Info Strana lettera (segui nei dettagli)

Figliuolo, l'unica che posso dirti è che della tua vita devi fare quello che vuoi, non puoi venire qua e chiedere una cosa del genere. Sia io, che gli altri potremmo dirti di continuare a studiare, come potremmo anche dirti di fregartene e di stare davanti al PC. Con lo studio si va avanti, tu hai detto che tuo padre lavora in una fabbrica di borse, e che guadagna molto all'anno, ma sai quanto potresti guadagnare TU studiando ? Chi studia e arriva a fare l'università, avrà una carriera, chi non lo fa, si troverà ad affrontare delle situazioni molto difficili, se è questo quello che vuoi, BUONAFORTUNA, non ho altro da dirti a riguardo...L'unica cosa che ti può insegnare un ragazzo come me è la seguente :

CONOSCERE, VUOL DIRE CONTROLLARE.

Ma mio padre è Propietario della fabbrica di borse.
io i libri non li apro proprio (perchè non ci dicono mai di leggerlo o di sottolineare),ma devo scrivere per più di 1 ora per materia.
Contando le volte che faccio sport e che devo andare dal Dentista (porto ancora l'apparecchio).
Anche se

Ma mio padre è Propietario della fabbrica di borse.

Si TUO PADRE è proprietario della fabbrica questo non ti autorizza a fare il mantenuto e magari in un futuro invece che affidare la fabbrica al figlio sfaticato e incompetente preferirà venderla.

Dai cazzo ma che obiettivi di vita avete?! L'altro a 16 anni "sogna" di andare a lavorare e fare un lavoro stancante misero e sottopagato per tutta la vita per "non avere lo sbatti dei compiti e stare al PC quando torna a casa" te che vuoi fare il mantenuto, e lo so, e lo capisco che oramai con l'obbligo di studio fino a 18 anni la scuola è diventata un posteggio per sfaticati piantagrane che a volte non fanno altro che rompere il cazzo agli altri ma dovete tenere duro.

Io adesso a 17 anni vi posso dire che ho studiato e anzi sto ancora studiando ma faccio un lavoro che mi soddisfa, noi nella nostra scuola abbiamo la possibilità di andare 1 mese a lavorare pressi un'azienda, a parte il fatto che nel mio settore ho iniziato a cercare e ho trovato il lavoro in meno di una settimana, ma poi è un lavoro si faticoso, di impegno e responsabilità ma veramente appagante, accidenti entri negli uffici e dici:-"salve sono il tecnico informatico"- e la gente scatta dalla scrivania dicendo:-"oh prego prego prego faccia pure"- e sono piccole cose che ti fanno capire che hai delle capacità che sei utile che le tue conoscenze sono valide e che sei una persona rispettabile con delle qualità e capacità che ti soddisfano e ti danno dignità.

Che rispetto si può avere di una persona che ha come obiettivo di vita diventare il parassita dei propri genitori ma ancora del rispetto che ti danno gli altri io non riuscirei ad avere rispetto per me stesso.

Poi è chiaro che come ci sono i compiti ci sono le rogne come i server del 2000 che saltano e il proprietario non solo pretende che gli recuperi tutti i file che lui ovviamente non ha mai backuppato ma pretende anche che gli ripari la sua macchina anche se è saltata la scheda madre e non ne vuole sentire ragione.

Ho deci,continuerò perchè potrò guadagnare molto e almeno non sarò quasi ignorante (quasi!)