Sidebar, da rimuovere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei dirlo ma ora come ora i giurati sono utenti normali che risolvono richieste grafiche. Non hanno questi gran compiti dopo la chiusura del graphic contest, e per me questo team non ha più motivo di esistere.
 
Non vorrei dirlo ma ora come ora i giurati sono utenti normali che risolvono richieste grafiche. Non hanno questi gran compiti dopo la chiusura del graphic contest, e per me questo team non ha più motivo di esistere.

Sai me ne ero accorto anche io. Per questo è stata proposta questa sezione! Per far partecipare giurati e utenti non solo a richieste sulla grafica, ma anche a discussioni. Se proprio questo gruppo è reputato così inutile, allora che importanza ha tenerlo? @Dani.
Io sto pensando sinceramente a nuovi compiti e soluzioni.

Ma questi non sono temi che dovrebbero essere fatti in questo topic, perché adesso stiamo leggermente andando fuori argomento
 
Sai me ne ero accorto anche io. Per questo è stata proposta questa sezione! Per far partecipare giurati e utenti non solo a richieste sulla grafica, ma anche a discussioni. Se proprio questo gruppo è reputato così inutile, allora che importanza ha tenerlo? @Dani.
Io sto pensando sinceramente a nuovi compiti e soluzioni.

Ma questi non sono temi che dovrebbero essere fatti in questo topic, perché adesso stiamo leggermente andando fuori argomento
Infatti era solo un pensiero mio personale. Ho visto che ti stai impegnando molto per risollevare il team ma non ne vale la pena, è inutile soddisfare richieste ad utenti scontrosi e "affamati" di richieste grafiche.

Ritornando alla sidebar, ripeto per la decima volta che spostandola a destra si perderebbe molto la risoluzione delle categorie quindi il tutto sarebbe più stretto e questo comporta a sopprimere altre funzioni.

Comunque sia faccio l'ultimo Off topic del giorno: sicuramente verso domenica massimo lunedì dovreste avere tra le mani una "cosa" che mi hanno richiesto in tanti (persino su Whatsapp). :emoji_smiley:
 
Infatti era solo un pensiero mio personale. Ho visto che ti stai impegnando molto per risollevare il team ma non ne vale la pena, è inutile soddisfare richieste ad utenti scontrosi e "affamati" di richieste grafiche.

Ritornando alla sidebar, ripeto per la decima volta che spostandola a destra si perderebbe molto la risoluzione delle categorie quindi il tutto sarebbe più stretto e questo comporta a sopprimere altre funzioni.

Comunque sia faccio l'ultimo Off topic del giorno: sicuramente verso domenica massimo lunedì dovreste avere tra le mani una "cosa" che mi hanno richiesto in tanti (persino su Whatsapp). :emoji_smiley:

L'idea fa una linea marginale dei contenuti. Poi insieme si arriva ad un compromesso.

Comunque sono entrato in questo team perché credevo che era estremamente utile non solo per le richieste, ma per contribuire a migliorie grafiche del forum. Quando ho visto che non era così, mi sono adoperato per cambiare le cose.
 
  • Like
Reactions: 1 person
1) Cosa avresti dovuto sapere? Abbiamo discusso in sezione grafica per modificare qualcosa in questa sezione, che è l'unica cosa che ci compete. Dani. ha accettato e l'ha messa. Sai già tutto.

Io rispetto le tue scelte perché sei un ragazzo in gamba e capace. Ma avresti dovuto leggere il primo post della sezione, quella parte in cui dicevo: "e infine l'approvazione finale del Graphic Developer[...]"

E' stata creata questa sezione per dare voce in più ai giurati e agli utenti. Tu bocci prima di far discutere. Non hai dato nemmeno il tempo che l'idea facesse il suo corso. E poi qualcuno qui ha dimostrato, e questo il bello della sezione, con immagini quello che ha detto. Quindi è solo una questione visiva prima di tutto.
@Valerio a te chiedo soltanto di farci vedere come diventerebbe Sciax2 con la sidebar che tu proponi, senza linkare siti esterni. I giurati e gli utenti ti daranno un giudizio, e poi se l'idea riscuote successo si lotta, tutti insieme e senza colpi di testa da parte dei singoli, per far inserire il cambiamento.

Io dico sempre che due teste sono sempre meglio di una. Perciò se tante persone reputano che sia giusto apportare un cambiamento, perché non farlo?

Per la V6 non ti preoccupare Matheeus: siamo ancora agli albori. Per questa V5 ormai è andata come tutti sappiamo: sei dovuto arrivare tu per cambiare qualcosa. Quindi ti prego di farti consigliare, senza bisogno di andare in escandescenza. E prima di dire la tua opinione come giudizio finale, fai esprime anche utenti e giurati (almeno diamogli un ruolo oltre che a soddisfare richieste grafiche).

Tralasciando che, come sempre, la prima cosa che faccio è leggere i post in rilievo...

...mi dispiace dirlo, ma in questo caso vengo prima io e poi voi giurati graphic per il semplice motivo che lo stile del forum e lo sviluppo della V5.1 l'ho curato (e lo sto curando tuttora) io (che ricordiamo, sono anche il grafico del forum qui), da solo, dunque non vedo perché queste cose siano dovute essere state discusse da un gruppo di utenti esterno a queste questioni, per giunta senza di me e senza il mio parere, visto che sono il primo interessato, invece nessuno è venuto a dirmi nulla.

In seconda battuta, io ho bocciato delle richieste che mi erano state già fatte in privato a tempo debito e per il quale ho già espresso il mio dissenso spiegandone anche le motivazioni, se Valerio avesse proposto qualcos'altro ci avrei sicuramente riflettuto prima di dare un responso: io l'ho già detto, il mio parere non cambia a seconda se queste cose me le dite in privato o le postate qui, se dico no, ho le mie buone ragioni.

La sidebar non si sposta per motivi tecnici nella V5.1, ma terrò in considerazione questa idea (come le altre del resto) per la prossima "major release" del template di Sciax, considerate così questa sezione: segnalateci cose che non vi piacciono e che dunque vorreste modificare (e proponete anche come modificarle) e ne terremo conto per la prossima versione del sito, ma non vi aspettate che modificheremo la versione attuale, non si può fare, si modificano solo le cose che davvero possono compromettere l'usabilità del forum (come il background, per il quale ho dato il mio benestare a cambiarlo, ovviamente i colori principali non si cambiano perché è un'idea assurda, il forum ha i colori bandiera azzurro ed arancione, non il blu scuro) oppure nuove aggiunte (e - ripeto - non modifiche di cose pre-esistenti) come la tua proposta di aggiungere la scritta "Autore del topic", che stesso io ho mostrato a Dani come idea utile per il forum da accettare.

...e comunque non è colpa mia se voi proponete cose che non si possono approvare, vi assicuro che fin'ora su 4 richieste fatte qui dentro, 2 mi sono state proposte da Valerio e ad altre 2 ci avevo già pensato io salvo poi non farle per i più svariati motivi sia tecnici che grafici.
 
Ultima modifica:
Va bene, ma come ormai avrete capito, e chi mi conosce da prima, lo sa bene.. io dico sempre la mia. Non condivido questo dover fare modifiche più sostanziali nella prossima v6, quando si potrebbero apportare modifiche piano piano all'attuale template,, verificando l'appoggio dell'utenza ad ogni modifica. (e chissà a quando questa v6)

Ma comunque, come hai ben sottolineato, qui il developer sei tu, percui non posso che augurarti un buon lavoro.
 
Prima vengono gli utenti. Poi gli altri. @Matheeus

Va bene, ma come ormai avrete capito, e chi mi conosce da prima, lo sa bene.. io dico sempre la mia. Non condivido questo dover fare modifiche più sostanziali nella prossima v6, quando si potrebbero apportare modifiche piano piano all'attuale template,, verificando l'appoggio dell'utenza ad ogni modifica. (e chissà a quando questa v6)

Ma comunque, come hai ben sottolineato, qui il developer sei tu, percui non posso che augurarti un buon lavoro.

Sognerei una V6 creata interamente dagli utenti (collaborando con i tecnici ovviamente).
 
Prima vengono gli utenti. Poi gli altri. @Matheeus

1) Cosa avresti dovuto sapere? Abbiamo discusso in sezione grafica per modificare qualcosa in questa sezione, che è l'unica cosa che ci compete. Dani. ha accettato e l'ha messa. Sai già tutto.

L'hai pensato anche quando avete discusso - in privato - nella sezione dei Giurati Graphic di fare questa sezione senza interpellare il diretto interessato? In questo caso mi sembra si sia fatto prima l'interesse dei giurati e poi degli altri, persino io ne sono rimasto escluso in questa decisione.
 
L'hai pensato anche quando avete discusso - in privato - nella sezione dei Giurati Graphic di fare questa sezione senza interpellare il diretto interessato? In questo caso mi sembra si sia fatto prima l'interesse dei giurati e poi degli altri, persino io ne sono rimasto escluso in questa decisione.

La finite?
La sezione veniva creata ugualmente, sia se venivi avvisato sia se non venivi avvisato, detto questo cercate di finirla.
 
Siete partiti dalla sidebar e siete arrivati ai giurati, per favore non andiamo ulteriormente in off-topic altrimenti chiudo.
Passando al reale contenuto del topic: Io penso che le richieste degli utenti vadano ascoltate fino ad un certo punto, non potete imporvi su una cosa e volerla ottenere per forza, e soprattutto ottenerla senza l'appoggio di una buona fetta di utenza. Verrete sempre ascoltati, anche perché senza di voi il forum non ci sarebbe, ma non approfittatene.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.