Sottosezione Chinafonini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Sottosezione Chinafonini

Ma dove li vedete voi sti smartphone cinesi "decadenti"?
No perchè ci sono la stramaggioranza di questi che sono meglio, molto meglio di smartphone attuali (originali) e costano poco, io avevo comprato uno per il mio amico 5'' pollici, display lcd hd 720x1080, cpu quadcore 1,5 ghz (non ricordo il modello, ma doveva essere un cortez a9) 1GB ram, 4 GB di memoria, sd ext, gps, android 4.1, dual sim pagato la bellezza di 250€ circa ed è era una bomba considerando che l'ho provato anche per poco, giusto il tempo di piazzarci su una rom aosp.

Concordo con te, qualche mese fa ho visto una copia cinese di un Lumia 920. Non l'ho provato nelle mie mani perché ho un S2 e al momento non cerco un altro cellulare, ma vedendo le caratteristiche non era per niente male. Il prezzo era come quello che hai pagato tu, 250euro.

Comunque io dico che per me è una sezione utile, si trovano dappertutto i chinafonini, non solo nei siti, ma anche nei negozi.

@DevilTony appunto, comunque sia aspettiamo maggiori notizie.
@#Ste non hai tutti i torti, ma basta pensare che anche le grandi multinazionali sfornano 10 device ogni 5-6 mesi e noi non ci lamentiamo. Magari si potrebbe fare questa sub-sezione e fare un topic su ogni "chinafonino", onde evitare confusione.
E.S: Device xxxx: Consigli e problemi tecnici ;)

Ma con chinaphonino non si intendono solo repliche, un chinafonino vero e proprio senza imitazioni sono i migliori, costano meno e sono piazzati con un buon livello hardware.

Il loro successo è dovuto esclusivamente ad Android che è open source e totalmente free.
Prima di avviare una sezione sarebbe opportuno accumulare almeno prima 10 thread sui telefoni made in china e poi se ne riparla, una sezione vuota peggiora solo l'indicizzazione del forum.

@#Ste non e' vero quello che dici, mio cugino ha comprato l'Android N9500 (clone di S4) sapete dove l'ha comprato? Semplicemente in un negozio... Anche io una volta vidi un Note 2 falso a soli 200 euro... Era uguale a quest' ultimo ma non aveva la scritta 'Samsung'.

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Tapatalk 4 Beta

@#Ste non e' vero quello che dici, mio cugino ha comprato l'Android N9500 (clone di S4) sapete dove l'ha comprato? Semplicemente in un negozio... Anche io una volta vidi un Note 2 falso a soli 200 euro... Era uguale a quest' ultimo ma non aveva la scritta 'Samsung'.

Si proprio uguale.. :emoji_confused:

Anche io ho visto un clone dell'iPhone 5 ieri sera alla 3. :|

-.- se non ci credi sono cavoli tuoi, se ci passo ti faccio vedere la foto ;)

Nelle prime 3 pagine ci sono solo due thread riguardanti chinafonini. Disapprovo per il semplice fatto che non si può fare una sezione per ogni tipo di telefono, a questo punto ci starebbero anche le sezioni per Nokia, Samsung ecc.

Ciao @Lyx

Io DISAPPROVO, perchè concordo con Fra, altrimenti dovremmo fare anche le sezioni per nokia etc..

Ma che centra? No, scusa, ditemelo :|
I chinafonini esistono di svariate marche, la questione di creare una sub-sezione per ogni marca è una cosa a dir poco stupida.. per le marche affermate nel settore Android va già bene l'omonima sezione, per i Chinafonini che ne esistono di molte marche è un altro conto e quindi potrebbe essere un'idea quella di creare una sub-sezione. :emoji_smoking:

Poi anche mettere come prefix le varie marche... Nokia, Samsung, HTC...

Ultima modifica:

@Lyx non credo sia fattibile come cosa, al massimo aspettiamo che la sezione si riempia di pochi topic e poi, secondo me, avrebbe senso crearla. Ora come ora peggiora solo l'indicizzazione su Google ^^

Direi di abbandonare momentaneamente l'idea di creare una sezione per i chinafonini, rinviandola in futuro. Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.