Riferimento: Sponsorizzazione dei Team
LEGGETE TUTTO PER FAVORE.
Ciao ragazzi. Parlando con altri utenti, è sorto il problema della poca considerazione di alcuni team. Io vorrei aprire una questione su due Team: Deejay&Speakers e Tubers. Molto tempo fa, sono stato DJ e ricordo che in ogni diretta, arrivavo ad avere circa 30-35 ascoltatori ogni volta. Qualche mese fa, sono stato ri-assunto nel team e ho visto che c'è poca organizzazione: le dirette partono senza prenotazioni, molti non prendevano in considerazione il registro delle dirette e non postavano gli argomenti trattati e gli ascoltatori sono pochissimi. Ho notato che si è cercato di far ritornare alla gloria questo team, proponendo di aggiungere giochi, scherzi telefonici, progetti, etc. Però gli ascolti rimangono gli stessi...
Adesso voglio parlare del team dei Tubers: essendo un membro del team dalla sua fondazione, posso dire di essere un testimone diretto degli eventi che hanno caratterizzato questo team e sinceramente non ne sono molto contento. Vedo tantissimi canali di gente senza talento e senza passione che riscuotono più visualizzazioni e iscritti di noi. Facciamo parte di un Forum che conta più di 250 mila iscritti e il nostro canale ha solamente 200 e passa iscritti e pochissime visualizzazioni. C'è gente davvero molto capace, in grado di fare cose straordinarie al PC e non viene presa per niente in considerazione. Già mi sono lamentato diverse volte sul fatto che noi Tubers siamo poco sponsorizzati e che il nostro team è abbastanza trascurato; si, è un gruppo nuovo, però appunto per questo dovrebbe essere messo in risalto, dedicandogli una sezione apposita nella Home e non una misera sottosezione quasi nascosta (ho notato che molti utenti non sanno nemmeno dell'esistenza della sezione del nostro team, tanto meno del nostro canale), i journalist e i social users potrebbero scrivere articoli sul team e sui video che escono o sulle vicende stesse dei membri... Visto che siamo in tanti, dovremmo unirci per far crescere le attività del nostro forum. Questi team ci sono per intrattenere gli utenti e per informarli e aiutarli, quindi se siete d'accordo con me, commentate dicendo cosa ne pensate e scrivendo le vostre considerazioni anche sugli altri team che per voi sono altrettanto trascurati.
Allora Eikichi adesso ti spiego una cosa, il canale è nato principalmente per pubblicizzare il forum attraverso YouTube, nel senso che qualcuno quando cerca una guida oppure vuole semplicemente più informazioni sul nostro forum puo trovarci anche su youtube, quando si accorge il visualizzatore che il video è stato creato da una community la curiosità sale e quindi il visualizzatore è un potenziale utente del forum, in questo modo possiamo estendere la nostra community anche attraverso questi social network, quindi per metà è questo lo scopo, l'altra metà dello scopo è divertire, intrattenere, informare e aiutare gli utenti della community come già fate, sulla cosa che abbiamo pocospazio per il canale nella home non ti do torto in effetti anche uno spazietto a destra non farebbe che bene ma non sono cose che posso decidere io capisci?
Sono d'accordo sui Tubers, l'esistenza del canale nel forum viene solo fatta notare con quell'iconcina piccolissima nella barra in alto, in totale quasi invisibile. Non c'è un annuncio sul FORUM, non c'è una sezione dedicata per la pubblicazione dei video sul forum (cioè topic con il video embeddato dentro), non ci sta manco l'annuncio in chatbox.
Quando tornai dopo mesi di assenza, i Tubers c'erano già da 1 mese, ma ci misi 20 giorni per scoprili, quando finalmente un Tubers si degnò di linkare il canale in chatbox
.
Per i DJ invece non lo so, al massimo bisognerebbe creare come hai detto tu, qualche registro delle dirette, maggior organizzazione, ma comunque sono propenso a pensare che la situazione sarà sempre questa, quindi inutile accanirsi. Però ci tengo molto ai Tubers e ribadisco quello che ho scritto sopra.
Inoltre: I DJ sono già pubblicizzati, ci sta il Player in Home per ascoltarli, sono i tubers con assenza al 100% di pubblicizzazione.
Abbiamo un link in alto.
Avevamo (non so perchè non ci sia più) una sezione intera che cliccandoci ti portava al nostro canale in "Progetti e giochi del forum"
Abbiamo anche la sezione,a sezione c'è eccome, tocca a voi animarla:
Canale ufficiale - Sciax2 Tubers Team
Non potete criticare senza averci aiutato in alcun modo, parlo magari di coinvolgere gli utenti commentando i nostri video nella nostra sezione fatta apposta per voi, ma vedo che è inutile perchè non commentate, inutile come questo topic.
Per i tubers sono pienamente d'accordo con te, i video in 7 ore solo una visualizzazione..... Non possono mettere una sezione "invisibile" per un team e una CATEGORIA di un giochetto fatto con paint, si parlo di habbo( non voglio offendere quelli che ci giocano)....
Per i DJ hanno il player in home, cosa vogliono di più?
Per la visibilità l'ho gia detto, io non posso fare più di così, magari gli admin possono aiutarci in questo ambito
Infatti.
Secondo me dovremmo escludere completamente dal topic la situazione DJ, visto che hanno il player in home e sono già pubblicizzatissimi, il fatto che hanno pochi ascoltatori deriva dalla mancanza della licenza SIAE e non dalla pubblicità. Sono i Tubers invece a soffrire di mancanza di pubblicizzazione, e il topic dovrebbe essere interamente dedicato ad essi.
Però se proprio vogliamo al MAX un poco di maggiore organizzazione coi DJ non guasterebbe, ma non è neanche così tanto necessario.
BOH, io per ora penso ai Tubers, creati anche da poco, poi vediamo come va a finire.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dove? Su Facebook?
Stiamo parlando di pubblicizzazione sul FORUM, non su Facebook, non su Twitter, e non su qualsiasi altro sito, stiamo parlando di pubblicità nel FORUM, nella home del FORUM, come i recensionist che hanno la barra a sinistra per le loro recensioni.
Non è mancanza di pubblicizzazione, il fatto è che i video non sono abbastanza di qualità e questo purtroppo lo so ma come possiamo risolvere? serve gente motivata e con voglia di fare, perchè non mandate il curriculum con un video di qualità e SENSATO?
Secondo me la scelta di sponsorizzare ogni video (magari l'ultimo) è un'idea molto buona.
Ma
attenzione, sarebbe troppo ripetitivo offrire la visualizzazione del canale ad ogni click nel forum, secondo me uno spazietto nella Home e "magari" nelle sezioni che trattano di Video sarebbe un'ottima idea
In che senso sponsorizzare ogni video? ogni volta, ripeto, ogni volta che esce un video i social e i tubers fanno i post su facebook twitter e sulla nostra sezione dedicata ai nostri video, se è per lo spazio in home dobbiamo aspettare
Credo che questa discussione dovesse essere mirata principalmente su quella dei "Tubers".
Pertanto confermo le tue considerazioni. Ma bisogna mettere anche in evidenza una cosa ovvero l'operato di questo team (senza offendere nessuno).
Ho avuto modo di scorrere quei vari video che hanno pubblicato nel canale e sono davvero OBBRIOBRIOSI.
Come ad esempio dei video "cazzeggio", che non sono conformi alla serietà del forum.
Tralasciando l'operato di quest'ultimi, vorrei dire (come già ha detto Onizuka) che il team è poco sponsorizzato nel forum. Probabilmente con una buona e rigorosa sponsorizzazione nel forum, potrebbero meritare di più e quindi guadagnare molte più visualizzazioni.
Pertanto non dico che questo gruppo sia inutile ma occorre eseguire un attento e rigoroso controllo sul loro operato.
Spero di essere stato chiaro e esaustivo. ^^
Come ho detto sopra non puntiamo al 100% alla visualizzazione da parte di utenti del forum quindi credo che si potrebbe mettere in secondo piano questa cosa ma non ho detto che non è vero, la cosa del "che non sono conformi alla serietà del forum" quando cerchi un video su youtube per divertirti magari cosa fai? ne scegli uno scassapalle oppure uno che ti diverta? il nostro forum non è un forum di quelli seri e rigidi, infatti abbiamo una chatbox dove si puo parlare liberamente della giornata, abbiamo gli off topic e la zona cazzeggio, non penso che il forum si permetta di essere etichettato come forum "serio"
I tubers è vero che sono un team nuovo, forse una categoria sarebbe dove introdurre sia il canale che la pagina facebook (poco pubblicizzata anche quella), come per i server ufficiali non sarebbe male e forse gli utenti se ne accorgerebbero... o magari togliere il box "vota" che risulta vuoto di contenuti
e riempirlo con gli ultimi video...
Intanto pubblicizziamo anche lì, mi sembra che siano due social network abbastanza famosi e frequentati...
Per la cosa della barra ho risposto sopra e sono assolutamente d'accordo
Oppure inserire i video che trattano di temi diversi nelle sezioni che ne parlino. Spiego meglio, se un Youtuber creasse un video inerente a Minecraft, quest'ultimo verrebbe proposto in questa sezione in maniera poco invadente, ma che incitasse alla sua visualizzazione. @
Francescop93 @
-EikichiOnizuka
Questo mi piace, non ci avevo pensato in realtà, grazie ;)
Concordo su tutto. Sul fatto che alle volte i Dj non sono troppo organizzati e di conseguenza la radio non è molto seguita, e che i tubers non godo di grande visibilità. Vorrei anche proporre di inserire la notifica in chat quando si posta una recensione così come per i Journalist quando postano un articolo, così le recensioni verranno guardate sicuramente di più.
La notifica la vorrei anche per i recensionist e i tubers, non penso sia invasivo