sezione programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
È da un po che mi sono accorto che il forum è frequentato solo per i retro , e le altre sezioni sono vuote.
Quindi oltre quelli che si iscrivono per i retro , secondo me si dovrebbe cercare di valorizzare la sezione programmazione con dei contest(gare di programmazione,e magari fare programmi solamente disponibili per utenti sciax2) e dei giudici uno per ogni linguaggio,così il forum sarebbe frequentanto anche da programmatori e si avrebbe molto più successo rispetto a dei retro che si fanno a 11/12anni (ad eccezione di retro importanti) e se si ha come frequentatori del forum programmatori si alza pure il livello di preparazione ed il forum aquisisce valore
@Gatsu @404Error @ebello @Cix10 @System10

• Like
Reactions: 1 person
Chi dovrebbe organizzare queste competizioni? Ale? Proprio ora non si potrebbe.

Le competizioni di programmazione sono sempre state difficili da fare, in quanto appunto pochi utenti la conoscono. E non è così facile attirare utenti programmatori e non retroservisti.

Anyway, io sono favorevole, le proporrò a chi di dovere.

Non è una cattiva idea, ma rimane sempre il fatto di vedere quante persone siano davvero capaci e vorrebbero partecipare. Lasciamo aperta la discussione per vedere se qualcun altro è interessato.

@Jeckoz @Dvdxseo @System10 si potrebbe anche fare un specie di "scuola" partendo da piccoli esercizi ad esempio hello world ;) dove magari prima dell'esercizio c'è un piccola spiegazione :emoji_smiley:

Intendi una competizione simile al Web Design Contest? Se si, io sono favorevole e parteciperei sicuramente. (:
Approvo.

Un contest di programmazione in un sito dove vengono rilasciati "Sistemi Operativi" in Visual Basic?

No, Grazie.

Una scuola dove viene effettivamente insegnato a programmare come si deve?

Ci metto la firma. Ma bisogna insegnare a programmare, non ad usare Visual Studio.

• Like
Un contest di programmazione in un sito dove vengono rilasciati "Sistemi Operativi" in Visual Basic?

No, Grazie.

Una scuola dove viene effettivamente insegnato a programmare come si deve?

Ci metto la firma. Ma bisogna insegnare a programmare, non ad usare Visual Studio.
Infatti concordo pienamente! non quella mer** di vb che viene scelto dagli utenti di microsoft solo perchè vedono l'interfaccia grafica! non sanno che i veri software come metasploit sono a linea di comando (anche se c'è armitage) io per questo voglio questa "scuola" così si eviteranno gli os in vb e le domande come mi fate un doss potentissimo :|

- - - Aggiornato - - -

Intendi una competizione simile al Web Design Contest? Se si, io sono favorevole e parteciperei sicuramente. (:
Approvo.

si però uno per ogni linguaggio! ad esempio falcon,java,PYTHON,c,c++ecc.. io mi sono già proposto da giudice xD dovrebbero fare i curriculum

- - - Aggiornato - - -

oppure server rat da lamer :/

Ultima modifica:
Infatti concordo pienamente! non quella mer** di vb che viene scelto dagli utenti di microsoft solo perchè vedono l'interfaccia grafica! non sanno che i veri software come metasploit sono a linea di comando (anche se c'è armitage) io per questo voglio questa "scuola" così si eviteranno gli os in vb e le domande come mi fate un doss potentissimo :|

- - - Aggiornato - - -

si però uno per ogni linguaggio! ad esempio falcon,java,PYTHON,c,c++ecc.. io mi sono già proposto da giudice xD dovrebbero fare i curriculum

Ci sarebbero troppi contest se ne venisse fatto uno per ogni linguaggio, al massimo un linguaggio "generale", quello più usato dagli utenti.

P.s: per "giudice" cosa intendi? La creazione di un nuovo team? patpat

Ci sarebbero troppi contest se ne venisse fatto uno per ogni linguaggio, al massimo un linguaggio "generale", quello più usato dagli utenti.

P.s: come "giudice" cosa intendi? La creazione di un nuovo team? patpat

magari un linguaggio ogni mese così in un anno 12 non sarebbe male...si giudici/insegnanti

- - - Aggiornato - - -

magari un linguaggio ogni mese così in un anno 12 non sarebbe male...si giudici/insegnanti
@lello26 tu cosa ne pensi ?

Lo vedo difficile un contest sulla creazione di un programma, i partecipanti si potrebbero contare sulle dita di una mano... Se proprio si deve fare, opto sui template e quant'altro (HTML, CSS e Javascript sono i linguaggi più "comuni" sul forum). Comunque l'idea dei giudici non è male, ma la parola spetta agli admin.

Ora ho capito molto meglio la tua idea. Per me va benissimo e se posso mi proporrei come una specie di insegnante o giurato. :emoji_slight_smile:

Per i contest lascio la parola ad @Alethebest17

Una mia considerazione in generale...Beh o nel caso delle competizioni, o nel caso della scuola, se non c'è gente all'altezza non se ne fa nulla. In passato abbiamo provato a far una cosa del genere, ma si è rivelata una delusione.

Una mia considerazione in generale...Beh o nel caso delle competizioni, o nel caso della scuola, se non c'è gente all'altezza non se ne fa nulla. In passato abbiamo provato a far una cosa del genere, ma si è rivelata una delusione.
A distanza di qualche anno le cose potrebbero essere cambiate. Tentar non nuoce.

• Like
La scelta resta lo stesso a voi.

Lo so che la scelta resta a noi, ma prima di fare queste proposte dovreste prima cercare chi è disponibile per certe cose. Perché certamente se avevamo degli elementi adatti noi, non c'era bisogno nemmeno della proposta.

Lo so che la scelta resta a noi, ma prima di fare queste proposte dovreste prima cercare chi è disponibile per certe cose. Perché certamente se avevamo degli elementi adatti noi, non c'era bisogno nemmeno della proposta.
Penso che Davide sia disponibile(Dvdxseo) che è uno dei top nella programmazione. Idem tu. Io ci sarei e anche altri da quello che vedo.

Lo vedo difficile un contest sulla creazione di un programma, i partecipanti si potrebbero contare sulle dita di una mano... Se proprio si deve fare, opto sui template e quant'altro (HTML, CSS e Javascript sono i linguaggi più "comuni" sul forum). Comunque l'idea dei giudici non è male, ma la parola spetta agli admin.
ma si parte da un hello world ;)

- - - Aggiornato - - -

ma è normale che all'inizio ci saranno pochi partecipanti ma quando incomenceranno ad uscire topic del genere magari si invogliano :emoji_smiley: poi si parte da un hello world ;) così che tutto potranno partecipare ;)

- - - Aggiornato - - -

Penso che Davide sia disponibile(Dvdxseo) che è uno dei top nella programmazione. Idem tu. Io ci sarei e anche altri da quello che vedo.

se volete posso fare un sondaggio chiedendo chi sarebbe disposto a partecipare/seguire il corso :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.