Soluzione per il copyright.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Trivellone93

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Maggio 2008
4.619
37
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi pensavo, se il forum avesse un player con 'spreaker' potrebbe trasmettere musica sotto copyright dato che viene trasmessa tramite esso, spiegandomi meglio intendo che con spreaker si può trasmettere qualsiasi canzone, anche sotto copyright.
Per seconda cosa penso che in radio la cosa importante non è la musica ma bensì l'intrattenimento degli utenti, ho visto speaker che stanno ore online con due ascoltatori, in questo modo non concludono niente.
Si potrebbero avviare dirette con scherzi telefonici, come facevo io un tempo, su richiesta dell'utente si può avviare uno scherzo, con quiz, domande, discussioni, la solita musica non intrattiene gli utenti e in questo modo la radio non viene sfruttata nel modo giusto secondo il mio parere.
Voi che ne dite?

Riferimento: Soluzione per il copyright.

Ciao ragazzi, oggi pensavo, se il forum avesse un player con 'spreaker' potrebbe trasmettere musica sotto copyright dato che viene trasmessa tramite esso, spiegandomi meglio intendo che con spreaker si può trasmettere qualsiasi canzone, anche sotto copyright.
Per seconda cosa penso che in radio la cosa importante non è la musica ma bensì l'intrattenimento degli utenti, ho visto speaker che stanno ore online con due ascoltatori, in questo modo non concludono niente.
Si potrebbero avviare dirette con scherzi telefonici, come facevo io un tempo, su richiesta dell'utente si può avviare uno scherzo, con quiz, domande, discussioni, la solita musica non intrattiene gli utenti e in questo modo la radio non viene sfruttata nel modo giusto secondo il mio parere.
Voi che ne dite?

Non so cosa sia questo spreaker... Però mi ricordo quando facevi gli scherzi ed era molto divertente :emoji_relieved: Per me andrebbe molto bene, ci sarebbero molti più ascoltatori.. Sarebbe magnifico!

Il problema non è solo la musica, ma anche l'utenza. Ci abbiamo già provato a fare scherzi, etc, ma sono sempre i 2-3 soliti ascoltatori.
Per quanto riguarda la questione del copyright, non c'è soluzione, a meno che non comprare la licenza. Potremo mettere il player di chiunque, ma è sempre trasmissione di musica protetta da diritti d'autore.

Il problema non è solo la musica, ma anche l'utenza. Ci abbiamo già provato a fare scherzi, etc, ma sono sempre i 2-3 soliti ascoltatori.
Per quanto riguarda la questione del copyright, non c'è soluzione, a meno che non comprare la licenza. Potremo mettere il player di chiunque, ma è sempre trasmissione di musica protetta da diritti d'autore.

Ti sbagli, se compri un player da spreaker e trasmetti la libreria di Spreaker è gestita da lui. La responsabilità dei brani, presenti su questa libreria, ricade su Spreaker stesso.
Comunque sia sciax non ha assolutamente problemi di utenza, devi saper "prendere" gli utenti e farli divertire, se trasmetti canzoni come quelle che ho ascoltato ieri, senza nemmeno dire una parola, non si può pretendere di avere utenza che ascolti, assolutamente!

Per gli utenti ecco una proposta che avevo già fatto. http://www.sciax2.it/forum/aiuta-i-team/dirette-come-1-luglio-600590.html
Sono sicuro che mettendo gli orari in cui ci fanno questi scherzi, dirette ecc. si potrebbe aumentare il numero degli ascoltatori.

Tempo fa, quando facevo parte del team avevo pensato creare una "tabella" con gli orari e i giorni delle dirette e i "programmi" da attuare ma a quanto pare la proposta non è stata portata a termine.

Hai ragione,c'è disorganizzazione nel club dei dj e potrebbe essere comoda questa idea

Ti sbagli, se compri un player da spreaker e trasmetti la libreria di Spreaker è gestita da lui. La responsabilità dei brani, presenti su questa libreria, ricade su Spreaker stesso.
Comunque sia sciax non ha assolutamente problemi di utenza, devi saper "prendere" gli utenti e farli divertire, se trasmetti canzoni come quelle che ho ascoltato ieri, senza nemmeno dire una parola, non si può pretendere di avere utenza che ascolti, assolutamente!

Ecco "Comprare", se magari ti saresti spiegato meglio, comunque, musica con o senza copyright, gli utente, detto in maniera stretta, "Non se ne fottono proprio!"
Sono sicuro che se trasmetteremo musica commerciale, sempre 2-3 ascoltatori ci saranno.
Ci serve una tabella con gli orari, che ovviamente abbiamo già chiesto, ma la nostra proposta, non è stata proprio presa in considerazione.

Io sarei d'accordo ad avere un programma della radio!! Per esempio: il lunedi dalle ore XX alle YY ci sono gli scherzi telefonici, il martedi dalle ore XX alle YY ci sono i quiz... così!!!

Comunque la tua idea mi piace davvero.

PS: La radio di sciax2 deve conquistarsi gli utenti, facendoli divertire.

@Ardaenus @~Trivellone93

Ultima modifica:

Io sarei d'accordo ad avere un programma della radio!! Per esempio: il lunedi dalle ore XX alle YY ci sono gli scherzi telefonici, il martedi dalle ore XX alle YY ci sono i quiz... così!!!

Comunque la tua idea mi piace davvero, approvo assolutamente.

PS: La radio di sciax2 deve conquistarsi gli utenti, facendoli divertire.

@Ardaenus @~Trivellone93

Si, e su questo non ci piove, ma se non vengono messi degli orari stabiliti, gli utenti, non sapranno mai, quando la radio sarà on.

Approvo assolutamente, la radio in questo stato è inutile, bisogna creare una scaletta e gestire al meglio la situazione altrimenti nessun utente ascolterà mai le dirette.

:emoji_relieved: e come ho detto prima, abbiamo già chiesto di creare il programma, anzi, lo abbiamo già pronto, ma ancora non viene inserito.

Cosa cosa? Chiesto?
Ti ricordo che tu sei il vice coordinatore, no? Dovete attuarvi tu e il coordinatore, non gli altri! La tabella per prima cosa dovete farla voi!
Non è vero che agli utenti non importa della radio, come vedi qui molti visualizzano e commentano questo topic, qualcosa interessa!
Se sei vice coordinatore devi fare di tutto per far sì che venga sfruttata al 100% questa risorsa messa a disposizione.
Poi per seconda cosa, secondo te non si pagano server e player che utilizziamo adesso?
Dai su, svegliatevi, se non avete voglia di fare niente la cosa è diversa!

Ultima modifica:

Cosa cosa? Chiesto?
Ti ricordo che tu sei il vice coordinatore, no? Dovete attuarvi tu e il coordinatore, non gli altri! La tabella per prima cosa dovete farla voi!
Non è vero che agli utenti non importa della radio, come vedi qui molti visualizzano e commentano questo topic, qualcosa interessa!
Se sei vice coordinatore devi fare di tutto per far sì che venga sfruttata al 100% questa risorsa messa a disposizione.
Poi per seconda cosa, secondo te non si pagano server e player che utilizziamo adesso?
Dai su, svegliatevi, se non avete voglia di fare niente la cosa è diversa!
:emoji_relieved: Non hai capito, la tabella è stata fatta, ma va inserita all'interno del sito! Non in qualche sezione del forum. In modo che venga resa più visibile.
Comunque, il server utilizzato adesso, non viene pagato, essendo uno sponsor.

Adesso, ma prima veniva pagato. Comunque sia le soluzioni si trovano in qualsiasi modo. La tabella è stata fatta? Contatta un amministratore e diglielo, falla inserire, non credo che non vi ascoltino o che se ne "fottano" come mi stai facendo capire. @Francescop93

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.