Release Sezione dedicate agli Emo su Tinypic

Simo&Simi

Utente Strepitoso
Autore del topic
25 Agosto 2008
4.656
0
Miglior risposta
0
Sono veramente preoccupato ora...
Con questo fatto che quell'idiota e nullafacente di Bill Kaulitz ha rovinato l'adolescenza a milioni di ragazzi mi sta snervando..
Guardate che categoria c'è su Tinypic...

118egc7.jpg


Che vergogna...
 
Tratto da wikipedia

Emo ha detto:
Il termine emo si riferisce ad un genere musicale inizialmente compreso all'interno del punk rock, ed è perciò considerato un suo sottogenere[1]. Tuttavia, nella sua evoluzione più moderna, il genere include anche sonorità di tipo melodico orientate all'indie rock e all'alternative rock.

Di fondamentale importanza per la genesi dello stile furono gli Hüsker Dü con il loro album Zen Arcade[2], pubblicato nel 1984 e i Naked Raygun con Throb Throb[3] nel 1985. Questi lavori, sebbene siano comunque per la gran parte etichettabili come hardcore punk, furono infatti diversi dal sound hardcore più grezzo e violento visto sino ad allora, e contenevano una maggiore attenzione sia ai testi che alla tecnica musicale[2], tanto da influenzare moltissimo la scena musicale di Washington DC tanto che fu proprio in questa zona che venne usato per la prima volta il termine emo[2] per definire band in sostanza sempre hardcore ma con sonorità più melodiche e ricche. I nomi più significativi sono Rites of Spring[2], Embrace[2] (il gruppo di Ian MacKaye precedentemente leader dei Minor Threat che dopo fonderà insieme al cantante dei Rites of Spring i Fugazi, band anch'essa di grande importanza per l'emo nel finire degli anni ottanta[2]), One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon[4] e i The Hated[4]. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata appunto dai Fugazi[2] con sonorità quindi marcatamente pop punk e indie rock[2][5] Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

Come fecero le ultime band indie-emo, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di band, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale.

Non vedo cosa ci sia di male ad esserlo, ma comunque io non lo sono :emoji_relieved:
 
Perchè è ridicolo mettere una sezione apparte... Apparte che il fatto che sono esseri umani, strani ma lo sono... :emoji_relieved:
 
è uno stile,liberi tutti di sceglierlo,anche se io non lo condivido xD
 
Non credo di essere stato chiaro..
Con questo topic non vado contro gli emo, (o forse si :emoji_relieved:), ma contro Tinypic che addirittura gli ha fatto una sezione dedicata...
 
Anche se io non approvo molto il loro genere direi che oramai con l'espandersi della cosa era solo questione di tempo.
 
è normale ci sono i dark, ci sono i tammarri, ci sono i punk e molti altri come tutti adottano un loro stile di vida :-)
 
ma tanto ormai la moda emo stà passando, ormai non sento più notizia dei minchio hotel.
 
ma tanto ormai la moda emo stà passando, ormai non sento più notizia dei minchio hotel.

ma io e loddo l'avevamo previsto che questi gruppi tempo 3 mesi sarebbero morti e sepolti

solo i gruppi metal sono immortali :rox:






per me l'hanno creata forse per la grande quantità di foto emo che c'erano e non per altro
 
Uno della propria vita ne fa quello che le pare, chi la usa positivamente e chi , purtroppo, negativamente...
 
Si però se di sera vedi un gruppo di emo ti spaventi xD
Io ieri sera ero ad Ortigia con mia cugina e dei nostri compagni stavamo camminando e abbiamo visto un gruppo di emo k ci seguivano ci siamo spaventati e ci siamo messi a correre :emoji_relieved: k fifoni ... però dovevate vedere c'èrnera uno altissimo con una sicaretta nelle mani i capelli viola rossi blu un trucco nero ... faceva vomitare xD
 
Si però se di sera vedi un gruppo di emo ti spaventi xD
Io ieri sera ero ad Ortigia con mia cugina e dei nostri compagni stavamo camminando e abbiamo visto un gruppo di emo k ci seguivano ci siamo spaventati e ci siamo messi a correre :emoji_relieved: k fifoni ... però dovevate vedere c'èrnera uno altissimo con una sicaretta nelle mani i capelli viola rossi blu un trucco nero ... faceva vomitare xD

ma scherzi? avete paura di un gruppo di emo?

io mi sarei fermato appositamente per rinfacciargli che fanno schifo
 
Mah.. sinceramente a me non sembra uno stile di vita.. più che altro mi sembra un rifiuto per sè stessi per quello che si è.. e non lo condivido..
Adesso non voglio criticare gli EMO perchè se fosse solo uno stile di musica.. vabbè.. non c'èra niente di male..