In sviluppo Scuola Privata/Scuola Statale

Riferimento: Scuola Privata/Scuola Statale

Davide, forse perchè è la TUA scuola che non è delle migliori.

La scuola che frequento io è statale e non ha ASSOLUTAMENTE niente da invidiare alle scuole private, anzi. E' la scuola più rinomata della mia città ed è famosa per i ragazzi che l'hanno frequentata e per la selezione che viene eseguita.

Questo dovrebbe farti capire che non sono tutte così le scuole, bensì la maggior parte sono delle buone scuole che ti preparano seriamente per il lavoro futuro e per la vita.

Hai ragione, anche io vado in una statale alle superiori ed è molto meglio di altre private in zona. Prima di tutto costa almeno 3 mila euro in meno all'anno, che coi tempi che corrono non sono pochi, poi io posso affermare che ho ricevuto per adesso un insegnamento ottimo.

La scuola privata, perlomeno a Napoli, è la scuola dove paghi per superare l'anno. La scuola statale è quella che da la vera preparazione alla vita, quella che ti fa diventare un adulto serio e responsabile, la scuola dove impari a difenderti dai bulli... Insomma, sono contrario alla scuola privata.

La scuola privata, perlomeno a Napoli, è la scuola dove paghi per superare l'anno. La scuola statale è quella che da la vera preparazione alla vita, quella che ti fa diventare un adulto serio e responsabile, la scuola dove impari a difenderti dai bulli... Insomma, sono contrario alla scuola privata.

Funziona ovunque così.. pagando passi... insomma per loro ogni alunno da 3 mila euro all'anno.. Mica poco!

Io ai PRO delle scuole pubbliche aggiungerei: Insegna come difendersi nella vita.

Davide, forse perchè è la TUA scuola che non è delle migliori.

La scuola che frequento io è statale e non ha ASSOLUTAMENTE niente da invidiare alle scuole private, anzi. E' la scuola più rinomata della mia città ed è famosa per i ragazzi che l'hanno frequentata e per la selezione che viene eseguita.

Questo dovrebbe farti capire che non sono tutte così le scuole, bensì la maggior parte sono delle buone scuole che ti preparano seriamente per il lavoro futuro e per la vita.

Allora è la mia scuola, spero che almeno voi abbiate passato una felicissima infanzia tra i banchi scolastici. Io, però, sto dicendo che ho fatto due anni alla privata e tre alla statale (elementari).

Io ai PRO delle scuole pubbliche aggiungerei: Insegna come difendersi nella vita.

Aggiorno con l tuo commento. Ricordo che sto anche cercando di descrivere la scuola statale con mie parole non avendo trovato niente su Wikipedia. Sono ben accetti consigli

Beh, la scuola statale è un servizio offerto dallo stato, puoi iniziare così. Poi ci metti quello che ti passa per la testa.

Io ad esempio ho fatto un anno di IPSIA e credimi di mazzate ne ho prese tante, però ho ancora tutti i denti davanti, ora so come "funziona", la scuola statale ti prepara a vivere la vita.
Invece, tu che hai vissuto per 20 anni solo in scuole private ti abitui ad avere tutto facilmente, invece si deve lottare per raggiungere quel che si vuole essere.

Io ad esempio ho fatto un anno di IPSIA e credimi di mazzate ne ho prese tante, però ho ancora tutti i denti davanti, ora so come "funziona", la scuola statale ti prepara a vivere la vita.
Invece, tu che hai vissuto per 20 anni solo in scuole private ti abitui ad avere tutto facilmente, invece si deve lottare per raggiungere quel che si vuole essere.

Io ho fatto le medie alla Privata e avevi tutto facile, dovevi solo chiedere e ti veniva dato. Adesso sto facendo le superiori alla statale e devo ammettere che cambia tutto, vieni catapultato in un mondo totalmente diverso e , sinceramente, preferisco la statale.