Sponsorizzazione dei Team

Riferimento: Sponsorizzazione dei Team

Se dobbiamo essere professionali allora si devono cambiare vari fattori tra qui:
- la sigla di apertura (quella attuale, senza offesa per il creatore, non è adatta a mio parere... ci serve una sigla più professionale e più seria che racchiude tutto lo Sciax2 con immagini e video del forum stesso);
- caricare solo video con la qualità minima di 720p se non 1080p;
- migliorare la skin del canale (non possiamo avere una copertina standard di youtube);
- migliorare l'avatar del canale;
- organizzare meglio i video.

@ebello, ma se non avete nemmeno una 30ina di iscritti volete pretendere tutte ste cose? Io, per esempio, non sarei così rigido sulle regole e farei qualsiasi cosa, perchè promuovere il forum su youtube non avrebbe per nulla senso. Non potete pretendere nemmeno la qualità dei video, anche perchè basta che siano divertenti!

@ebello, ma se non avete nemmeno una 30ina di iscritti volete pretendere tutte ste cose? Io, per esempio, non sarei così rigido sulle regole e farei qualsiasi cosa, perchè promuovere il forum su youtube non avrebbe per nulla senso. Non potete pretendere nemmeno la qualità dei video, anche perchè basta che siano divertenti!
Allora fino a questo punto vi siete divertiti a parlare tanto del mio video dedicato alle galline che non era "adatto" per il canale, adesso girate la frittata? Decidetevi, comunque non ci vedo nulla di strano... più si è professionali più si ha successo.

Allora Eikichi adesso ti spiego una cosa, il canale è nato principalmente per pubblicizzare il forum attraverso YouTube, nel senso che qualcuno quando cerca una guida oppure vuole semplicemente più informazioni sul nostro forum puo trovarci anche su youtube, quando si accorge il visualizzatore che il video è stato creato da una community la curiosità sale e quindi il visualizzatore è un potenziale utente del forum, in questo modo possiamo estendere la nostra community anche attraverso questi social network, quindi per metà è questo lo scopo, l'altra metà dello scopo è divertire, intrattenere, informare e aiutare gli utenti della community come già fate, sulla cosa che abbiamo pocospazio per il canale nella home non ti do torto in effetti anche uno spazietto a destra non farebbe che bene ma non sono cose che posso decidere io capisci?

Abbiamo un link in alto.
Avevamo (non so perchè non ci sia più) una sezione intera che cliccandoci ti portava al nostro canale in "Progetti e giochi del forum"

Abbiamo anche la sezione,a sezione c'è eccome, tocca a voi animarla:
Canale ufficiale - Sciax2 Tubers Team
Non potete criticare senza averci aiutato in alcun modo, parlo magari di coinvolgere gli utenti commentando i nostri video nella nostra sezione fatta apposta per voi, ma vedo che è inutile perchè non commentate, inutile come questo topic.

Per la visibilità l'ho gia detto, io non posso fare più di così, magari gli admin possono aiutarci in questo ambito

Non è mancanza di pubblicizzazione, il fatto è che i video non sono abbastanza di qualità e questo purtroppo lo so ma come possiamo risolvere? serve gente motivata e con voglia di fare, perchè non mandate il curriculum con un video di qualità e SENSATO?

In che senso sponsorizzare ogni video? ogni volta, ripeto, ogni volta che esce un video i social e i tubers fanno i post su facebook twitter e sulla nostra sezione dedicata ai nostri video, se è per lo spazio in home dobbiamo aspettare

Come ho detto sopra non puntiamo al 100% alla visualizzazione da parte di utenti del forum quindi credo che si potrebbe mettere in secondo piano questa cosa ma non ho detto che non è vero, la cosa del "che non sono conformi alla serietà del forum" quando cerchi un video su youtube per divertirti magari cosa fai? ne scegli uno scassapalle oppure uno che ti diverta? il nostro forum non è un forum di quelli seri e rigidi, infatti abbiamo una chatbox dove si puo parlare liberamente della giornata, abbiamo gli off topic e la zona cazzeggio, non penso che il forum si permetta di essere etichettato come forum "serio"

Per la cosa della barra ho risposto sopra e sono assolutamente d'accordo

Questo mi piace, non ci avevo pensato in realtà, grazie ;)

La notifica la vorrei anche per i recensionist e i tubers, non penso sia invasivo
I video di qualità si fanno con l'esperienza... se non assumi gente anche inutile, non faranno mai esperienza.

Sono pienamente d'accordo con @ebello . Anche nel nostro team ci dovrebbe essere più organizzazione e servono varie modifiche al canale. Deve essere una cosa più curata e non lasciata in secondo piano. Comunque, per il fatto dei video, credo che siamo ancora confusi perché non si è capito ancora se il canale è stato fatto per intrattenere, per fare pubblicità al forum o per aumentare i contenuti :emoji_confused:

Seconda cosa, non abbiamo nemmeno una trentina di iscritti? Veramente ne abbiamo 267 e con il tempo acquisiremo notorietà. Miglioreremo la qualità dei nostri video perché solo in questo modo possiamo ottenere successo, di certo non possiamo continuare a postare video in bassa qualità e soprattutto cercheremo di limitare i video "scazzo".

Sono pienamente daccordo sia su i Dj anche se hanno il piccolo spazietto sono poco organizzati,se avrei avuto microfono e ecc.mi sarei candidato,per i tubers avrebbero dovuto avere al posto del box Voti come ha detto il nostro utente mettere gli ultimi video.
APPROVO

Sono pienamente d'accordo con @ebello . Anche nel nostro team ci dovrebbe essere più organizzazione e servono varie modifiche al canale. Deve essere una cosa più curata e non lasciata in secondo piano. Comunque, per il fatto dei video, credo che siamo ancora confusi perché non si è capito ancora se il canale è stato fatto per intrattenere, per fare pubblicità al forum o per aumentare i contenuti :emoji_confused:

La parte pubblicitaria è quando vi faccio mettere la intro e vi faccio dire che è per il forum, tutto quì, solo per le perosne che non lo sanno, il resto è tutto per intrattenere/insegnare

Ragazzi, come ribadito da alcuni di voi, non è tanto la pubblicità che si offre ad un determinato team a scaturirne il suo successo.
Voi vedete per caso grande risalto per il team dei Social User? No, ma allo stesso tempo riusciamo a svolgere il nostro lavoro egregiamente e riscuotendo successo (oltretutto nella seconda metà di luglio vi preannuncio diverse novità per questo team).
Ciò che determina il successo (oppure l'insuccesso) di un team è la qualità degli argomenti, la forma, la realizzazione e l'organizzazione dei propri elaborati. Ci sono youtubers che non utilizzano nessuna pubblicità ma che sono conosciutissimi all'interno del web; questo perché? Perché i loro video riscuotono interesse da parte dei visitatori e quindi genera visualizzazioni su visualizzazioni.
Quindi, anziché andare a capocollo sul fatto che il team non ha una adeguata pubblicità, analizzate a fondo i video proposti all'utenza.
Questa è una critica costruttiva, che non vuole togliere niente a nessuno. ;)

Ragazzi, come ribadito da alcuni di voi, non è tanto la pubblicità che si offre ad un determinato team a scaturirne il suo successo.
Voi vedete per caso grande risalto per il team dei Social User? No, ma allo stesso tempo riusciamo a svolgere il nostro lavoro egregiamente e riscuotendo successo (oltretutto nella seconda metà di luglio vi preannuncio diverse novità per questo team).
Ciò che determina il successo (oppure l'insuccesso) di un team è la qualità degli argomenti, la forma, la realizzazione e l'organizzazione dei propri elaborati. Ci sono youtubers che non utilizzano nessuna pubblicità ma che sono conosciutissimi all'interno del web; questo perché? Perché i loro video riscuotono interesse da parte dei visitatori e quindi genera visualizzazioni su visualizzazioni.
Quindi, anziché andare a capocollo sul fatto che il team non ha una adeguata pubblicità, analizzate a fondo i video proposti all'utenza.
Questa è una critica costruttiva, che non vuole togliere niente a nessuno. ;)

Io non sto parlando di visualizzazioni esterne, ma mi lamentavo innanzitutto del fatto che non abbiamo una sezione proprio come tutti gli altri team ce l'hanno, e poi per il fatto che molti utenti a stento sanno dove si trova la nostra "sezione". Visto che noi pubblichiamo su una piattaforma che non è utilizzata costantemente agli utenti a differenza di Facebook e Twitter, credo che abbiamo bisogno di almeno una sezione normale come tutti gli altri team ce l'hanno per archiviare e pubblicizzare meglio i nostri video. E' normale che per le visualizzazioni e la qualità dei video, ci dobbiamo pensare noi, però questo è un altro discorso.

Il canale è in uso da Gennaio. Sono passati 5 mesi, in 5 mesi non si possono pretendere risultati eccezionali, visualizzazioni o iscrizioni alle stelle. I risultati che riscuote il canale del forum sono discreti, e pian piano aumenteranno. E' ovvio che serve anche la vostra collaborazione, visualizzando i video, commentandoli, mettendo un mi piace, iscrivendovi al canale... Voi avete questi strumenti: utilizzateli, se davvevo ci tenete al canale. Alle parole devono seguire i fatti.

Il canale è in uso da Gennaio. Sono passati 5 mesi, in 5 mesi non si possono pretendere risultati eccezionali, visualizzazioni o iscrizioni alle stelle. I risultati che riscuote il canale del forum sono discreti, e pian piano aumenteranno. E' ovvio che serve anche la vostra collaborazione, visualizzando i video, commentandoli, mettendo un mi piace, iscrivendovi al canale... Voi avete questi strumenti: utilizzateli, se davvevo ci tenete al canale. Alle parole devono seguire i fatti.

Questo è vero, però per la sezione?

Allora fino a questo punto vi siete divertiti a parlare tanto del mio video dedicato alle galline che non era "adatto" per il canale, adesso girate la frittata? Decidetevi, comunque non ci vedo nulla di strano... più si è professionali più si ha successo.

Sinceramente? A me non ha fatto per niente ridere ._.
@Francescop93, alla fine il canale è un'accozzaglia di video (tranne i tutorial). Come hanno detto in molti, c'è bisogno di qualche serie, gameplay, commentary, unboxing, cazzeggio su bazoocam o chatroulette... non di videorecensioni (per questo c'è il nostro Recension Team).

Ultima modifica:

Sinceramente? A me non ha fatto per niente ridere ._.
@Francescop93, alla fine il canale è un'accozzaglia di video (tranne i tutorial). Come hanno detto in molti, c'è bisogno di qualche serie, gameplay, commentary, unboxing, cazzeggio su bazoocam o chatroulette... non di videorecensioni (per questo c'è il nostro Recension Team).
Guarda sinceramente io non la penso in questo modo, forse il video delle galline può essere stato esagerato... ma comunque è un video fatto per ridere, praticamente hai preso solo i video di mia produzione e li stai ridicolizzando. Sia in questo che nell'altro topic hai menzionato le videorecensioni, giusto? Per te è roba inutile, sai nessuno commenta le mie recensioni (scritte) ma comunque io continuo a farle, consideri le videorecensioni inutili solo perché non sono viste ne (a tuo parere) apprezzate, e le recensioni? Neanche le recensioni scritte sono così tanto amate e commentate. Questa si chiama incoerenza... sai una cosa? Anche se nessuno visita quello che faccio, anche se nessuno s'interessa di leggere quello che scrivo, comunque continuo a farlo con costanza ed impegno. Questo è un mio parere, non deve essere considerato come oggetto di flame o altro, così come lui ha espresso il suo parere anche io ho il diritto di esprimere il mio.

@-EikichiOnizuka vorrei fare un punto della situazione, quando esce un nuovo video potete:

- Sfruttare Youtube per pubblicizzarlo (e questo mi sembra palese)
- Pubblicare il link in chatbox
- Chiedere di fare un articolo nel blog (non è vietato chiedere)
- Chiedere di fare un annuncio (non è vietato chiedere)
- Chiedere di fare un post sui social-network
- Creare un thread pubblicando il video

Quindi, cosa vorresti ancora per ottenere pubblicità? Mi sembra tutto un pò paradossale :mmm:.

@-EikichiOnizuka vorrei fare un punto della situazione, quando esce un nuovo video potete:

- Sfruttare Youtube per pubblicizzarlo Gia lo facciamo
- Pubblicare il link in chatbox Gia lo facciamo
- Chiedere di fare un articolo nel blog
- Chiedere di fare un annuncio
- Chiedere di fare un post sui social-network Gia lo facciamo
- Creare un thread pubblicando il video Gia lo facciamo

Quindi, cosa vorresti ancora per ottenere pubblicità? Mi sembra tutto un pò paradossale :mmm:.

- Sfruttare Youtube per pubblicizzarlo > Gia lo facciamo
- Pubblicare il link in chatbox > Gia lo facciamo
- Chiedere di fare un articolo nel blog > mi sembra eccessivo, c'è gia il thread
- Chiedere di fare un annuncio > possiamo chiedere
- Chiedere di fare un post sui social-network > Gia lo facciamo
- Creare un thread pubblicando il video > Gia lo facciamo con la nostra sezione fatta apposta ma che nessuno caga

- Sfruttare Youtube per pubblicizzarlo > Gia lo facciamo
- Pubblicare il link in chatbox > Gia lo facciamo
- Chiedere di fare un articolo nel blog > mi sembra eccessivo, c'è gia il thread
- Chiedere di fare un annuncio > possiamo chiedere
- Chiedere di fare un post sui social-network > Gia lo facciamo
- Creare un thread pubblicando il video > Gia lo facciamo con la nostra sezione fatta apposta ma che nessuno caga
Appunto Amin, voi fate già tutto ma il risultato è lo stesso. Voi pubblicizzate all'ennesima potenza il canale ma come puoi vedere l'interesse rimane basso se non a parità 0. Arrivati a questo punto possibile che nessuno si faccia delle domande? Possibile che nessuno si chieda "Perchè il nostro canale non viene considerato?" Mi sembra davvero una situazione paradossale, le persone si concentrano e pensano che il problema sia la pubblicità ma questa c'è e viene fatta in maniera epocale ma nonostante questo il risultato rimane invariato, il problema è altro ed è inutile ripeterlo perchè ormai lo sanno anche i muri :emoji_relieved:.

Guarda sinceramente io non la penso in questo modo, forse il video delle galline può essere stato esagerato... ma comunque è un video fatto per ridere, praticamente hai preso solo i video di mia produzione e li stai ridicolizzando. Sia in questo che nell'altro topic hai menzionato le videorecensioni, giusto? Per te è roba inutile, sai nessuno commenta le mie recensioni (scritte) ma comunque io continuo a farle, consideri le videorecensioni inutili solo perché non sono viste ne (a tuo parere) apprezzate, e le recensioni? Neanche le recensioni scritte sono così tanto amate e commentate. Questa si chiama incoerenza... sai una cosa? Anche se nessuno visita quello che faccio, anche se nessuno s'interessa di leggere quello che scrivo, comunque continuo a farlo con costanza ed impegno. Questo è un mio parere, non deve essere considerato come oggetto di flame o altro, così come lui ha espresso il suo parere anche io ho il diritto di esprimere il mio.

Ho visto solo 3 video: il commentary di Tekken, il tuo e quello su Chatroulette di Viincent. Comunque, no. A mio parere un canale che fa di tutto e di più non dovrebbe sostituire il Recension Team, anche perchè c'è la categoria videorecensioni.

Però, continua così, prima o poi il tuo impegno e costanza saranno premiati ;)

Ho visto solo 3 video: il commentary di Tekken, il tuo e quello su Chatroulette di Viincent. Comunque, no. A mio parere un canale che fa di tutto e di più non dovrebbe sostituire il Recension Team, anche perchè c'è la categoria videorecensioni.

Però, continua così, prima o poi il tuo impegno e costanza saranno premiati ;)
Ieri ho esagerato con le parole e per questo mi scuso, sono pronto a ricevere anche critiche se pur costruttive, il problema è la qualità dei video... ho visto molti video di canali famosi e c'è una differenza abissale: il punto è questo, se le videorecensioni non sono molto amate posso anche fare qualcos'altro, sarei molto felice di organizzare qualche serie magari su Minecraft o simili anche in due o più persone... c'è solo bisogno di organizzazione.
Grazie comunque per i consigli.

Pure una cazzatella semplice, un tutorial su come usare programmi come Sam Broadcaster, virtual dj, Camtasia Studio ecc... potrebbe anche portare un pò di persone ad osservare i video del canale.

E mi raccomando, la cosa più importante è dividere il tutto in playlist (una per i gameplay, una per il cazzeggio, una per i video fatti in strada, una per i tutorial), così è tutto più facile da trovare ;)