Problema Sfogo scolastico

Scusa, ma non vuol dire niente. Se uno studia di meno di te e prende di più non vuol dire che automaticamente è stato raccomandato... può anche avere più metodo di te oppure essere portato di più in certe materie...

Se ti puo aiutare: io avevo (ora non piu che so passato al triennio e non c'e lei muahahaha :emoji_relieved:) na prof che appena e stata nominata responsabile di classe (o simili) e divenuta la paladina della giustizia.... mi spiego siamo 28 in una classe 4 pendolari studiano alla grande gli altri siamo cosi cosi e altri ancora non studiano proprio, sono arrivato un giorno che non sapevo la lezione e ho pensato va be saranno state 1-2 che ci sono andato impreparato non mi fara un papocchio perche sono impreparato........come e' andata a finire? che mi interroga, gli dico impreparato, si incazza e mi dice voglio parlare con i tuoi genitori... O_O ma pezza di scema ci sono 20 cristiani che sono messi male e tu te la pigli con me? Da notare che lei dice sempre :prima interrogo chi e' messo male e poi gli altri..... ebbene io avevo 6 secondo te sono messo male? boh sta di fatto che non avro piu ne lei ne il prof di matematica che spiega da schifo, non ricordo nemmeno come si trova l'equazione della parabola :emoji_relieved: e le equazioni di 2 grado....bah -.- non so nemmeno io come faro al triennio so solo che se ti capitano professori che non spiegano come dovrebbero allora sei finito. puoi sforzarti tutto il tempo che vuoi anche andando da una professoressa privata ma non riuscirai a tenere il passo....

Ciao ragazzi, mi sono rotto le palle questa scuola piena di raccomandati e gente non degna di fare nulla. Bene, io mi sono fatto il mazzo tutto l'anno per un 6 in tutte le materie e sono passato con il 6 agli esami mentre c'è gente, purtroppo in questo caso è uno dei miei più cari amici, che passa con voti decisamente più alti dei miei come l'8 non avendo fatto una bene amata minchia tutto l'anno, e sapete perchè ? perchè ci sono le conoscenze, le raccomandazioni.. e tutte quelle cagate.. io venivo visto come l'impedito e lui come il genio della classe (oddio non voglio dargli nessuna colpa al mio amico, bensì alle persone che gli stanno attorno), ma finchè andasse veramente bene e finchè quei voti li meritasse veramente io non mi azzarderei a parlare, ma sto waglione studia meno di me.. vi sembra giusto ? credo che queste cose succedino solamente in Italia, ed è una cosa veramente schifosa.. credo che non sia successo solo a me purtroppo..

QUESTA E' LA SCUOLA ITALIANA.

scusatemi per errori o simili, vado di fretta e sono incazzato nero.
Succede pure nella mia..,che palle

Comunque... come si fa ad essere raccomandati alle medie? o_o
Si può capire all'esame di maturità... (bossi xD), ma alle medie no.
Poi... come ha detto ptm, può darsi che loro hanno un metodo di studio migliore.