Roma ladrona... ma la Padania?

NotGiulio

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Maggio 2009
806
57
Miglior risposta
0
belsito%20bossi_280xFree.jpg

Ormai della vecchia e "buona" lega di 20 anni fa non è rimasto più niente. A succedere lo scandalo della Margherita, dove Luigi Lusi (ex tesoriere) ha derubato per anni le casse del partito, spunta oggi una nuova vicenda simile, ma questa volta si vede indagato il tesoriere della Lega Nord.

Stando alla magistratura, Francesco Belsito (tesoriere della Lega) pare abbia preso dalle casse del partito 6 milioni di euro per poi portarli in Tanzania e a Cipro. Parte del danaro dei rimborsi elettorali, sempre secondo la magistratura, è stato usato da Belsito per pagare la ristrutturazione di casa Bossi e come se non bastasse si parla anche di connessioni con la 'ndrangheta. Sì, proprio così... il leader del carroccio, tanto amato e tanto lodato per le sue battaglie contro la mafia e contro "roma ladrona" si è fatto ristrutturare la casa con i nostri soldi, i soldi pubblici, i soldi dello stato.

"Vogliono colpire la lega e colpiscono me, guardacaso proprio ora che è iniziata la campagna elettorale."
Sono queste le parole di Bossi, che ci ricordano un po' la solita storiella che racconta(va) mister B. come un disco rotto...

Intanto Maroni ha già richiesto una "pulizia" all'interno della Lega oltre che le dimissioni di Belsito, dimissioni consegnate nella serata di ieri da Belsito stesso, pare su richiesta invece di Bossi, in attesa di fare "chiarezza".


Giulio 'iRulez' M.

Diritti Riservati: EspireWeb.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Bèh, ormai si sà che il nostro governo è tutto per il Nord, il Sud lo lasciano sempre nella merda.
Io per questo dico che sarebbe molto meglio un nuovo regime dittatoriale, come Mussolini.
Non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro! Ho detto solo che il Nord è sempre favorito dal governo, ma il Nord senza il Sud non sarebbe niente, ai tempo di Garibaldi ci hanno derubati... Consiglierei a tutti i Nordisti di leggere un vero libro di storia e non quello che danno nelle scuole :emoji_slight_smile:
@SuPeRpAzZo Cosa ne pensi?​
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

come se non bastasse si parla anche di connessioni con la 'ndrangheta. Sì, proprio così... il leader del carroccio, tanto amato e tanto lodato per le sue battaglie contro la mafia e contro "roma ladrona" si è fatto ristrutturare la casa con i nostri soldi, i soldi pubblici, i soldi dello stato.
Tutti i giornalisti sono bravi a mettere parole lì a caso per vendere notizie ma le prove dove sono? Fidati che un partito onesto non esiste
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Tutti i giornalisti sono bravi a mettere parole lì a caso per vendere notizie ma le prove dove sono? Fidati che un partito onesto non esiste

Non ho ben capito il senso di quello che hai scritto...

premettendo che l'articolo l'ho scritto cercando di rimanere più super partes possibile, con "mettere parole lì a caso per vendere notizie" e "fidati che un partito onesto non esiste" intendi giustificare ciò che ha fatto Belsito con la scusa del "tutti rubano allora lo faccio anch'io"? No perché, se la metti su questo piano allora ciao Italia.
Inoltre, i giornali di partito possono scrivere quello che vogliono, ma giornalisti seri le notizie non le campano in aria, i giornalisti seri sono quelli che ti citano le fonti in modo tale che un cittadino interessato possa controllare la veridicità di quanto scritto.

xEaglex ha detto:
Bèh, ormai si sà che il nostro governo è tutto per il Nord, il Sud lo lasciano sempre nella merda.
Io per questo dico che sarebbe molto meglio un nuovo regime dittatoriale, come Mussolini.
Non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro! Ho detto solo che il Nord è sempre favorito dal governo, ma il Nord senza il Sud non sarebbe niente, ai tempo di Garibaldi ci hanno derubati... Consiglierei a tutti i Nordisti di leggere un vero libro di storia e non quello che danno nelle scuole
@SuPeRpAzZo Cosa ne pensi?

Ok che siamo in un forum dove si può discutere, ma se mi vieni a dire che ci vorrebbe un nuovo Mussolini è già tanto se ti degno di una risposta.

PS: Occhio all'apologia di fascismo, è reato.
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Non ho ben capito il senso di quello che hai scritto...

premettendo che l'articolo l'ho scritto cercando di rimanere più super partes possibile, con "mettere parole lì a caso per vendere notizie" e intendi giustificare ciò che ha fatto Belsito con la scusa del "tutti rubano allora lo faccio anch'io"? No perché, se la metti su questo piano allora ciao Italia.
Inoltre, i giornali di partito possono scrivere quello che vogliono, ma giornalisti seri le notizie non le campano in aria, i giornalisti seri sono quelli che ti citano le fonti in modo tale che un cittadino interessato possa controllare la veridicità di quanto scritto.
Ho scritto "fidati che un partito onesto non esiste" perchè quest'articolo fà sembrare che solo la Lega ruba quando non è l'unica...
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Ho scritto "fidati che un partito onesto non esiste" perchè quest'articolo fà sembrare che solo la Lega ruba quando non è l'unica...

Sicuro?

Uriel ha detto:
A succedere lo scandalo della Margherita, dove Luigi Lusi (ex tesoriere) ha derubato per anni le casse del partito

E comunque, il mio articolo è relativo a quest'ultimo "scandalo(?)" fresco fresco, quindi non puoi dirmi che fa sembrare che solo la Lega ruba... è come se in un articolo che parla della Juventus che ha fatto tot goal tu vai a dire che anche il Milan ha fatto altrettanti goal in un'altra partita... tanto piacere, ma il nesso?
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Non ho ben capito il senso di quello che hai scritto...

premettendo che l'articolo l'ho scritto cercando di rimanere più super partes possibile, con "mettere parole lì a caso per vendere notizie" e "fidati che un partito onesto non esiste" intendi giustificare ciò che ha fatto Belsito con la scusa del "tutti rubano allora lo faccio anch'io"? No perché, se la metti su questo piano allora ciao Italia.
Inoltre, i giornali di partito possono scrivere quello che vogliono, ma giornalisti seri le notizie non le campano in aria, i giornalisti seri sono quelli che ti citano le fonti in modo tale che un cittadino interessato possa controllare la veridicità di quanto scritto.



Ok che siamo in un forum dove si può discutere, ma se mi vieni a dire che ci vorrebbe un nuovo Mussolini è già tanto se ti degno di una risposta.

PS: Occhio all'apologia di fascismo, è reato.
Mi sapresti dire perchè è reato parlare di Fascismo?
Forse perchè con il Fascismo funzionava tutto meglio e l'economia stava ripartendo?
Cosa si conclude con il Comunismo? Tutti uguali? Bèh, allora in Italia non si può definire Comunismo.​
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Mi sapresti dire perchè è reato parlare di Fascismo?
Forse perchè con il Fascismo funzionava tutto meglio e l'economia stava ripartendo?
Cosa si conclude con il Comunismo? Tutti uguali? Bèh, allora in Italia non si può definire Comunismo.​


Legge "Scelba" 645/52

Art. 1 - (Riorganizzazione del disciolto partito fascista).
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, princìpi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.


Art. 2 - Sanzioni penali
Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell’art. 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni (...)

PS: Usiamo i vocaboli corretti per piacere... Tu stai elogiando, esaltando, acclamando, appoggiando (la lista di sinonimi continua...) il fascismo, non ne stai "parlando". Questo potrebbe essere un reato.

ADDENDUM:

Ho visto solo ora il "A.C.A.B." nel tuo profilo.... ahaha in perfetta armonia con quello che stai scrivendo e con il "Si vis pacem para bellum" della tua frase personale...

A questo punto, preferisco chiudere ogni dialogo su questi argomenti con te, perché a mio avviso hai le idee molto confuse.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Legge "Scelba" 645/52

Art. 1 - (Riorganizzazione del disciolto partito fascista).
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, princìpi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.


Art. 2 - Sanzioni penali
Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell’art. 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni (...)

PS: Usiamo i vocaboli corretti per piacere... Tu stai elogiando, esaltando, acclamando, appoggiando (la lista di sinonimi continua...) il fascismo, non ne stai "parlando". Questo potrebbe essere un reato.

ADDENDUM:

Ho visto solo ora il "A.C.A.B." nel tuo profilo.... ahaha in perfetta armonia con quello che stai scrivendo e con il "Si vis pacem para bellum" della tua frase personale...

A questo punto, preferisco chiudere ogni dialogo su questi argomenti con te, perché a mio avviso hai le idee molto confuse.
La legge mi impone di appoggiare un partito, non è reato?
La dittatura c'era, c'è e ci sarà per sempre, con restrizioni, ma ci sarà.​
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Io sono del nord, ma nel mio corpo scorre sangue del Sud! Sinceramente non sono d'accordo con le idee della lega, ma credo che se indagassero tutti i partiti nessuno ne uscirebbe sano e salvo
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Proprio questo volevo dire, ma forse non è arrivato il messaggio @Uriel

Frizz scusa ma il rimborso della Lega è molto inferiore rispetto al rimborso di Pdl e PD.. quindi immaginati che cosa succederebbe. Dal 1998( se non sbaglio) sono stati dati MILIARDI E MILIARDI DI EURO IN RIMBORSI ELETTORALI!!! Ladri!
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Proprio questo volevo dire, ma forse non è arrivato il messaggio @Uriel

Ma guarda che mi è arrivato benissimo, infatti non me la sono presa per quella parte... ti ho anche fatto vedere che avevo inserito nel mio articolo la parte relativa al caso recente della Margherita....
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Ma guarda che mi è arrivato benissimo, infatti non me la sono presa per quella parte... ti ho anche fatto vedere che avevo inserito nel mio articolo la parte relativa al caso recente della Margherita....

Ok d'accordo...

PS: se l'articolo è tuo puoi fare anche senza inserire la fonte :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Ok d'accordo...

PS: se l'articolo è tuo puoi fare anche senza inserire la fonte :emoji_slight_smile:

La fonte la inserisco in quanto l'articolo è mio, ma è scritto in esclusiva per un altro sito web, poi in seguito riportato qui.
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

@Uriel Hai ignorato il mio messaggio in quanto sia del tutto vero o non te ne sei ancora accorto?
La legge mi impone di appoggiare un partito, non è reato?
La dittatura c'era, c'è e ci sarà per sempre, con restrizioni, ma ci sarà.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

@Uriel Hai ignorato il mio messaggio in quanto sia del tutto vero o non te ne sei ancora accorto?


Sei libero di appoggiare chi vuoi.. ma ormai chi fa politica lo fa per mangiare i soldi pubblici.. dall'estrema sinistra all'estrema destra.. Questo è innegabile
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

La lega Nord andrebbe eliminata a prescindere.
E' impensabile che al giorno d'oggi ci sia un partito con idee razziste,con iniziative xenofobe,antiitaliane e sopratutto antimeridionali.

Ma poi dico io,al giorno muoiono tantissime brave persone con l'ictus ma come ha fatto a salvarsi Bossi? bhà..
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

La lega Nord andrebbe eliminata a prescindere.
E' impensabile che al giorno d'oggi ci sia un partito con idee razziste,con iniziative xenofobe,antiitaliane e sopratutto antimeridionali.

Ma poi dico io,al giorno muoiono tantissime brave persone con l'ictus ma come ha fatto a salvarsi Bossi? bhà..

Forse un po' cattivo l'ultimo commento ma nella prima parte hai ragione.. solo che da me ( paese da 15.000 abitanti) la lega ha preso il 33.3%, quindi 1 su 3 ha votato Lega.. il che vuole dire che purtroppo ha delle solide basi..
 
Riferimento: Roma ladrona... ma la Padania?

Forse un po' cattivo l'ultimo commento ma nella prima parte hai ragione.. s

Cattivo un cavolo,gente così andrebbe rinchiusa..

Poi tutti quanti noi paghiamo quel coglione del figlio,il suo stipendi è di circa 150 mila euro netti l’anno,il triplo all’incirca di un Governatore degli Usa. Vi rendete conto?!?! 150.000€ a un ragazzo che a stento è riuscito a prendere la licenza media -.-