• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora io ho XP e Vista e funziona su tutti e due...
Forse c'è qualche impostazione di sicurezza di Seven che non conosco,ma è mooolto strano.
Se gli dici di creare un qualsiasi file con l'istruzione Open lo fà o no?

Ultima modifica:
asp
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
si certo che me lo fa...ho fatto pure un prgramma per le email cn questo comando (open) e funzioa tutto!

Ultima modifica:
Senti prova a mettere la directory del tuo desktop,magari è un blocco che hanno solo i drive

ho pensato la stessa cosa e funziona!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma come hai fatto,nell'esempio che mi avevi mandato all'inizio, a mettere la descrizione (nell'icona c'era scritto in aiuto a dariogogliandol in sciax2)

Ultima modifica:
In alto a destra c'è il nome del tuo progetto (vicino alle form),cliccaci col destro,clicca Proprietes e da lì puoi cambiare diverse cose,se vai in Make ad esempio puoi cambiare la versione file,descrizione,autore ecc.. ecc..

hei mikle devo chiederti l'ultima cosa... non c'è modo di stampare la listview in ordine per comè??? perchè se apro il file txt che salva, i dati sono messi in disordine o meglio i valori delle tre colonne non sono in linea...

se non sbaglio se usi vb6 su windows 7 te lo riconosce come una sorta di virus, mentre se programmi in vb8 no ;)
(ho 7 e uso vb8)

Stampare su vb6 è abbastanza facile,si usa l'oggetto Printer.
Quando però dobbiamo rendere su carta controlli complessi come una ListView allora le cose si fanno più difficili,per scriverti un codice c'avrei impiegato un bel po' di tempo,quindi,dato che sono stanco (appena tornato da pallanuoto :emoji_alien:),ti copio ed incollo uno scopiazzato da vb-helper.com

Se ci tieni ti posso spiegare passo passo ogni riga ma domani,con calma e dopo essermi riposato >_>

Sub Principale
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Function che la sub sfrutta
Codice:

Esempio di evento click di un menù che la utilizza
Codice:

Se ti interessa sapere di più sull'oggetto Printer,ti consiglio di visitare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sito (la lezione successiva la trovi cliccando il link in fondo),così impari ad esempio come fare più copie di una stessa pagina e così via.

Nel post precedente ti avevo già dato un link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Man mano che avanzi con le lezioni si và sempre più sul particolare,una cosa che lì è assente:
per stampare i colori devi convertirli in RGB

Ultima modifica:
hei mikkle sn riuscito a configurare la stampante ma come faccio ad indicare al comando stampa la listview?? ad esempio se era un textbox di nome prova avrei messo

Private Sub Command3_Click()
Printer.Print Prova.Text
Printer.EndDoc
End Sub

ma se una listview che devo mettere al poosto di prova.Text??

@Samuelbellill quella non è una funzione ma un evento
@dariogogliandol -.- ti ho scritto due post fa come si faceva... chiami la procedura che ti ho passato dandogli come parametro il nome del controllo,è una sub creata apposta per stampare listview

Ultima modifica:
@Samuelbellill quella non è una funzione ma un evento
@dariogogliandol -.- ti ho scritto due post fa come si faceva... chiami la procedura che ti ho passato dandogli come parametro il nome del controllo,è una sub creata apposta per stampare listview

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!! Grazie Mikle!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.