Problema Scheda video bruciata?

A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, sono di nuovo qui a rompere :emoji_relieved: , ho un problema con il pc di mio padre. Ieri sera lo ha spento normalmente e all'avvio ho notato che si vedeva tutto male (risoluzione cambiata) e quindi ho notato che la scheda video non funzionava. Ho deciso di reinstallare i driver ( E' una scheda video ATI Mobility Radeon HD 3400 series (microsoft corporation WDDM 1.1) e riavviato il computer rimaneva bloccato sulla schermata del logo di windows anche se aveva fatto il suono che fa all'apertura. Ho aperto in modalità provvisoria e disinstallato i driver ma appena riaccendo il pc me li installa automaticamente e al riavvio di nuovo il problema del logo. Può essere che si sia bruciata la scheda video?

Li ho disinstallati e ho scaricato dal sito ufficiale i driver ma nulla... Ora provo con la tua guida...

Inviato dal mio One Plus One utilizzando Tapatalk

Li ho disinstallati e ho scaricato dal sito ufficiale i driver ma nulla... Ora provo con la tua guida...

Aggiungo che se rimane sul logo di windows ti assicuro che non è la scheda video. Potrebbe essere l'hard disk oppure la ram.

Il mio consiglio è quello di staccare tutte le periferiche usb e cd e riprovare utilizzando la mia guida. ^^

Ora non rimane nemmeno sul logo ma schermo nero e suoni attivati. I driver non riesco mi da un errore...
Ho provato anche ad andare su gestioni dispositivi e mi viene fuori "Sconosciuto" ATI mobility (scheda video) etc
e se faccio proprietà->Aggiorna driver mi dice hce sono aggiornato.

Si

E' un passo avanti, hai disattivato tutto tranne i driver della scheda video e quelli della microsoft? Ho avuto il tuo stesso problema diversi giorni fa e ho risolto facendo il metodo che ho illustrato nella guida.

Fai raffreddare il computer e accendilo. Lascialo caricare con calma senza avere fretta e partirà sicuramente.

Ho fatto come nella guida... Il PC è freddo (accesso poco fa).. Provo a reinstallare i driver per l'ultima volta...

Ho fatto come nella guida... Il PC è freddo (accesso poco fa).. Provo a reinstallare i driver per l'ultima volta...

Dopo lascia tutto acceso e vedi che andrà!

Ok prova fallita... Lascio acceso per un po... In caso si accenda cosa devo fare? Visto che probabilmente la scheda video non andrà..

Ok prova fallita... Lascio acceso per un po... In caso si accenda cosa devo fare? Visto che probabilmente la scheda video non andrà..

Sicuramente il tuo computer avrà anche una scheda video incorporata alla mobo (scheda madre), quindi avvierà il tutto con quella al massimo se vuoi esserne sicuro dammi il modello del computer che vedo.

Toshiba A300D, no non ho provato con Linux...

Quindi cosa mi consigliate di fare? L'ho lasciato acceso ma ancora nulla

Quindi cosa mi consigliate di fare? L'ho lasciato acceso ma ancora nulla

Aspetta ancora un po'. Hai tolto qualsiasi perifica usb? Anche l'alimentatore stacca.

Senza alimentatore si spegne... La batteria non è carica...

Senza alimentatore si spegne... La batteria non è carica...

Allora spegni e lascialo caricare. Appena avrà finito lascialo accesso scollegando tutto.

Se dopo mezz'ora non andasse proviamo con live linux. ^^

Lo lascio caricare e dopo lo lascio acceso. Stasera quando torno vi aggiorno