Problema risolto Sviluppo a 11 anni?

NikeITA

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2011
183
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Oggi mi è venuto un dubbio: ho 11 anni e ho letto un topic che diceva che i peli nel pube e sotto le ascelle sono segni di sviluppo. Adesso, io ho tutti e due i sintomi, significa che mi sto sviluppando? Poi di sera, quando vedo una ragazza carina mi vengono in mente cose zozze su di lei ( xD ) e non riesco a smettere di pensarci... come devo fare per smettere di pensarci? Perchè senno non riesco ad addormentarmi.

Spero in risposte SERIE. Grazie ;)

Riferimento: Sviluppo a 11 anni?

Allora.........Quante cose piene di vitamine e proteine vengono nel tuo corpo al giorno? (se non lo sai nn dire nulla) Dipende dalla tua famiglia....Se la tua famiglia si è sviluppata subito allora sarà una cosa di famiglia oppure una cosa del corpo....Sai quante volte ho visto bambini di 10 anni alti quasi 1,90? Comunque non fare cose avventate col fatto che pensi cose zozze è ancora presto per te....Pero ognuno sceglie la sua strada......

Lo sviluppo inizia proprio a 11 anni :emoji_smiley:
Alcuni miei amici lo hanno avuto anche prima :|
Se faresti cose zozze a quest'età faresti solo una figura di cacca ._.

Allora.........Quante cose piene di vitamine e proteine vengono nel tuo corpo al giorno? (se non lo sai nn dire nulla) Dipende dalla tua famiglia....Se la tua famiglia si è sviluppata subito allora sarà una cosa di famiglia oppure una cosa del corpo....Sai quante volte ho visto bambini di 10 anni alti quasi 1,90? Comunque non fare cose avventate col fatto che pensi cose zozze è ancora presto per te....Pero ognuno sceglie la sua strada......
Da notare l'italiano perfetto, oltre al fatto che è impossibile che un bambino di 10 anni è alto 1.90 e che le vitamine e le proteine vengono rispettivamente da frutta e carne. Comunque, ognuno ha i suoi tempi, dipende dal dna, dalle sue abitudini, dal suo modo di pensare, da ciò che mangia e altro. Comunque è normalissimo, per smettere di pensare, basta pensare a qualcos'altro no? Fare un'hobby o uno sport insomma distogliere il tuo pensiero da queste cose 'zozze' come le chiami tu

Diciamo che la maggior parte delle volte mangio insalata con magari la carne, e qualche volta la pizza e il fritto. Comunque io mi reputo alto visto che sono alto 1 m e 58 cm . Riguardo alle cose zozze non sò che fare... non c'e' la faccio ad addormentarmi almeno chè non mi addormento perchè sono stanco stanco stanco
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Lo sviluppo inizia proprio a 11 anni :emoji_smiley:
Alcuni miei amici lo hanno avuto anche prima :|
Se faresti cose zozze a quest'età faresti solo una figura di cacca ._.
Ho detto che PENSO cose zozze non che faccio cose zozze xD

Ultima modifica:

Da notare l'italiano perfetto, oltre al fatto che è impossibile che un bambino di 10 anni è alto 1.90 e che le vitamine e le proteine vengono rispettivamente da frutta e carne. Comunque, ognuno ha i suoi tempi, dipende dal dna, dalle sue abitudini, dal suo modo di pensare, da ciò che mangia e altro. Comunque è normalissimo, per smettere di pensare, basta pensare a qualcos'altro no? Fare un'hobby o uno sport insomma distogliere il tuo pensiero da queste cose 'zozze' come le chiami tu
Prendi in giro? Non sapevo come spiegarmi che dovevo dire in senso volgare? Comunque ci sono alcune malattie che ti fanno sviluppare molto piu velocemente.....Non hai visto mai Wild?

Prendi in giro? Non sapevo come spiegarmi che dovevo dire in senso volgare? Comunque ci sono alcune malattie che ti fanno sviluppare molto piu velocemente.....Non hai visto mai Wild?
Scusa è... ma a che cavolo vai a pensare? xD
Se avevo una di quelle malattie ero alto veramente 1 m e 90 cm
Come ho detto non riesco a cambiare pensiero, una volta ci ho pensato così tanto che mi faceva male la testa

Ultima modifica:

Adesso, io ho tutti e due i sintomi, significa che mi sto sviluppando?

Sì.

Poi di sera, quando vedo una ragazza carina mi vengono in mente cose zozze su di lei ( xD )

E' normale, gli ormoni sessuali iniziano a "farsi sentire".

e non riesco a smettere di pensarci... come devo fare per smettere di pensarci?

Cerca di pensare ad altro.

Perchè senno non riesco ad addormentarmi.

Uh addirittura...Scusa eh ma quando torni a casa ripensi ancora a quella ragazza che hai visto e alle idee zozze che ti sei fatto su di lei ? E' un po' strano, solitamente dovrebbe essere una cosa momentanea.

Sai quante volte ho visto bambini di 10 anni alti quasi 1,90?

Sognavi ad occhi aperti.

e che le vitamine e le proteine vengono rispettivamente da frutta e carne.

Non solo.

Ultima modifica:

Uh addirittura...Scusa eh ma quando torni a casa ripensi ancora a quella ragazza che hai visto e alle idee zozze che ti sei fatto su di lei ? E' un po' strano, solitamente dovrebbe essere una cosa momentanea.
Non è che ci ripenso... mi rivengono in mente da sole. Comunque, grazie delle tue risposte.

Diciamo che la maggior parte delle volte mangio insalata con magari la carne, e qualche volta la pizza e il fritto. Comunque io mi reputo alto visto che sono alto 1 m e 58 cm . Riguardo alle cose zozze non sò che fare... non c'e' la faccio ad addormentarmi almeno chè non mi addormento perchè sono stanco stanco stanco

Ho detto che PENSO cose zozze non che faccio cose zozze xD
A 11 anni non le dovresti nemmeno pensare le cose zozze :|

Guarda che mi è capitato pure a me all'età tua (circa 1 anno e 4 mesi fa, quando avevo 11 anni :emoji_relieved:)
Devi pazientare, quei "pensieri" sono frutto della tua voglia di crescere presto... non fartene una ragione ^^

Sei all'inizio dello sviluppo :emoji_slight_smile:
Ti do un consiglio: non iniziare già da ora a farti la barba o a 14 anni sembrerai un barbone XD

Sei all'inizio dello sviluppo :emoji_slight_smile:
Ti do un consiglio: non iniziare già da ora a farti la barba o a 14 anni sembrerai un barbone XD
A 11 anni la barba?
Ma stiamo scherzando? A colazione cocaina e eroina? La barba cresce dai 15 anni in poi,e non lo dico io,lo dice il mio libro di scienze.
Comunque il pensiero dovrebbe essere più forte di te,ma pensa a qualcosa di più bello che ti è capitato nella vita e se funziona questo pensiero man mano andrà via.