Problema Schermo nero mentre gioco

Cyber-heart

Nuovo utente
Autore del topic
24 Ottobre 2010
16
0
Miglior risposta
0
Salve, inizio subito col dire che ho un problema fastidioso. Appena gioco neanche 5 minuti e lo schermo del mio pc portatile si fa nero e quindi sono costretto a spegnerlo manualmente, non so se devo scaricare i driver o roba varia :sguardo: quindi vi lasco i dati della mia scheda video.

Nome : ATI READON HD 3200 GRAPHICS
Produttore : ATI TECHNOLOGIES INC.
Tipo Dac : ATI READON HD 3200 GRAPHICS (0x9612)
Totale appross : 384.0 MB
Modalita vis corrente : 1440x900 (30Bit) (0HZ)
Monitor : Monitor Plung and Play

Forse sarà la temperatura, quindi se e la temperatura per favore mi dareste un link di un programma per controllarla grazie in anticipo

Riferimento: Schermo nero mentre gioco

Salve, inizio subito col dire che ho un problema fastidioso. Appena gioco neanche 5 minuti e lo schermo del mio pc portatile si fa nero e quindi sono costretto a spegnerlo manualmente, non so se devo scaricare i driver o roba varia :sguardo: quindi vi lasco i dati della mia scheda video.

Nome : ATI READON HD 3200 GRAPHICS
Produttore : ATI TECHNOLOGIES INC.
Tipo Dac : ATI READON HD 3200 GRAPHICS (0x9612)
Totale appross : 384.0 MB
Modalita vis corrente : 1440x900 (30Bit) (0HZ)
Monitor : Monitor Plung and Play

Forse sarà la temperatura, quindi se e la temperatura per favore mi dareste un link di un programma per controllarla grazie in anticipo

Per la temperatura e altre opzioni scaricati
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per i driver mi devi dire il sistema operativo e ti do il link ;)

I driver se hai un computer portatile li puoi scaricare dal sito del produttore.Dovresti avere da quando l'hai comprato un cd dove ci dovrebbe essere tutto(in teoria)

Uhm.. schermo nero durante il gioco..
Prima di tutto che gioco è?
Nel senso, non credo sia problema di temperatura.. forse il PC non regge?

Ma i driver non centrano.. se erano i driver il gioco neanche partiva..

Ancora non ha detto a che gioco gioca quindi..
Comunque, se aveva dei driver vecchi, il gioco in extremis presentava piccoli rallentamenti o errori del tipo "pixel sfocato"
Secondo punto, i driver non fanno sempre miracoli.

Se fosse la temperatura di certo non ti viene lo schermo nero e sei tu che devi spegnerlo ma si riavvia lui da solo per via che supera il limite di surriscaldamento a livello hardware, ovvero si fonderebbe tutto e farebbe ciao ciao mezzo pc.
Secondo luogo i driver obsoleti possono chiaramente essere il problema ed aggiornarli lo risolverebbe.
Se non avesse i requisiti minimi il pc credo che il gioco non partirebbe proprio oppure darebbe errori e non una sorta di crash del sistema che comporta al riavvio brutale della macchina a livello hardware.

Quello é incluso nei driver.

Cazzata.
L'hardware della scheda video deve supportare le ultime versioni delle librerie grafiche Directx.
E' inutile che aggiorni i Driver.

Qual è il gioco che manifesta questo problema?

Scusate per il ritardo comunque gioco a Metal Gear solid 2 e state sicuri che soddisfia i requisiti, adesso scarico i driver poi vi faccio sapere ^^

Il DirectX, se fosse quello, di certo sarebbe stato installato assieme al gioco oppure non sarebbe affatto partito il gioco poichè avrebbe subito dato un errore di incompatibilità.

Requisiti minimi:

DVD-Rom - Processore Pentium III 800 Mhz o equivalente – Windows 98/ME/2000/XP – 128 MB Ram – DirectX 8.1 – Scheda audio compatibile con DirectX 8.1 – Scheda video con chipset GeForce. – 3.8 Gb di spazio du Hard Disk (non compresso) - Tastiera e mouse.

Diciamo che partirebbe anche su un PC di 5/6 anni..
Quindi si esclude l'incompatibilità di tipo hardware..

Metal Gear solid 2?
Sbaglio o è del 2001?

Quindi si esclude l'incompatibilità di tipo hardware..
Invece ti sbagli.
Il gioco non riconosce l'hardware aggiornato. ( Sfrutta le vecchie directx 8)
Forse non riconosce anche l'OS.
Hai Windows 7 o XP? (o sVista...)

Su WikiPedia c'è scritto che è del 2001.

Quale sistema operativo monta il tuo PC?

@Mirko185 ma non credo che non riconosca l'hw un gioco del 2003 non è vecchissimo.. poi MGS2 e molto diffuso..