Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc
Scusate questa LUNGHISSIMA attesa, non dovrei nemmeno riaprire il topic, ma mi sembra Ineducato non informarvi del fatto che ho risolto il problema.
Come avete detto prima, il mio processore va a carbonella, e quindi la ventola sottostante non ce la fa a raffreddarlo. Per questo ho riparato un vecchio ventolatore, l'ho adagiato sulla scrivania, vicino al pc, e lo metto al massimo. Non lo raffredda a temperature basse basse, ma i 40 li tocca, mentre prima andava ai 88°, ad un massimo di 90°. Gli fps sono saliti dai 20/30 ai 50/60 FISSI.
Un'altro problema era quello che avevo troppe applicazione e servizi aperti, e li chiudo con TASK Manager. Ovviamente non chiudo i SYSTEM.
Poi utilizzo ancora la coppia GameBooster -> Advancer System Care + Ccleaner e Smartclose.
Per quelli che dicevano della polvere. Beh, mi sembra strano, il pc ha pochissimo di vita, vivo in una stanza con POCHISSIMA polvere, che si trova dietro ai mobili perché mi scoccia spostarli. Però tra 5/6 mesi lo porterò a 'lavare', e comprerò quell'affare Overclocckato che mi avete consigliato.
Love & Peace.