• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sistema di ricerca nel sito

Ok, tu sei stupido.
Esiste una terminologia appropriata per ogni espressione, ed io non avevo capito il senso di quel "compilato". In più questo è un forum volto a "imparare".
Per il resto calmati ed attento al linguaggio, che tutti sono capaci di fare "i cattivi" davanti ad un monitor.

P.S. Hai anche pubblicato un codice errato, ma meglio non polemizzare...

@The_Drifter
Provaci almeno, e se hai qualche problema posti sul forum. E' fatto appositamente.
Non credo che far fare la ricerca con google risolva il tuo problema.

Comunque l'errore è abbastanza banale, il form invia i dati con il POST e poi vengono presi con il GET.

method="post" ti invia i dati con il POST
quindi "chiave" andrà preso con $_POST["chiave"]

Ti riscrivo il codice.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PHP:

Anche se io avrei abbreviato un po', evitando qualche riga in più e la pagina "cerca.php".

PHP:

Nel codice abbreviato hai fatto lo stesso errore suo, ovvero controlli il GET ma usi il POST. :emoji_relieved:

Comunque invito tutti a una distensione del clima di discussione, evitiamo di scaldarci...

Grazie, l'ho domandato dal momento che ho 14 anni non ho ancora iniziato con PHP ma ho iniziato con le telecomunicazioni e l'informatica (moltissimo) a 13 anni, poco dopo ho iniziato con HTML e CSS e infine ho imparato JavaScript e jQuery. Grazie dell'informazione ^^ @Dvdxseo

Il codice abbreviato non funziona, quello che hai modificato si, anche se quando cerco "Ciao" non lo trova anche se presente nella pagina.

Funziona anche il codice abbreviato, mi avete fatto venire il dubbio e l'ho appena provato, e funziona.
Per quanto riguarda l'efficienza del sistema (ovvero che non ti trova il contenuto presente nel sito) non ti posso aiutare, perchè sono contrario a questo "metodo di ricerca"... Ti ripeto per l'ennesima volta che il modo più efficace sarebbe di appoggiarti a MySql, poi ho notato che non hai conoscenze molto approfondite, quindi magari così potresti anche approfondire.

P.S. Il codice deve andare tutto nella stessa pagina, nel caso in cui non fosse implicito.

Nel codice abbreviato hai fatto lo stesso errore suo, ovvero controlli il GET ma usi il POST. :emoji_relieved:

Comunque invito tutti a una distensione del clima di discussione, evitiamo di scaldarci...

Guarda meglio, evidentemente non ti è chiaro quello che ho fatto.
Io indirizzo a ?search=1 ed il codice PHP controlla se il $_GET["search"] esiste, ed in tal caso mi esegue il codice.
Non c'è nessun errore, tanto meno lo stesso errore di prima.

@Weit vorrei un'informazione, il
Codice:
a cosa serve? Da quel che ho notato si usa dopo il primo =

Come ti ha già risposto Dvdxseo, il punto funge da operatore di concatenazione.
Quindi fare
PHP:
E' uguale a fare
PHP:
Lo stesso funziona per gli operatori matematici, ad esempio
PHP:
E' l'equivalente di
PHP:

Grazie, l'ho domandato dal momento che ho 14 anni non ho ancora iniziato con PHP ma ho iniziato con le telecomunicazioni e l'informatica (moltissimo) a 13 anni, poco dopo ho iniziato con HTML e CSS e infine ho imparato JavaScript e jQuery. Grazie dell'informazione ^^ @Dvdxseo

L'età non conta, io ho iniziato a 8 anni con l'HTML... Tutto quello che serve è tanta volontà ed impegno (ovviamente con passione).
Anche se questo discorso non è assolutamente inerente alla discussione.

Ultima modifica:
Funziona anche il codice abbreviato, mi avete fatto venire il dubbio e l'ho appena provato, e funziona.
Per quanto riguarda l'efficienza del sistema (ovvero che non ti trova il contenuto presente nel sito) non ti posso aiutare, perchè sono contrario a questo "metodo di ricerca"... Ti ripeto per l'ennesima volta che il modo più efficace sarebbe di appoggiarti a MySql, poi ho notato che non hai conoscenze molto approfondite, quindi magari così potresti anche approfondire.

P.S. Il codice deve andare tutto nella stessa pagina, nel caso in cui non fosse implicito.

Guarda meglio, evidentemente non ti è chiaro quello che ho fatto.
Io indirizzo a ?search=1 ed il codice PHP controlla se il $_GET["search"] esiste, ed in tal caso mi esegue il codice.
Non c'è nessun errore, tanto meno lo stesso errore di prima.

Come ti ha già risposto Dvdxseo, il punto funge da operatore di concatenazione.
Quindi fare
PHP:
E' uguale a fare
PHP:
Lo stesso funziona per gli operatori matematici, ad esempio
PHP:
E' l'equivalente di
PHP:

L'età non conta, io ho iniziato a 8 anni con l'HTML... Tutto quello che serve è tanta volontà ed impegno (ovviamente con passione).
Anche se questo discorso non è assolutamente inerente alla discussione.

Allora mi appoggierò a Mysql.. grazie a tutti. :emoji_slight_smile:
Potete chiudere. :emoji_slight_smile: