Problema risolto Scheda video per GamePlay

A

AndreaDiLeta

Guest
Autore del topic
Salve vorrei comprare una scheda video per fare i gameplay sia su XboxOne e sia sulla PS3.

Che sia di buona qualità e non costi troppo.

Qualche consiglio??

Il mio badget varia dai 15 euro a massimo 40-50 euro

@Gatsu @Ardaenus
 
Salve vorrei comprare una scheda video per fare i gameplay sia su XboxOne e sia sulla PS3.

Che sia di buona qualità e non costi troppo.

Qualche consiglio??

Il mio badget varia dai 15 euro a massimo 40-50 euro
@Gatsu @Ardaenus
Aspetta aspetta. Una scheda video o un game capture? Perché si aggira quasi sui 100€ :emoji_relieved:

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
per registrare i gameplay su console :emoji_relieved:

- - - Aggiornato - - -



mmh dipende dovrei registrarla come fanno gli youtubers

Per una qualità buona, come ti ho detto precedentemente siamo intorno i 100-150€
Possiamo partire da qualcosa di economico
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A qualcosa di più costoso, ma con qualità maggiore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Oppure c'è il super economico "Dazzle" :emoji_relieved:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ce il prodotto su amazon?

- - - Aggiornato - - -



Ce una scheda video a poco con HD interno? troppo costosi

1) Non si chiama scheda video, si chiama scheda di acquisizione (in inglese Game Capture)
2) La scheda video è quella che c'è nei pc e si occupa della parte grafica, cioè di tutto quello che vedi nel pc.
3) Le schede di acquisizione partono da minimo 100€ e non tutte hanno una memoria per salvare le registrazioni
4)Ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; costa poco, registra in alta definizione, ma non ha il supporto per memorizzare i video. Per rimediare, basta che inserisci una chiavetta vuota nella porta USB che vedi davanti al prodotto.

Spero di esserti stato utile.
 
1) Non si chiama scheda video, si chiama scheda di acquisizione (in inglese Game Capture)
2) La scheda video è quella che c'è nei pc e si occupa della parte grafica, cioè di tutto quello che vedi nel pc.
3) Le schede di acquisizione partono da minimo 100€ e non tutte hanno una memoria per salvare le registrazioni
4)Ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; costa poco, registra in alta definizione, ma non ha il supporto per memorizzare i video. Per rimediare, basta che inserisci una chiavetta vuota nella porta USB che vedi davanti al prodotto.

Spero di esserti stato utile.
mmh quindi se compro quella basta che gli metto una scheda usb attaccata cosi il filmato va sul game capture?

Almeno cosi potrei usare la telecamera, o dovrei attaccarla alla game capture?
 
mmh quindi se compro quella basta che gli metto una scheda usb attaccata cosi il filmato va sul game capture?

Almeno cosi potrei usare la telecamera, o dovrei attaccarla alla game capture?
Ci inserisci una penna o un HD esterno nell'entrata USB cosi il filmato viene salvato sul supporto.


Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Come detto da Ardaenus la qualità non è delle migliori , ma per un ragazzino alle prime esperienze va bene

Diciamo che mi ha convinto questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma nella descrizione non ce scritto che è compatibile per Xbox One!

Mi piace molto, dicono che l'istallazione è facile e si usa bene.
Dovrei comprare una pennetta da quanti gb? @Meddo @Ardaenus
 
In full hd i video pesano un bel pò, volendo ne fai uno e lo salvi facendo poi spazio nella memoria d'archivizione, quindi almeno 16gb. (dipende comunque dalla lunghezza delle registrazioni).
Puoi anche usare una micro sd con l'apposito adattatore microsd to usb.
 
In full hd i video pesano un bel pò, volendo ne fai uno e lo salvi facendo poi spazio nella memoria d'archivizione, quindi almeno 16gb. (dipende comunque dalla lunghezza delle registrazioni).
Puoi anche usare una micro sd con l'apposito adattatore microsd to usb.

su amazon ci sono pennette da 16gb a poco prezzo?
 
Si, le trovi a 10€.
Per quanto riguarda la telecamera, devi fare un montaggio con il video che fa il game capture e con il video che fai contemporaneamente dalla telecamera... per farlo ti serve un programma di video editing come Sony Vegas o altri (sono a pagamento), e non serve collegarlo al gamecapture...

Tu hai parlato di 360 non di xbox one... per questo ti ho consigliato quella... essendo vecchiotta (ecco perchè il prezzo) non è compatibile con le console next gen... per vecchiotta intendo di data, non di performance e qualità.

Per la ONE ti avrei consigliato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... come tu immaginerai quelle che supportano la next gen costano di più e sono nuovi...