Guida Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Gatsu, mitico! Mi è bastato stoppare l'antivirus e provare con firefox senza dirgli niente e è venuta fuori la pagina direi giusta.
Grazie, anche per essere stato rapidissimo nel rispondere.
Dopo neanche 30 secondi ho ricevuto il payload via email.
Adesso mi metto con calma a provare, sperando di non fare kakkiate....
Comunque, se ho capito bene, con la donazione si ha in più il SW per l'operazione, però dato che lo avevo già scaricato da altre parti dovrei stare a posto.
Non mancherò di farti sapere al più presto se riesco nella cosa.
Grazie ancora e ciao.
 
salve a tutti....io ho il modem in questione versione agpwi 1.1.2....ho inserito i parametri del modem e del pc su quel sito....tramite email mi è arrivato solo il codice payload....ora che faccio con questo codice? grazie mille in anticipo
 
salve a tutti....io ho il modem in questione versione agpwi 1.1.2....ho inserito i parametri del modem e del pc su quel sito....tramite email mi è arrivato solo il codice payload....ora che faccio con questo codice? grazie mille in anticipo

Sta scritto tutto in prima pagina.
 
Sta scritto tutto in prima pagina.

scusami mi sono perso molto probabilmente....in prima pagina c'è scritto
"2) Navigate al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilate il form per ricevere il download della backdoor."
quando io compilo il form tramite mail mi arriva solo un codice, senza nessuna cartella da scaricare...è qui che mi blocco io perchè non so come andare avanti :emoji_slight_smile:
 
scusami mi sono perso molto probabilmente....in prima pagina c'è scritto
"2) Navigate al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilate il form per ricevere il download della backdoor."
quando io compilo il form tramite mail mi arriva solo un codice, senza nessuna cartella da scaricare...è qui che mi blocco io perchè non so come andare avanti :emoji_slight_smile:

Per scaricare la backdoor ora c'è bisogno di una donazione.
 
ragazzi spero di non dare troppo fastidio riesumando questa discussione,ma ho scoperto solo ora della possibilità di sbloccare questo modem dopo quasi 9 anni che lo posseggo,prima avevo un misero mega di connessione,quindi abbandonai la telecom per un operatore wimax che mi garantiva 8 mega,adesso sa qualche mese telecom si è decisa a portare la 20 mega anche nel mio piccolo paese e sono tornato con loro e quindi ho rimesso anche in funziona il modem gate 2 plus wifi di alice,quello pirelli e quindi adatto per questa guida,volevo sapere qaunti ip riesce ad assegnare contemporaneamente dopo lo sblocco perchè in giro leggo che non funziona piu il voip (ma non mi interessa) e non funzionano piu le 5 assegnazioni ip contemporaneamente,ma a me andrebbe bene anche se me ne assegna solo 3. Scusate se il messaggio è troppo lungo,ma confermate che ancora oggi a distanza di più di due anni le backdoor sono ancora a pagamento?e poi ultimissima per davvero,esiste qualche bel custom firmware che oltre a sbloccare le funzioni sia anche di una bella grafica?sapete da buon smanettone con telefoni android e un po su pc,se c'è un bel cf da flashare per me è come una droga,se può essere di aiuto il firmware è AGA 3.2.6

Edit: il link del punto 2 per ricevere la backdoor purtroppo non funziona piu,carica una pagina che non centra niente col file che serve allo sblocco ed al posto del nome della pagina nella finestra in alto esce la scritta untilled

edit2:ho fatto la donazione e reperito tutti i file ma un punto non mi è chiaro,dopo che clicco su number of bytes mi evidenzia di blu solo alcuni numeri e lettere nella casella hex,ma dalla tua spiegazione non riesco a capire se devo sostituire col payload solo i caratteri che mi evidenzia quando clicco su number of bytes o tutti i caratteri che stanno nella casella hex in basso?
 
Ultima modifica:
Tutti i caratteri.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho un ALICE GATE VOIP 2 + WI-FI PIRELLI (firmware AGPF_4.7.1) che vorrei sbloccare causa passaggio ad altro gestore telefonico.

Ho provato a seguire i passaggi, ma Temo che alcuni link (come il download backdoor) siano obsoleti.
Mi potreste indicare quelli aggiornati?

Grazie
 
Il nostro modem, o meglio quella ciofeca che ci manda la Telecom per poter usufruire della sua ADSL, è ultra-castrato, infatti potete notare voi stessi che non ci sono grandissime opzioni da poter modificare, anzi nulla tranne quella di aprire le porte per i protocolli TCP & UDP.

Oggi vi spiegherò come sbloccare il modem via software, accedendo così ad un pannello modem avanzato, con moltissime funzioni che detengono anche i migliori router, inoltre avrete anche la possibilità di aggiornare il modem con un custom firmware ottenendo così la possibilità di utilizzare la porta USB Master e quindi mettere in rete degli HDD o stampanti che siano, per fare ciò vi bastera solamente installare dal pannello il firmware più recente di usr robotics.

Adesso procediamo allo sbloccaggio del nostro modem.
Premetto che questa procedura funziona con tutti i tipi di firmware (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3), accertatevi però che il produttore del vostro modem sia PIRELLI, basta controllare l'etichetta posta sotto al modem in questione. Nel caso in cui fosse un DIALFACE, il procedimento sarà diverso e questa guida per voi sarà inutile.

1) Andate nella pagina del vostro modem, di solito è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e in basso, verso destra troverete il firmware sotto la voce software, annotate la sigla del firmware.
2) Navigate al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilate il form per ricevere il download della backdoor.
3) Adesso avrete bisogno di annotarvi il MAC del modem, della vostra scheda di rete, IP del modem, IP della scheda di rete.

MAC modem
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
in questo modo otterrete il mac del modem, segnatevelo da qualche parte.

MAC scheda di rete
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
otterrete diverse schede di rete in base a quante ne avete installare sul vostro pc, a noi interessa solo quella che utilizzate, trovate la voce Indirizzo fisico affianco troverete il vostro MAC, i valori per farvi capire nel mio caso, sono questi: C4-3D-C7-C3-7C-90

IP modem
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
trovate la voce Gateway predefinito affianco ci sarà l'ip, segnatelo.

IP scheda di rete
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
andate alla voce Indirizzo IP e segnatevi il valore.

Fatto questo possiamo procedere alla vera guida.

4) Aprite il prompt dei comandi e navigate fino alla cartella del backdoor che avete precedentemente scaricato ed estratto, nel mio caso il risultato è questo: backdoor_AGA_3_2_6 (nome della cartella estratta).
Aprite il prompt e digitate: cd C:\Documents and Settings\Domy\Desktop\backdoor_AGA_3_2_6 MAC del modem
voi inserite la vostra precisa directory di dove si trovi la cartella, seguito dal vostro mac modem che avete reperito precedentemente e date invio.
Fatto ciò il tool vi invierà un codice alfanumerico composto da 8 bytes, si chiama payload annotate anche questo ;).
5) Scaricate & installate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
6) Aprite il programma precedentemente installato, cliccate su Import e selezionate il file Packets.cscpkt contenuto nella cartella della backdoor precedentemente estratta.
7) Una volta aperto, cliccate sulla stringa comparsa nella finestra Packet List, compariranno così altri dati nella finestra più in basso ossia Decode editor. Adesso apportate le seguenti modifiche sulle relative voci:


8) Adesso cliccate su, sulla navbar del software il tasto Adapter e selezionate la scheda di rete in uso (wifi o lan che sia).
9) Cliccate su Send All e successivamente su Start.
10) Avete concluso! Se avete eseguito i passi per bene, il vostro modem Alice Gate 2 Plus wifi sarà sbloccato senza problemi.
Per verificare il successo dello sblocco, navigare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, vi chiederà della credenziali per eseguire il login sul pannello avanzato, inserite in entrambi i campi (ID & PSW) admin e date l'OK, ora siete dentro!

Con questa procedura potrete evitare di spendere sui 50,00 € per un router, dato che avrete moltissime opzioni native di router & modem e altri vari settaggi.

Ecco il mio nuovo pannello avanzato:
hwhost


PS: Si ringrazia fulmine500 (l'autore) per i payloads.
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




I link sono ormai obsoleti, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
 
ALICE GATE VOIP 2 + WI-FI PIRELLI (firmware AGPF_4.7.1)

Purtroppo il tuo modem è troppo aggiornato, non esiste una backdoor compatibile per la v4.7.1.

Per installare un custom firmware devi per forza ponticellare la scheda del modem così da abilitare l'upload per l'installazione del firmware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Inviami cortesemente il link dove trovare il firmware necessario e il rispettivo link per ricevere il download della backdoor, grazie
 
Inviami cortesemente il link dove trovare il firmware necessario e il rispettivo link per ricevere il download della backdoor, grazie

Non c'è una backdoor per AGPF 4.7.1,ma solo da 4.5.2 a scendere.
Se vuoi installare un custlm firmware come l'usr, devi necessariamente smontare il modem e ponticellare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nessuno dei due.....
Tu devi seguire questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


e poi caricare il firmware usr robotics (il più completo) che trovi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ovviamente la versione più aggiornata, leggi le date.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk