sezione programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma si parte da un hello world ;)

- - - Aggiornato - - -

ma è normale che all'inizio ci saranno pochi partecipanti ma quando incomenceranno ad uscire topic del genere magari si invogliano :emoji_smiley: poi si parte da un hello world ;) così che tutto potranno partecipare ;)

- - - Aggiornato - - -

se volete posso fare un sondaggio chiedendo chi sarebbe disposto a partecipare/seguire il corso :emoji_smiley:
Lo faccio subito. ;)

In linea generale il forum è composto dal 90% da programmi copiati, flooder inutili e fake login. Al posto di preparare una competizione e annullarla subito il giorno dopo come fate con ogni progetto, perchè non assicurarsi prima in qualche modo della presenza di gente competente a riguardo?

In linea generale il forum è composto dal 90% da programmi copiati, flooder inutili e fake login. Al posto di preparare una competizione e annullarla subito il giorno dopo come fate con ogni progetto, perchè non assicurarsi prima in qualche modo della presenza di gente competente a riguardo?
Ho fatto apposta il sondaggio per vedere delle persone interessate. Una volta finito si può fare una selezione per vedere chi sarà giurato/insegnante. Questa selezione dovrebbero farla gli amministratori insieme a dei moderatori del calibro di @Dvdxseo .

Sono sicuro che questo progetto una volta avviato, nessuno lo porterà a termine.. Siate sicuri delle persone che parteciperanno, di sicuro lo manderanno all'aria quando inizierà. ;)

• Like
Reactions: 1 person
Le competizioni del genere sono roba da bambini, se vogliamo mantenere il forum come tale va bene, ma comunque continuerò a dubitare dell'effettiva conoscenza a riguardo dei futuri partecipanti.

Anzichè proporre gli stessi programmini in Visual basic perchè non concentrarsi sul Java che è un tipo di linguaggio a blocchi, semplice ed intituitivo con la possibilità dell'ausilio di un engine? Anche il C++ e un linguaggio a blocchi come Java ma è leggermente più complicato e l'utenza di cui disponiamo porterebbe al fallimento il progetto. Ecco la mia proposta: piccolo corso con le basi del Java e dopodichè competizione, che ne dite? Favorevole.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk

È da un po che mi sono accorto che il forum è frequentato solo per i retro , e le altre sezioni sono vuote.
Quindi oltre quelli che si iscrivono per i retro , secondo me si dovrebbe cercare di valorizzare la sezione programmazione con dei contest(gare di programmazione,e magari fare programmi solamente disponibili per utenti sciax2) e dei giudici uno per ogni linguaggio,così il forum sarebbe frequentanto anche da programmatori e si avrebbe molto più successo rispetto a dei retro che si fanno a 11/12anni (ad eccezione di retro importanti) e se si ha come frequentatori del forum programmatori si alza pure il livello di preparazione ed il forum aquisisce valore
@Gatsu @404Error @ebello @Cix10 @System10
Favorevole! in quanto potrebbe aprire nuovi orizzonti agli utenti che pensano alle cose inutili

Riporto quello che ho scritto nel sondaggio:

lello26 ha detto:
Credo inoltre che noi, come tutti possiamo insegnare le basi di un linguaggio. Ma anche se sai le basi, devi poi essere tu ad aprirti a nuovi orizzonti, che ne so'...Mettendoti davanti degli obbiettivi e cercare di raggiungerli. Se non c'è questa mentalità imparerete solo le basi, che, nel giro di qualche mese, dimenticherete e tutto sarà stato inutile.

Perché alla fin fine la programmazione è anche avere un po' di inventiva, prima di tutto perché ti aiuterà a crescere e memorizzare man mano i codici, e inoltre ti spingerà sempre di più ad andare avanti.

• Like
Reactions: 1 person
non credo che riscuoterebbe molto successo una sezione dedicata all'insegnamento della "programmazione" senza considerare il fatto che un linguaggio, qualsiasi esso sia , richiede molto tempo e soprattutto tempo per le spiegazioni da parte degli insegnanti .
Personalmente ritengo che @Dvdxseo , sia una persona qualificata per tale ruolo e per l'attuale ruolo che ricopre da moderatore della sezione programmazione. Ma bisogna tener presente che il tempo richiesto per spiegare in modo preciso e argomentato richiede in media 2-3h.

non credo che riscuoterebbe molto successo una sezione dedicata all'insegnamento della "programmazione" senza considerare il fatto che un linguaggio, qualsiasi esso sia , richiede molto tempo e soprattutto tempo per le spiegazioni da parte degli insegnanti .
Personalmente ritengo che @Dvdxseo , sia una persona qualificata per tale ruolo e per l'attuale ruolo che ricopre da moderatore della sezione programmazione. Ma bisogna tener presente che il tempo richiesto per spiegare in modo preciso e argomentato richiede in media 2-3h.
Non è solo. Ci sono altre persone che hanno più di una base.

Lo staff ha deciso di accogliere la proposta, si vedrà in seguito se fare una competizione o un progetto.

:chiuso:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.