S.A.L.M.O.

Riferimento: S.A.L.M.O.

Ok,vorrei solamente dire una cosa riguardo a questa canzone,ma è un rap? Ormai è la domanda che più mi faccio questi cantantini...sembra la versione brutta di un GTA...tenta di raccontare una storia di un criminale con ovvi riferimenti alla vita reale,solo che SALMO non ci riesce,ha un marchio heavy metal,ha una tonalità da rapperino italiano,poi tratta sempre di prostitute,droghe e via dicendo. Nulla di innovativo ha questa canzone,se non il video,il centro di tutto è sempre lui rispetto al mondo.

Io resto del parere che te la canzone non l'hai ancora sentita, Salmo si differenzia da molti altri rapper che nel 2013 imitano 2Pac, Eminem, Notorious facendo i Gangstar in un Italia dove il crimine si trova solo in zone di periferia e a Napoli, io Salmo lo stimo perché fidatevi che nel 2013 trovare uno stile nuovo del genere 'Rap' non è per niente facile.

Questa frase non l'ho capita scusami...
Quasi tutti hanno uno stile proprio ma in molti si copiano a vicenda, guarda Gemitaiz o Canesecco praticamente sono uguali e entrambi sono una seconda faccia di Eminem.
Guarda Sercho e Giaime, non sono uguali? Anche loro sono Conscious. Guarda Noyz Narcos, non ti sembra che sia una copia di Mr.Criminal o di Snoop Dogg/Lil Wayne?

Salmo invece è un po' inimitabile perché ha uno stile tutto suo, come Fedez ai tempi di Penisola che non c'è, tant'è che li ho sempre stimati entrambi (fedez ora non più), e intendo che è difficile trovare uno stile proprio perché con tutti quegli anni di ascolti tendi istintivamente a seguire lo stile del tuo rapper preferito, ma quelli che emergono e si differenziano dalla società sono coloro che cercano in se stessi il flow e quando lo trovano fanno successo, parlo proprio di Salmo e Fedez, quale rapper prima di fedez rappava su basi Dubstep?!

Quasi tutti hanno uno stile proprio ma in molti si copiano a vicenda, guarda Gemitaiz o Canesecco praticamente sono uguali e entrambi sono una seconda faccia di Eminem.
Guarda Sercho e Giaime, non sono uguali? Anche loro sono Conscious. Guarda Noyz Narcos, non ti sembra che sia una copia di Mr.Criminal o di Snoop Dogg/Lil Wayne?

Salmo invece è un po' inimitabile perché ha uno stile tutto suo, come Fedez ai tempi di Penisola che non c'è, tant'è che li ho sempre stimati entrambi (fedez ora non più), e intendo che è difficile trovare uno stile proprio perché con tutti quegli anni di ascolti tendi istintivamente a seguire lo stile del tuo rapper preferito, ma quelli che emergono e si differenziano dalla società sono coloro che cercano in se stessi il flow e quando lo trovano fanno successo, parlo proprio di Salmo e Fedez, quale rapper prima di fedez rappava su basi Dubstep?!

Puoi metterci tutto lo stile del mondo ma se dentro alla traccia non c'è il cuore e non c'è hip-hop è solo un pezzo fallito, salmo attualmente non ha niente di hip hop, tende troppo all'horrorcore e al metal ed è per quello che si sente dalla base "dubstep"
L'hip hop è tutta un'altra cosa.

Puoi metterci tutto lo stile del mondo ma se dentro alla traccia non c'è il cuore e non c'è hip-hop è solo un pezzo fallito, salmo attualmente non ha niente di hip hop, tende troppo all'horrorcore e al metal ed è per quello che si sente dalla base "dubstep"
L'hip hop è tutta un'altra cosa.
Vedi, come tutti i generi anche l'Hip Hop si evolve, senti 2Pac eppoi sentiti coloro che son venuti dopo 2Pac (quelli di adesso), vorresti dirmi che è rimasto uguale il Rap? Lil Wayne rappa come 2Pac? E' tutta questione di stile, il Rap non ha parametri, Rap significa semplicemente Rithm And Poethry, Ritmo e Poesia.
Se usi basi Dubstep è conto tuo, l'importante, come dici tu, è che ci siano le parole uscite dal tuo cuore dentro le canzoni e non quelle uscite dal culo :emoji_slight_smile:

Vedi, come tutti i generi anche l'Hip Hop si evolve, senti 2Pac eppoi sentiti coloro che son venuti dopo 2Pac (quelli di adesso), vorresti dirmi che è rimasto uguale il Rap? Lil Wayne rappa come 2Pac? E' tutta questione di stile, il Rap non ha parametri, Rap significa semplicemente Rithm And Poethry, Ritmo e Poesia.
Se usi basi Dubstep è conto tuo, l'importante, come dici tu, è che ci siano le parole uscite dal tuo cuore dentro le canzoni e non quelle uscite dal culo :emoji_slight_smile:
Ma usa parole uscita dal cuore...? :emoji_confused:
P.S. Evita di dire parolacce,altrimenti un admin ti potrebbe infrazionare.

Salmo potrebbe avere talento, ma secondo a poco a che fare con il "rap" e non iniziate "è hardcore rap", il rap è uno, tutti sti sottogeneri possono andarsene a quel paese!
Sinceramente non seguo più salmo dai pezzi "999, saraday killa ecc" che ancora ancora mi piaceva..

Bellissima. Di questa canzone mi piace soprattutto la differenza con tutte le altre classiche di salmo, per farvi un esempio tra le più famose, street drive in, death USB, stupido gioco del rap, quelle sono tutte "scatenate" cosa che comunque giusta perchè ci sta bene con l' hardcore rap, invece questa è calma, ed è proprio come se salmo la scrivesse a 70 anni, come un resoconto della vita.