Sciax2 Gamers

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Sciax2 Gamers

Francesco io vorrei mandare il curriculum da un pezzo ma non ho come registrare l'audio, perché ogni microfono che compro non si configura oppure si configura in parte. Sto aspettando di prendere il Macbook Pro 13" tra 2 settimane, dopodiché sarei felice di entrare nel team.

Nel frattempo potresti fare qualche video senza audio, mettendo magari della musica... Che ne pensi?

Si ok, i giochi piacciono a tutti e sarebbe una bella idea. Ora, domanda da un milione di euro: chi fa i video? :emoji_smiley:
E' competenza dei tubers, i tubers sono pochi, quei pochi fanno quello che possono e purtroppo i curriculums sono anche pochi, quindi chi fa questi video?. Se volete realmente contribuire allo sviluppo del canale e del forum, mandare il curriculum.. DevilTony tu che hai Game Capture potresti dare una mano.

Non va bene entrare nel team facendo i video dal telefono, vero? Perchè sennò, avrei tutte le carte in regola...

Non va bene entrare nel team facendo i video dal telefono, vero? Perchè sennò, avrei tutte le carte in regola...

Con la videocamera del telefono? E che video faresti con questo metodo? (I video dovrebbero essere tutti in HD...)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non dovrebbero esserci problemi, basta che monto la scheda d'acquizione e walà! Del resto, che tipo di musica?

Fai un video, mettici la musica che vuoi, e invii il curriculum per tubers...

Ultima modifica:

Con la videocamera del telefono? E che video faresti con questo metodo? (I video dovrebbero essere tutti in HD...)

Walktrough di The Walking Dead, Cazzeggio con amici a Call of Duty (Quello dove facciamo gli ebeti in una partita privata ed un mio amico vince uccidendomi per sbaglio con una flashbang lanciata in testa), Nerdaggio malefico (partite tra amici contro gente random tipo in deathmatch dove commentiamo tutti insieme cosa facciamo, le nostre strategie, ecc...) Unboxing (sai, quei video che spieghi cosa c'è nelle scatole dei videogiochi), Cazzate assurde su Saints Row The Third (tipo come volare o cose del genere per far divertire la gente, peccato che devo riscaricare il gioco dallo store), "Rispolveriamo questi giochi" (e faccio un commentary su un gioco vecchio che secondo me dovrebbe essere giocato perchè merita oppure è carino) e tante altre cose. Contando che ho DmC ancora imballato aspettando di finire Borderlands 2. Giochi abbastanza recenti.

Ah, quasi dimenticavo... se si ha un telefono di ottima qualità che riprende la tv non troppo vicino (che si deve vedere un pò anche fuori dallo schermo), viene un video ottimo.

@Francescop93, potresti rispondere? Così mi organizzo v.v

Ultima modifica:

Walktrough di The Walking Dead, Cazzeggio con amici a Call of Duty (Quello dove facciamo gli ebeti in una partita privata ed un mio amico vince uccidendomi per sbaglio con una flashbang lanciata in testa), Nerdaggio malefico (partite tra amici contro gente random tipo in deathmatch dove commentiamo tutti insieme cosa facciamo, le nostre strategie, ecc...) Unboxing (sai, quei video che spieghi cosa c'è nelle scatole dei videogiochi), Cazzate assurde su Saints Row The Third (tipo come volare o cose del genere per far divertire la gente, peccato che devo riscaricare il gioco dallo store), "Rispolveriamo questi giochi" (e faccio un commentary su un gioco vecchio che secondo me dovrebbe essere giocato perchè merita oppure è carino) e tante altre cose. Contando che ho DmC ancora imballato aspettando di finire Borderlands 2. Giochi abbastanza recenti.

Ah, quasi dimenticavo... se si ha un telefono di ottima qualità che riprende la tv non troppo vicino (che si deve vedere un pò anche fuori dallo schermo), viene un video ottimo.

Sarebbe inutile registrare un video con un cellulare (qualunque sia) perché:
1. Molti Youtuber usano una scheda d'acquisizione, chi guarderebbe ancora video registrare con un telefono?
2. Il contrasto di luce del cellulare rende il video uno schifo.

@Francescop93, potresti rispondere? Così mi organizzo v.v

Sarebbe inutile registrare un video con un cellulare (qualunque sia) perché:
1. Molti Youtuber usano una scheda d'acquisizione, chi guarderebbe ancora video registrare con un telefono?
2. Il contrasto di luce del cellulare rende il video uno schifo.

Come ben dice Tony, quei video vanno fatti con una scheda di acquisizione o con qualche programma apposito che catturi il desktop.. Non puoi fare dei video del genere con il cellulare... Con il cellulare puoi riprendere un evento all'aperto, un qualcosa di comico all'aperto ecc. Ma sempre in ottima qualità deve essere!

Come ben dice Tony, quei video vanno fatti con una scheda di acquisizione o con qualche programma apposito che catturi il desktop.. Non puoi fare dei video del genere con il cellulare... Con il cellulare puoi riprendere un evento all'aperto, un qualcosa di comico all'aperto ecc. Ma sempre in ottima qualità deve essere!

Alla faccia, un nokia e7 ed un iPod non vanno bene? Ho fatto un video di prova, solo che non riesco a metterlo nel pc con il cavo USB... e si vede bene.

PS: Gioco con una PS3 (non con un PC) e sinceramente non mi andrebbe di spendere più di 100 euro per un progetto che a stento riesce a fare le 100 visualizzazioni.

Ultima modifica:

Approvo per come è stata modificata, cioè qualcuno che con una scheda di acquisizione fa qualche commentary o gameplay :soso:.

Alla faccia, un nokia e7 ed un iPod non vanno bene? Ho fatto un video di prova, solo che non riesco a metterlo nel pc con il cavo USB... e si vede bene.

PS: Gioco con una PS3 (non con un PC) e sinceramente non mi andrebbe di spendere più di 100 euro per un progetto che a stento riesce a fare le 100 visualizzazioni.

Allora facciamo così, fai 2 o 3 video prova (col cellulare) su quello che vuoi, e posta il curriculums. Vediamo cosa ne esce fuori.

Comunque io chiudo il topic, abbiamo appurato che la proposta riguarda i tubers, e che i tubers con pochi membri non possono fare grandi cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.