• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Scoprire password rete Wirelles! Ora si può.

mh?
Non per polemizzare, ma trovo decisamente più semplice usare backtrack tramite macchina virtuale...
a cosa serve scaricare una marea di programmi quando esiste un os che integra un intero pacchetto dedicato alla sicurezza wifi?

2) hai specificato che senza un adattatore compatibile con aircrack non si va da nessuna parte? Puoi scaricare quanti e quali programmi vuoi, ma senza l'hardware necessario è tutto inutile.

mh?
Non per polemizzare, ma trovo decisamente più semplice usare backtrack tramite macchina virtuale...
a cosa serve scaricare una marea di programmi quando esiste un os che integra un intero pacchetto dedicato alla sicurezza wifi?

2) hai specificato che senza un adattatore compatibile con aircrack non si va da nessuna parte? Puoi scaricare quanti e quali programmi vuoi, ma senza l'hardware necessario è tutto inutile.
In un certo senso hai ragione ;)

Bravo grazie per aver postato una guida in italiano deCENTE !!! a natale ne ho bisogno xD da mia nonna ci stanno una 15 di reti protette e io avendo il portatile vorrei collegarmi ad internet ma non sapevo come ho provato la guida sulla rete del mio amico e funge percio come guida è valida poi una cosa che consiglio a tutti se avete un pc portatile con wifi integrato compratevi una chiavetta usb di quelle potenti wifi poi se avete un scolapasta oh i barattoli in latta quelli dei ceci usatelo per aumentare il segnale della wifi della pennetta cosi craccate piu veloce la rete e poi collegatevi :emoji_smiley:

Senti se te la rileggi tu la guida vedi che ci sono unicamente i download . Una volta scaricato netsumbler ed installato con aircrack che ci facciamo se te non hai scritto nulla?

Ultima modifica:
ok per la chiave di protezione wep è ok ma nn credo che funzioni per la wpa-psk perchè ci hanno provato in tnt senza successo poi se questa dovesse crackare la wpa-psk allora mi inchino a voi XD

Giuseppe mi quoti (dalla tua "guida") cosa si deve fare dopo aver scaricato i files?

Rileggere non fa male. :l

Comunque :

Mettiamo caso che ora dovete testare la vostra protezione WEP, in ambiente Windows, cominciamo con il cercare di individuare cosa passa sulla rete.

Airodump: Permette di sniffare la rete, cioè cattura i pacchetti durante la trasmissione.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora che abbiamo un dump dei pacchetti su quella rete dobbiamo trovare il modo di analizzarli e magari estrarne ciò che più ci interessa, la password ad esempio sarebbe utile.
Nota: Un amico mi ha segnalato che il link non funzione, questo perchè Airodump è ormai integrato nella suite di AirCrack-Ng ormai arrivato alla versione 0.9.3 per windows , scaricabile al link qui sotto.

Aircrack: Il suo compito è di trovare la chiave WEP o WPA dai pacchetti catturati con Airodump.
di cui purtroppo hanno distrutto il database ed i salvataggi, mbhè comunque l’utore del proprogramma ha messo a disposizione le ultime versioni da scaricare.

Per riuscire a cracckare la chiave wep Airodump dovrà catturare un certo numero di pacchetti IV’s circa 2,000,000 per una una cifratura 128 bit. In una rete trafficata si può raggiungere questo numero in poco tempo, altrimenti si consiglia di utilizzare Aireplay.
Una volta raggiunto il numero di pacchetti IV’s desiderati apriremo Aircrack ed importiamo il file .cap creato con Airodump e troveremo la chiave di accesso.

Aireplay: Questo è un tool di packet injection, e che è direte voi, permette di far aumentare la trasmissione di pacchetti in modo che Airodump posso catturare più pacchetti possibili in poco tempo. Ad ogni pacchetto ricevuto da un echo dello stesso pacchetto più la richiesta di una spedizione aggiuntiva.

Segnalo inoltre WepCrack all’indirizzo
che è molto comodo per i vostri test :emoji_slight_smile:

Solitamente un test di questo tipo porta via un paio di ore se siamo fortunati, ma la cosa bella è che posiamo vedere quanto forte è la protezione della nostra rete.

Questi programmi sono a disposizione di tutti, non siete gli unici a poterli utilizzare, non sono nuovi e non sono per superesperti di computer. Preciso che entrare abusivamente in una rete senza autorizzazione è un reato punibile dalla legge, quindi provate solo sulla vostra rete per testarne la sicurezza, o magari fatevi fare una delibera per il test dal proprietario della rete.

Ultima modifica:
Grazie system ^^

Comunque, vorrei precisare una cosa...La guida è buona, però per poter crackare una rete wireless avete idea di quanti pacchetti dovremmo "catturare" per risalire alla chiave della rete ? Io già vi dico che meno di 1 MILIONE non sono, anche perchè i pacchetti sono piccolissimi file di una dimensione piccolissima ( si parla di byte non kilobyte quindi rendetevi conto...), sta di fatto che ogni rete wireless è crackabile anche se essa è gestita e classificata dalla IEEE e controllata dallo Standard 802.11 ( ovvero il tipo di frequenza radio ).

Comunque, io so che ci vuole moltissimo tempo prima di riuscire a catturate un tal numero di pacchetti...