Rocco Hunt, cosa ne pensate?

Che male c'è usare il dialetto nelle proprie canzoni?
Guarda Gigi Finizio, grande cantante che canta soprattutto canzoni italiane, ma che in alcuni pezzi usa il dialetto napoletano..

Il Sanremo dei giovani è un festival italiano, quindi è permesso usare i dialetti italiani. ;)

Condivido, e comunque a Sanremo ha cantato in Italiano..

Non è il mio preferito, ma senza dubbio la sua musica non è per niente male ;)

Gigi d'Alessio lo "stimo" solo per la moglie che ha.

Legit.

Molte volte le persone perdono il senso dell'orientamento quando si parla di Napoli e, spesso e volentieri, sono le stesse che dicono "voi discriminate sempre Napoli!" e dopo "Napoli è una cosa a parte, non c'entriamo niente con l'Italia!". È anche per questo che non mi piace Rocco Hunt, inizialmente ha rappato soltanto per una fetta della popolazione e la cosa che mi infastidisce di più sono i fans che sono arrivati dopo, che senza capire una beneamata mazza né di rap né della sua "lingua" (così possiamo chiamarla?) l'hanno elogiato fino alla sfinimento. I gusti sono gusti, va bene, ma quando vi ossessionate con Napulè mi viene un po' il dubbio che siate ottusi e non pensiate soltanto alla VERA musica.

Se Gigi D'Alessio è bravo le domeniche d'agosto sono andato a sciare.

Regards

• Like
Reactions: 1 person
Legit.

Molte volte le persone perdono il senso dell'orientamento quando si parla di Napoli e, spesso e volentieri, sono le stesse che dicono "voi discriminate sempre Napoli!" e dopo "Napoli è una cosa a parte, non c'entriamo niente con l'Italia!". È anche per questo che non mi piace Rocco Hunt, inizialmente ha rappato soltanto per una fetta della popolazione e la cosa che mi infastidisce di più sono i fans che sono arrivati dopo, che senza capire una beneamata mazza né di rap né della sua "lingua" (così possiamo chiamarla?) l'hanno elogiato fino alla sfinimento. I gusti sono gusti, va bene, ma quando vi ossessionate con Napulè mi viene un po' il dubbio che siate ottusi e non pensiate soltanto alla VERA musica.

Se Gigi D'Alessio è bravo le domeniche d'agosto sono andato a sciare.

Regards

Gigi D'Alessio non ti piace perché segui la gente, tanto è vero che la frase di Agosto la usava mio nonno >_>. Non ti piace forse anche perché non è del tuo genere. A me piace, oddio non è un idolo ma le ascolto volentieri le sue canzoni.
L'unica tematica sbagliata (e ti do ragione) è quella di dissociarsi dall'Italia.

Secondo me è un bravissimo cantante che in questi ultimi anni sta dando il massimo, vedo in lui moltissime capacità e spero che ogni anno ci possa regalare una canzone meravigliosa come le precedenti.