Problema risolto ROM per Galaxy Next?!?

mikwii

Nuovo utente
Autore del topic
3 Maggio 2014
17
26
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum! Ho un Galaxy Next root con Rom stock e kernel modificato (dove non funziona la Wi-Fi). Che ROM mi consigliereste voi? Per favore che sia SENZA BUG!! :-)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Re: Aiuto: ROM per Galaxy Next?!?

Rinomino il titolo

Una normalissima cyano o qualcosa AOSP.

Ovviamente non puntare al 4.4, ma massimo 4.1.2.

Grazie mille per la risposta!! AOSP Cos'è? Una ROM?

Geazie mille per la risposta e il link!!! È senza bug e in italiano?

Grazie mille per la risposta!! AOSP Cos'è? Una ROM?

Geazie mille per la risposta e il link!!! È senza bug e in italiano?

Puoi usare benissimo la ROM consigliata dal mio collega. Bug non ne ha ed ovviamente è in italiano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per la dedizione... Adesso dò un'occhiata alla pagina che mi ha linkato...

La pagina di xda-developers è tutta in inglese... Come fa la ROM ad essere in italiano????:p

Scusa cosa intendi per API di Android (scusa l'ignoranza)? Impostazioni? Puoi spiegarmi per favore?

Scusa cosa intendi per API di Android (scusa l'ignoranza)? Impostazioni? Puoi spiegarmi per favore?

È un pochino difficile da spiegare, non sono neanche sicuro che la motivazione sia quella, comunque la ROM dovrebbe avere le Google App le quali ti permettono anche la configurazione iniziale con la scelta della lingua.

Ah ok.. Ma io volevo essere sicuro di non "buttare il telefono nella spazzatura" e volevo installare una ROM soddisfacente senza rischiare tanto... (Ho 14 anni e non mi posso permettere un nuovo telefono subito!! :-)) Comunque nella pagina del forum linkata, non c'è alcun link per le Google Apps... Cosa faccio? (Grazie ancora per la dedizione:-))

[Modifica] Le Google apps sono forse incluse nella ROM?

Ultima modifica:
Ah ok.. Ma io volevo essere sicuro di non "buttare il telefono nella spazzatura" e volevo installare una ROM soddisfacente senza rischiare tanto... (Ho 14 anni e non mi posso permettere un nuovo telefono subito!! :-)) Comunque nella pagina del forum linkata, non c'è alcun link per le Google Apps... Cosa faccio? (Grazie ancora per la dedizione:-))

[Modifica] Le Google apps sono forse incluse nella ROM?

Probabilmente sono incluse.

Comunque non c'è rischio che il telefono si bricka o diventa un fermacarte.
Il modding sui terminali Samsung è molto sicuro.

Probabilmente sono incluse.

Comunque non c'è rischio che il telefono si bricka o diventa un fermacarte.
Il modding sui terminali Samsung è molto sicuro.

Io ho la CWM (recovery modificata) e ho fatto un backup dell'attuale ROM stock (Android 2.3.6 Gingerbread): posso eventualmente ripristinare tutto?

Scusa ma la rom linkata permette l'overclock CPU? :mad: :mad: :confused::confused:

Scusa ma la rom linkata permette l'overclock CPU? :mad: :mad: :confused::confused:

Per l'overclock c'è bisogno del root.
Essendo una ROM basata sulla cyanogen mod dovrebbe essere incluso.

Si ma a volte anche kernel modificato... Tipo io adesso con la ROM stock ho dovuto installare un kernel modificato per fare l'overclock...

Ultima modifica:
Si ma a volte anche kernel modificato... Tipo io adesso con la ROM stock ho dovuto installare un kernel modificato per fare l'oberclock...

Basta il root e la relativa applicazione.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ricorda però che non sempre puoi fare l'oc, dipende dal telefono e se non sbaglio con il next puoi aumentare la frequenza fino a 800mhz.

Ultima modifica:
Si, da 604 Mhz si può portare fino a 804 Mhz, ma sopra i 748 Mhz si blocca riavvia...