Siete interessati all'overclock?

Interessato all' overcloking?

• Si

Voti: 14 82,4%
  • No

Voti: 3 17,6%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Africa

Utente Senior
Autore del topic
25 Agosto 2007
1.811
59
Miglior risposta
0
Ciao,

quanti sono interessati all'overclocking?
Che sia di CPU di VGA ecc...

P.s: se poi saranno tante le richieste di aiuto posso proporre di creare una sottosezione

Io sono interessato,anche se non l'ho mai fatto ancora,ho visto solo qualcun'altro farlo..^^

Ciao,

aumentare di potenza CPU, RAM, scheda video ecc rispetto alle frequenze di fabbrica....
Io mi sono inoltrato i nquesto mondo 1 anno e mezzo fa.
Per adesso ho portato il mio QUAD che vedete in firma da 2.4 a 2.7 senza toccare il Vcore ( ovvero il voltaggio) ma volendo posso salire di più, devo solo cambiare la pasta termica e il dissipatore perchè quello Intel non è adatto a un overclock estremo.
La scheda video non mi conviene overclockarla perchè nei giochi non otterrei miglioramenti, visto che viaggio a una risoluzione di 1680X1050, ma li noterei solo nei Benchmark.

Allora sarebbe utilissimo per migliorare un po il mio pc/cesso...quello con win 2000 che mi da problemi ultimamente.

Beh,più che altro la mia è una paura nel combinare disastri in pc non miei..Lascio fare ai più esperti,guardare un altro pò,apprendere e dopo metterci mano io..

Africa,una domanda,tu come hai imparato?

La stessa cosa che vorrei sapere io Africa da sempre aiuto sa tutto su tutti gli hardware sempre pronto ad aiutare su ogni tipo di scheda o cose del genere ma infatti come hai imparato?

Ciao,

Allora sarebbe utilissimo per migliorare un po il mio pc/cesso...quello con win 2000 che mi da problemi ultimamente.
scordatelo sul notebook.

Africa,una domanda,tu come hai imparato?
mettendo mano sul pc, sperimentando....
Se non tocchi non farai mai niente.
Per adesso ho fuso solo la mia vecchia scheda video che proprio non ce la faceva più....
Mi ha accompagnato in tanti bei momenti....:-)

P.s: da una 256 mb era diventata una 512, solo che scaldava un botto e si è fusa.
La frequenza dram e core le avevo portate alle stelle....

Ho capito..Io vorrei imparare,nel negozio qualche volta ne facciamo qualcuna,ma raramente..Gli strumenti che dovrei utilizzare per Overclockare il CPU,sono soltanto una normale saldatrice elettrica e nient'altro vero?

Ciao,

saldatrice eletrica????:-)
Per l'overcloking di CPU si fa tutto da BIOS o da software.
La saldatrice non centra niente..
Se vuoi saldare una ventola al case...fai pure....:bye:
Comunque una saldatrice a cosa ti serve???
Al massimo al posto di fare un OC ( abbreviazione di overclock) via software ( scheda video) lo fai via ponticelli, ma qui le cose si complicano...
Comunque io vorrei tirare su questa sezione se solo ci fosse gente interessata....
Lavori in qualche negozio di informatica?
Perchè se hai visto fare overclock con la saldatrice mi devi spiegare cosa toccano!!! ;P

Ah che pizza niente per il notebook...quel pc e' impossibile lo sapevo
per i notebook niente OC perchè le temperature salirebbero alle stelle e addio pc...

P.s: dai un'occhiata al topic dove cercavi i driver....

Ultima modifica:
I pochi OC che ho visto fare non sono stati via software e BIOS(l'unica cosa che vedevo fare dal BIOS era abbassare i Mhz dai BUS PCI&AGP per evitare di bruciare le schede che erano inserite in esse..)

Guarda la mia stupidaggine dove arriva..XD
Avevo visto una volta fare a questo mio amico(sarebbe il proprietario del negozio) lo sblocco del Moltiplicatore su un Athlon XP 1800+(Thungbred),e quell'affare che usava pensavo fosse una saldatrice elettrica!XDDD

Invece non era altro che un attrezzo che passava della vernice elttroconduttiva sui ponticelli(L1 per intenderci)..E io pensavo fosse na saldatrice!!!^^

Vedi che di overclocking ne capisco poco?Però l'impegno ce lo metto..

P.s:Gli overclocking che ho visto fare sono stati tutti su AMD,per Intel è lo stesso procedimento?

Ciao,

non ho capito perchè abbassare i Mhz dei BUS....
Per la storia dello sblocco del moltiplicatore sugli AMD è possibile invece su un Q 6600 il moltiplicatore è bloccato....
In alcuni( se non in tutti) gli intel il moltiplicatore è bloccato....
Comunque sui ponticelli L1 usava la vernice elettroconduttiva ( bastava una semplice graffetta) per unirli e sbloccare.
Però bisogna evitare che non si tocchino direttamente fra loro...Altrimenti sono guai grossi...
Su AMD e Intel cambia un po' da processore a processore....

Cioè,di solito,almeno da quanto ho visto(e letto anche in alcuni forum),i BUS PCI-AGP vanno abbassati di Frequenza,per prevenire eventuali instabilità della macchina che potrebbero causare danni alle schede inserite in quegli attacchi...^_^

Non so se poi è veramente necessario adottare questa precauzione =)

Ciao,

io sinceramente non l'ho mai fatto...
POi bisognerebbe farlo ma che io so, non lo fa nessuno....:-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.