A me non piace per niente, la sua metrica e le sue canzoni non mi sono mai garbate.
Che male c'è usare il dialetto nelle proprie canzoni?Non mi convince molto, soprattutto il fatto che inserisca il dialetto nelle sue canzoni, è una cosa che non sopporto.
Non capisco come abbia fatto a vincere Sanremo giovani, si trattava del festival della canzone italiana o di quella napoletana?
Ho apprezzato solamente la canzone The Show tratta dal suo nuovo album in cui appaiono anche Madman, Gemitaiz e Nitro.
:soso:
Che male c'è usare il dialetto nelle proprie canzoni?
Guarda Gigi Finizio, grande cantante che canta soprattutto canzoni italiane, ma che in alcuni pezzi usa il dialetto napoletano..
Il Sanremo dei giovani è un festival italiano, quindi è permesso usare i dialetti italiani. ;)
Forse però non sai che Rocco Hunt è un rapper napoletano. patpatChe forse tre quarti della popolazione italiana non ha capito una sola parola della canzone?
Già il rap non è uno dei generi più amati dagli adulti, se poi lo fai usando il dialetto :nono:
Poi ha vinto, è vero, si vede che lo amano tutti, ma dai commenti che si sentono in giro vedo che diverse persone non hanno capito un fico secco di quello che diceva. Gli sarà piaciuta la musicalità :soso:
Forse però non sai che Rocco Hunt è un rapper napoletano. patpat
Non è obbligatorio presentarsi al festival solo con una canzone italiana..Certo che lo so. E quindi? Cosa diavolo centra? Poteva anche essere pugliese, milanese, calabrese, tutto quello che vuoi, ma se ti presenti ad un festival che viene ascoltato in tutta Italia sarebbe giusto presentarsi con una canzone in italiano.
Non è obbligatorio presentarsi al festival solo con una canzone italiana..
Il genere di canzoni di Rocco Hunt sono quelle in napoletano e non in italiano, tra l'altro, ti faccio presente che anche i migliori cantanti tra cui: Gigi D'alessio, Nino D'angelo, Mario Merola, Gigi Finizio che sono napoletani, al loro primo festival di sanremo si sono presentati con una canzone napoletana. ;)
Forse però non sai che Rocco Hunt è un rapper napoletano. patpat