Scuola - Troppi Compiti

se ti scegli una scuola superiore con materie ke simpatizzi è sicuro che poi approfondisci anke da solo, certo ke se poi non te ne frega assolutamente nulla di scuola e ci vai per scaldare il banco è certo che non si approfondisce nulla

A me la prima 1,30 la seconda 45 poi il rsto 1 ora e sono in 1 media 5,30 che pizza ricreazione 15min seduti sempre :emoji_slight_frown:

io ho compiti ma nn così tanti...sto in seconda media e cmq me ne danno troppi sl qnd c'è inglese.purtroppo ogni 2 gg scolastici ho inglese,sob

auhauhauhauhuahua rido xke a noi ce ne danno 1 ogni morto de papa uahuauhauauha nn famo nnt tutto il giorno hauhauhauh xd

io ormai imparo solo l'orale ....

I compiti scritti li copio xD

Scuola Scuola Scuola Devi Bruciare XD

Proppi compiti per fino nelle vacanze :S:S che ci hanno preso per geni.. XD

a noi nn ce li danno mai io o sto a pollone o kor comp tutto il giorno nn famo nnt uahuah

Il titolare della Pubblica Istruzione Fioroni: "Lasciare ai ragazzi più tempo libero per approfondire"

Si accende il dibattito sui compiti a casa per gli studenti. E se da un lato, come in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, c’è chi li vorrebbe addirittura abolire, da altre parti ci si eleva in difesa di un’istituzione considerata altamente formativa.

In Italia il ministro della Pubblica Istruzione
si colloca a metà strada e propone di rivedere il sistema dei compiti riducendo la mole di esercizi da fare a casa. "Meglio lasciare ai ragazzi più tempo libero per approfondire" dice.

"Serve equilibrio: un compito in meno, uno stimolo in più", ha detto il ministro, che ha voluto ricordare le parole di uno studente italiano, vincitore delle
: "La mattina a scuola impariamo le teorie ma è il pomeriggio a casa che le applichiamo a giochi, rebus e invenzioni".

Per brillare tra i banchi di scuola, quindi, non è necessario studiare tantissimo, ma è fondamentale continuare l’esperienza anche fra le pareti domestiche con stimoli vari, non necessariamente costituiti da "sudate carte".

"È il motivo per cui più che fare l'ennesima riforma, ho cercato di riportare qualche elemento di buon senso" ha aggiunto il titolare del ministero di
. Fioroni ha sottolineato anche il degrado della scuola italiana e il livello non proprio di eccellenza al quale le statistiche stanno relegando i nostri istituti.

Gli ultimi dati riguardanti i debiti formativi degli studenti delle scuole superiori dicono che sette studenti su dieci avrebbero concluso il primo quadrimestre con almeno una lacuna. "Otto milioni di insufficienze, anche gravi, per due milioni di studenti - ha sottolineato Fioroni - sono il segnale per chiunque, che non si possa far altro che proseguire sulla strada della serietà, del rispetto delle regole, della valorizzazione delle eccellenze".

Ma oltre alla questione dei debiti, pesa ancora lo
di pochi mesi fa secondo cui i ragazzi italiani si piazzano molto male nelle materie scientifiche. Un altro rapporto, questa volta delle
, sulla felicità degli studenti delle diverse nazioni vede l'Italia all'ottavo posto su 21 posizioni. Il Regno Unito è risultato ultimo in classifica, mentre i primi sono Olanda, Svezia e Danimarca.

Scrivo questo per vedere la vostra idea a riguardo.

Secondo me Fioroni, qui ci ha Azzeccato al 1000 x1000 No?

Riguardato all'Inghilterra ne ho sentito parlare perchè loro fanno il rientro!
axz615.gif

io o improvviso o nn li faccio
ogni tnt me tokka studià xkè nn vojo esse stekkato !