esso sia).

Credo che in tutto questo degrado è l'unico che riesce a far tenere alta la testa dei napoletani
dopo la pizza,ovviamente. ^^
Rocco oltre a fare il rapper fa anche l'avvocato perchè siamo onesti...
il 34% dei napoletani sono ignoranti e questa ignoranza che ci fa sommettere da alcune cose e lui nei suoi testi oltre a mettere passione,impegno e anima lui ci mette anche la faccia per difenderci da stato e camorra questo almeno è quello che riesco a percepire io in ogni pezzo di rocco hunt.
Credo che se il mondo fosse amministrato da persone come Rocco Hunt, Sercho, LowLow,Guè,Nitro,Gemitaiz,MadMan,Canesecco e tanti altri che non riesco a citare..
a quest'ora non staremmo in queste condizioni/crisi.

Non mi piace molto la sua metrica, però alcune (quelle che ho ascoltato) sue canzoni hanno molto significato, speriamo che non cada nel commerciale.

Non mi convince molto, soprattutto il fatto che inserisca il dialetto nelle sue canzoni, è una cosa che non sopporto.

Non capisco come abbia fatto a vincere Sanremo giovani, si trattava del festival della canzone italiana o di quella napoletana? :emoji_confused:

Ho apprezzato solamente la canzone The Show tratta dal suo nuovo album in cui appaiono anche Madman, Gemitaiz e Nitro.

:soso:

Non mi convince molto, soprattutto il fatto che inserisca il dialetto nelle sue canzoni, è una cosa che non sopporto.

Non capisco come abbia fatto a vincere Sanremo giovani, si trattava del festival della canzone italiana o di quella napoletana? :emoji_confused:

Ho apprezzato solamente la canzone The Show tratta dal suo nuovo album in cui appaiono anche Madman, Gemitaiz e Nitro.

:soso:
Che male c'è usare il dialetto nelle proprie canzoni?
Guarda Gigi Finizio, grande cantante che canta soprattutto canzoni italiane, ma che in alcuni pezzi usa il dialetto napoletano..

Il Sanremo dei giovani è un festival italiano, quindi è permesso usare i dialetti italiani. ;)

Che male c'è usare il dialetto nelle proprie canzoni?
Guarda Gigi Finizio, grande cantante che canta soprattutto canzoni italiane, ma che in alcuni pezzi usa il dialetto napoletano..

Il Sanremo dei giovani è un festival italiano, quindi è permesso usare i dialetti italiani. ;)

Che forse tre quarti della popolazione italiana non ha capito una sola parola della canzone?

Già il rap non è uno dei generi più amati dagli adulti, se poi lo fai usando il dialetto :nono:

Poi ha vinto, è vero, si vede che lo amano tutti, ma dai commenti che si sentono in giro vedo che diverse persone non hanno capito un fico secco di quello che diceva. Gli sarà piaciuta la musicalità :soso:

Che forse tre quarti della popolazione italiana non ha capito una sola parola della canzone?

Già il rap non è uno dei generi più amati dagli adulti, se poi lo fai usando il dialetto :nono:

Poi ha vinto, è vero, si vede che lo amano tutti, ma dai commenti che si sentono in giro vedo che diverse persone non hanno capito un fico secco di quello che diceva. Gli sarà piaciuta la musicalità :soso:
Forse però non sai che Rocco Hunt è un rapper napoletano. patpat

Forse però non sai che Rocco Hunt è un rapper napoletano. patpat

Certo che lo so. E quindi? Cosa diavolo centra? Poteva anche essere pugliese, milanese, calabrese, tutto quello che vuoi, ma se ti presenti ad un festival che viene ascoltato in tutta Italia sarebbe giusto presentarsi con una canzone in italiano.

Certo che lo so. E quindi? Cosa diavolo centra? Poteva anche essere pugliese, milanese, calabrese, tutto quello che vuoi, ma se ti presenti ad un festival che viene ascoltato in tutta Italia sarebbe giusto presentarsi con una canzone in italiano.
Non è obbligatorio presentarsi al festival solo con una canzone italiana..
Il genere di canzoni di Rocco Hunt sono quelle in napoletano e non in italiano, tra l'altro, ti faccio presente che anche i migliori cantanti tra cui: Gigi D'alessio, Nino D'angelo, Mario Merola, Gigi Finizio che sono napoletani, al loro primo festival di sanremo si sono presentati con una canzone napoletana. ;)

Non è obbligatorio presentarsi al festival solo con una canzone italiana..
Il genere di canzoni di Rocco Hunt sono quelle in napoletano e non in italiano, tra l'altro, ti faccio presente che anche i migliori cantanti tra cui: Gigi D'alessio, Nino D'angelo, Mario Merola, Gigi Finizio che sono napoletani, al loro primo festival di sanremo si sono presentati con una canzone napoletana. ;)

Migliori cantanti per te. Io di grandi cantanti nella tua lista vedo Nino D'Angelo e Mario Merola. Gigi d'Alessio lo "stimo" solo per la moglie che ha.
Comunque sono gusti, vorrei vedere le reazioni di un napoletano se un milanese si presentasse al Festival e iniziasse a cantare in dialetto. Comunque chiudiamola qui che stiamo andando un pò troppo oltre il tema centrale della discussione.

Lasciamo ad altri utenti la possibilità di esprimere il proprio pensiero.

:ok: