Problema risolto Sviluppo a 11 anni?

Riferimento: Sviluppo a 11 anni?

quei "pensieri" sono frutto della tua voglia di crescere presto...

Ti sbagli, gli viene da pensare a quelle cose perchè iniziano a "farsi sentire" gli ormoni sessuali.

Ti do un consiglio: non iniziare già da ora a farti la barba o a 14 anni sembrerai un barbone XD

Come fa a farsi la barba se nemmeno gli spunta ?
ALLA RICERCA DELLA BARBA INESISTENTE !

Che succede se pensi ad altre cose ?
La maggior parte delle volte non ci riesco a pensare ad altre cose. Ma diciamo quando sto al PC o faccio altre cose non ci penso, questi pensieri mi vengono di sera. Perchè non faccio niente.

La maggior parte delle volte non ci riesco a pensare ad altre cose. Ma diciamo quando sto al PC o faccio altre cose non ci penso, questi pensieri mi vengono di sera. Perchè non faccio niente.

...mi fai un esempio di quello che pensi ?

Ok... speriamo. Segnalo come problema risolto. Grazie a tutti! Soprattutto a @System32 ^^
:bye:

Ciao ragazzi.
Oggi mi è venuto un dubbio: ho 11 anni e ho letto un topic che diceva che i peli nel pube e sotto le ascelle sono segni di sviluppo. Adesso, io ho tutti e due i sintomi, significa che mi sto sviluppando? Poi di sera, quando vedo una ragazza carina mi vengono in mente cose zozze su di lei ( xD ) e non riesco a smettere di pensarci... come devo fare per smettere di pensarci? Perchè senno non riesco ad addormentarmi.

Spero in risposte SERIE. Grazie ;)
Beh,sei nell'età della pubertà ed è normale che gli ormoni cominciano a farsi sentire...Cerca di pensare ad altro comunque...Prova a giocare ad un videogioco e a scordarti di lei.Pensa io a 11 anni avevo già gli Spermatozoi(Raro,cominciano a farsi sentire a più di 12 anni),io credo che sia un fattore del corpo.Se non sai cosa sono gli spermatozoi,non chiederlo a tua madre:emoji_relieved:,piuttosto cercalo su google,così cominci magari a capire di più.E' normale,non ti preoccupare ;D.