Siete interessati all'overclock?

Interessato all' overcloking?

• Si

Voti: 14 82,4%
  • No

Voti: 3 17,6%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono daccordissimo ! Muhaha

Riuscirò a far diventare il mio PC come quello di BillGates ????

Il mio pc è lento come una lumaca :emoji_relieved:

Vorrei renderlo + veloce senza cambiarlo però la mia paura è sempre quella di rovinare qualcosa :sisi:
che sò per esempio di far surriscaldare tutto e salta all'aria xD

Comunque vorrei saperne di più su questo overclocking di origini remote *-*

Ciao,

bhe per fare un overclock estremo bisogna avere ottimi sistemi di raffreddamento.
Con questo ottimi dico a liquido.

Ciao,

Beh,se adotti le dovute precauzioni non spacchi niente..

Il consiglio,il più basilare che si possa fare,è quello di cambiare sempre dissipatore e ventole,non lasciare mai quelle date quando si acquista il CPU(quindi sostituire ventola+dissipatore dati da AMD e Interl)..Poichè ha parità di rpm(rotazioni per minuto),questi sono inferiori rispetto ad altri modelli di Ventole e Dissipatori!^_^

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,

Beh,se adotti le dovute precauzioni non spacchi niente..

Il consiglio,il più basilare che si possa fare,è quello di cambiare sempre dissipatore e ventole,non lasciare mai quelle date quando si acquista il CPU(quindi sostituire ventola+dissipatore dati da AMD e Interl)..Poichè ha parità di rpm(rotazioni per minuto),questi sono inferiori rispetto ad altri modelli di Ventole e Dissipatori!^_^

certamente...
Però se l'overclock è minimo e non viene toccato il Vcore ( voltaggio del procio) si può anche non cambiare a patto che le temperature non siano altissime.

certamente...
Però se l'overclock è minimo e non viene toccato il Vcore ( voltaggio del procio) si può anche non cambiare a patto che le temperature non siano altissime.

In giro x internet vedi Pentium IV 3.6 Ghz portati a 7.... Raffreddamento: azoto liquido (temp: -196°C)...
Comunque sono d'accordo a fare una nuova categoria... magari mettete assieme all'overclock anche l'undervolting (meno famoso, ma è utile soprattutto per chi vuole risprmiare la batteria del portatile e in più si può abbassare la tensione e frequenza del processore quanto si vuole senza il rischio di danneggiare qualcosa. se è troppo bassa si spegne solo il computer, ma riparte senza alcun danno.)

Ciao,

In giro x internet vedi Pentium IV 3.6 Ghz portati a 7.... Raffreddamento: azoto liquido (temp: -196°C)...
Comunque sono d'accordo a fare una nuova categoria... magari mettete assieme all'overclock anche l'undervolting (meno famoso, ma è utile soprattutto per chi vuole risprmiare la batteria del portatile e in più si può abbassare la tensione e frequenza del processore quanto si vuole senza il rischio di danneggiare qualcosa. se è troppo bassa si spegne solo il computer, ma riparte senza alcun danno.)

ok....:bye:

Io aspetto il pc nuovo per sperimentare l'overclock

così se combino danno ho sempre qualcosa da usare :emoji_relieved:

@ptm, l'ho visto quel video xD

Si io sono interessato anke perchè l'ho già fatto con mio fratello sulla CPU! xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.