Situazione

La cosa che fa ridere di questo topic la volete sapere?

Siete tutti buonisti, ma quando qualcuno vuole fare qualcosa di nuovo e diverso gli dite: "ahah che nabbo", "ahah non ci riuscirà mai", "ahah che idiota", "ahah che merda", etc..
Al posto di parlare solamente, chi dei "grandi" vorrebbe far qualcosa a mio parere dovrebbe essere aiutato costantemente.

NULLA muove la cosa che Habbo è in declino, non sarà mai alla pari di altri giochi che hanno molta utenza, e andando avanti chiuderà. I retroserver sono la copia di Habbo ma Habbo non ha gli stessi utenti dei RetroServer.

Siete tutti buonisti, ma quando qualcuno vuole fare qualcosa di nuovo e diverso gli dite: "ahah che nabbo", "ahah non ci riuscirà mai", "ahah che idiota", "ahah che merda", etc..
Al posto di parlare solamente, chi dei "grandi" vorrebbe far qualcosa a mio parere dovrebbe essere aiutato costantemente.

NULLA muove la cosa che Habbo è in declino, non sarà mai alla pari di altri giochi che hanno molta utenza, e andando avanti chiuderà. I retroserver sono la copia di Habbo ma Habbo non ha gli stessi utenti dei RetroServer.
La rivoluzione sta per arrivare :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Tranquillo, ho sempre detto la mia posizione e non sono mai entrato nel merito di quelle altrui nei particolari e riferendomi a singoli individui. Ovviamente non voglio fare polemica ci mancherebbe, ma ho letto che hai detto ''tutti'' e ci tenevo a precisare per ciò che riguarda me, come ho già detto in passato voglio rimanere distaccato dalla cosa.

Chiusa questa piccola premessa, andiamo a parlare in maniera costruttiva.
Ragazzi , non entravo su un retro da due anni e vedendone spammato uno , per curiosità sono entrato e mi sono anche ricordato di sciax. Il problema vero del declino dei retro , è stata l'introduzione dei "provini". Quando per la prima volta io scoprii cosa era un retro , e lo visitai , non mi sarebbe mai venuto in mente di chiedere di diventare staff, Perchè? il retro aveva centinaia di utenti , vedere uno staffer era quasi come vedere una divinità ( un po' come su habbo). Io di retro ne ho aperti tanti , (da quelli scrausi con zapto.org come dominio ( con 5 online ), a quelli seri , con server dedicato , TCP_redirect, dominio , cms ristrutturato etc( >80 online ) , e ho avuto la fortuna di avere sempre gli stessi staffer , quei 3-4 con cui avevo iniziato la "carriera" di retroservista e che avevano dati del vps , dominio e quindi i provini sono stati tendenti a zero. Questo comportava che gli utenti che rimanevano erano tutti utenti che volevano solo giocare e che quindi erano affezionati.
Poi si sono aperti tutti insieme milioni di retroserver tutti uguali (Mi ricordo la licenza di phoenix emu e poi improvvisamente tutti con la crack.).
Ma il problema più grande e di cui me ne rendo conto solo ora , che queste cose le studio all'università e che quindi un ragazzino non avrebbe mai capito , è la durability della base di dati. Un utente che vorrebbe costruire o fare scambi su un retro , non si impegna perchè sa bene che da li a due settimane il retro al 90% non ci sarà più.
Infine i retro levano la competitività di Habbo , dove quando anche guadagnavi un credito , spendevi giorni a decidere in cosa valesse la pena investirlo = più tempo di gioco medio = più online.

Mi trovo d'accordissimo con ciò che dici, anche io ho sempre sostenuto questa cosa. Purtroppo per gli appassionati, quella che dici è una delle cause del declino dei Retroserver, e in pochi l'hanno capito per tempo e sono stati in grado di evitarlo. Troppa gente che vuole il rank e non giocare, e che di conseguenza se non lo ottiene va via, e per averlo talvolta si crea un Retro suo, diminuendo la serietà dell'''ambiente'' dei Retro in generale.

Questa insieme ad altre è una delle principali cause della situazione attuale.

Ultima modifica:
Anche io credo non sia possibile tornare più indietro, anche se mi è venuta un'improvvisa voglia di riaprire un retro. Ne ho aperti 2, però non di grande successo, ma se lo riapro ovviamente sarà tutto con un'altra mentalità. Purtroppo manco da tanto nei retro e ho perso di vista le persone competenti nel gestire le situazioni. Prima che avevo 13 anni non avevo nemmeno disponibilità economiche, ma adesso sì ed ovviamente anche tutta un'altra mentalità (adesso ho quasi 19 anni quindi di tempo ne è passato). Però non capisco fino a quanto può convenire aprire un retro, ho visto che sia Habbo che i retro sono calati di utenza e non di poco. Attualmente l'unica base che ho per fare un retro è il denaro, però se devo creare qualcosa che è fallito prima di partire (che forse così sarà) meglio non muoversi proprio e mettere qualche altra cosa vicino quel denaro per aprire qualcosa di innovativo (anche se il retro che potrei far fare forse sarà più innovativo rispetto agli altri, il problema sarà sempre l'utenza che manca)