Sezione Benessere e Salute

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spiegare alle persone come togliersi dei punti neri dalla faccia(esempio), non credo sia una cosa che danneggi la salute della persona stessa, non credi? Di certo non possiamo parlare di come si cura un cancro o una malattia di pari livello.
Ecco la penso allo stesso modo
Tutti hanno espresso il proprio parere rimanere aperta la discussione sapendo che la proposta sarà bocciata direi che è inutile @lello26

Sì ma secondo me qui non è questione di l'utenza vuole questo, l'utenza vuole quello. Qui è questione che se succedesse qualcosa come nell'esempio che ha fatto @iTheK di certo non ci passerebbe di mezzo l'utenza. E oltre a questo non credo che giovi a nessuno mettere una sezione in più solamente per permettere un post in più e far fare agli utenti più messaggi che sarebbero INUTILI, visto che se la gente non è scema anche se chiede un parere su qualcosa qui poi va dal medico. E come già detto esistono forum appositi di professionisti. Tutti parlerebbero solamente per esperienza personale o per sentito dire, non arrivando mai a nulla di concreto o di preciso.
Non ho trovato un pro; solo contro. Disapprovo

Ho visto che qualcuno ha detto che la sezione possa servire per piccoli casi, ovvero per chiedere informazioni anche per un semplice mal di testa.
Però, ciò che volevo dire io, è che per il mal di testa, c'è il dottore che insegna ai dottori: la mamma!

Se la sezione viene creata, si può discutere anche per modalità d'allenamento che gli utenti seguono, che sport fanno per mantenere il corpo in salute. Cosa mangiano, oppure se vanno a correre. Non per forza serve per le malattie imbarazzanti, qualcuno può anche chiedere un consiglio normalissimo su come mantenere il proprio corpo. I consigli non son fatti per essere seguiti per forza.
Approvo.

Ho visto che qualcuno ha detto che la sezione possa servire per piccoli casi, ovvero per chiedere informazioni anche per un semplice mal di testa.
Però, ciò che volevo dire io, è che per il mal di testa, c'è il dottore che insegna ai dottori: la mamma!

Se la sezione viene creata, si può discutere anche per modalità d'allenamento che gli utenti seguono, che sport fanno per mantenere il corpo in salute. Cosa mangiano, oppure se vanno a correre. Non per forza serve per le malattie imbarazzanti, qualcuno può anche chiedere un consiglio normalissimo su come mantenere il proprio corpo. I consigli non son fatti per essere seguiti per forza.
Approvo.
Infatti... e comunque sarebbe un altro argomento interessante da trattare nel forum, a cui sicuramente parteciperò.

Da come ho visto io ci sono più approvazioni che disapprovazioni quindi spero venga inserita questa nuova sezione.
Attendiamo @lello26 per il resoconto.

Beh.. Ora che ci penso, sarebbe anche possibile recensire applicazioni che riguardano le sezioni di allenamenti che un uomo può avere. Io ne ho molte sul cellulare, che uso spesso.

Quoto le medesime parole di quando bocciai la proposta ad inizio anno: http://www.sciax2.it/forum/proponi-tue-idee/salute-benessere-proviamo-631938.html
Non si può realizzare una sezione del genere, nessuno qui si sta laureando in medicina o si è già laureato.
Non possiamo dare dei consigli medici quando noi stessi non lo siamo, potremmo dare dei consigli sbagliati e potremmo causare problemi a chi li richiede. Infatti nessuno si può sostituire come medico, perché (nella vita reale) si potrebbe essere anche denunciati.. stessa cosa potrebbe succedere su un sito qualunque.
Detto questo boccio la proposta.

Proposta bocciata. :chiuso:

• Like
Reactions: 1 person
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.