Problema Schermo nero mentre gioco

Riferimento: Schermo nero mentre gioco

Ciao,

controlla nel registro degli errori se compare qualcosa dopo che si verifica il crash!
Start-->esegui-->eventvwr e controlla l'ultimo errore.

Ma non penso, se a me funziona ancora Roller Coster 2 ed ho Vista..

Che poi suca.. se tu hai un hw nuovo .. è quasi impossibile che un gioco vecchio non parta..
Sembrerebbe paranormale.. è alquanto contraddittorio..

Ti succede con tutti i giochi?

Se si potrebbe trattarsi di un problema di temperature, pulire le ventole e cambiare la pasta termica potrebbe aiutare.

Ti succede con tutti i giochi?

Se si potrebbe trattarsi di un problema di temperature, pulire le ventole e cambiare la pasta termica potrebbe aiutare.

Se il PC va in "collasso" ovvero si spegne la causa potrebbe essere questa.. ma non l'ha specificato..

Che poi suca.. se tu hai un hw nuovo .. è quasi impossibile che un gioco vecchio non parta..
Sembrerebbe paranormale.. è alquanto contraddittorio..

...Alcuni videogiochi obsoleti non riconoscono l'hardware recente...

Ps. Hai scritto "Suca". ::emoji_relieved:si:

Scusate per aver risposto tardi, adesso oltre con i giochi anche con i video fa così ò_ò di sicuro i driver non sono ._.

Prova a pulire le ventole ed applicare uno strato sottilissimo di pasta termica..

Scarica PRIME95 e RealTEMP.

Apri real temp e Prime95 e controlla le temperature.

Sembra che il PC non puo stare più di tanto sotto stress..

Ragazzi, non è la temperaturaaa!!! Se fosse quello si riavvia al posto di bloccarsi.
Secondo me è una questione o di danneggiamento hardware, ma non credo molto, oppure è una questione di software.
Se te lo fa con tutti i giochi di sicuro sono i driver mi sa a me.

@samsteve il PC si spegne non si blocca..
precedentemente ha detto anche che lo fa quando vede dei film..
Poi per mancanza driver il gioco non partirebbe oppure si chiderebbe di botto dando la "diagnostica di windows" in priatica cerca la soluzione del problema,
anche se l'unica cosa che puo risolvere è il problema di compatibilità..

Uno evita di continuare a farmi i tag, tanto ci passo altre volte nella discussione.
Secondo, è un problema di software sicuramente, se è hardware l'unico caso è che si è danneggiato, tipo le saldature colano e si attaccano a ciò che non dovrebbe.

E cavolo, per colare le saldature ci vogliono temperature sui 300 gradi è impossibile!

E cavolo, per colare le saldature ci vogliono temperature sui 300 gradi è impossibile!

Ma assolutamente no!
Lo stagno con l'accendino lo scogli, che poi c'è basta mezzo contatto sbagliato e ti può causare tutto come nulla.

Per saldare i contatti del processore ho dovuto usare una pistola termica a 350 gradi, l'ho usato anche per la ps3!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PRECISAZIONE: L'ho usata su un pc vecchio che non si accendeva, in realtà dovevo fare una manovra con una stazione Rework BGA..

Ultima modifica:

Per saldare i contatti del processore ho dovuto usare una pistola termica a 350 gradi, l'ho usato anche per la ps3!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PRECISAZIONE: L'ho usata su un pc vecchio che non si accendeva, in realtà dovevo fare una manovra con una stazione Rework BGA..

Ergo, non tutte le ciambelle escono con il buco, può essere un difetto di fabbricazione manifestatosi adesso, successivamente, per lo stagno servono 315 gradi centrigradi, però il calore si accumula un po, quindi la temperatura anche non salendo sopra i 300 può causare effetti del genere.

Cmq.. aspettiamo risposte dall'utente.

Certo, poi dipende dalle circostanze..

Comunque, l'utente non risponde da vari giorni..