• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release TaSkmanager V1.0 by Hw

Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

E tanto bello quello di wndows, comunque 4/10.
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Se non esistessero maledette guide copia incolla in giro per il web, il tuo primo programma sarebbe stato un msgbox con "Hello World!" dentro :emoji_relieved:

Comunque certo che puzza di rippato, tutti alla stessa guida vanno. Cambierà la grafica ma, i source sono sempre gli stessi... quelli che si trovano nella rete.
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

@luca360 li prenderai tu i codici su google io no :emoji_slight_smile: tutto in testa :emoji_smiley: Ciao -.-:facepalm:
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

hm.... carino , ma non molto , Voto 2.2 / 10
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Si perchè la prima cosa che si impara del vb.net non è creare un msgbox bensì, creare un'array di Processi che acquisisce tramite getprocesses() la lista dei processi attivi di windows e tramite un ciclo, li adda all'interno della listbox. Certo.

La seconda cosa che si impara qual'è? la metaprogrammazione?

ma vai vai, fossi in te non risponderei più.
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Si perchè la prima cosa che si impara del vb.net non è creare un msgbox bensì, creare un'array di Processi che acquisisce tramite getprocesses() la lista dei processi attivi di windows e tramite un ciclo, li adda all'interno della listbox. Certo.

La seconda cosa che si impara qual'è? la metaprogrammazione?

ma vai vai, fossi in te non risponderei più.
Cavolo, qualcuno con le idee uguali alle mie!
Per un anno ho ripetuto ciò, ma nessuno ti ascolta...perché il 99.9% degli italiani vuole tutto e subito senza fatica.
E' inutile. Comunque non una MessageBox bensì una Console.
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Bello, ma non ha nulla in più di quello standard, quidni, a mio parere è inutile...
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Ma Guardate che lo so :facepalm: è stato fatto sia per allenarmi sia magari a qualcuno non gli funziona e usano il mio :emoji_relieved:
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

ma guardare cosa? prima io mi son studiato la roba in console poi, sono passato ad utilizzare la form cicli, classi e tutto il resto.
Ciò che hai fatto non vuol dire esercitarsi perchè, non hai ingegnato tu il metodo per trovare i processi o quantomeno il modo per addarli nella listbox... la vera difficoltà nella programmazione è la logica, per il resto la sintassi non ci vuole molto ad impararla ed altro si trova su internet.
 
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

E' Carino, Il mio voto è 5.5/10
Non è male, ma TOTALMENTE INUTILE poi mai qualcosa di nuovo :S comunque bravo ^^
ma guardare cosa? prima io mi son studiato la roba in console poi, sono passato ad utilizzare la form cicli, classi e tutto il resto.
Ciò che hai fatto non vuol dire esercitarsi perchè, non hai ingegnato tu il metodo per trovare i processi o quantomeno il modo per addarli nella listbox... la vera difficoltà nella programmazione è la logica, per il resto la sintassi non ci vuole molto ad impararla ed altro si trova su internet.
Non ci vuole dio per capire che la programmazione è come una scala se salti un gradino cadi.
 
Ultima modifica:
Riferimento: TaSkmanager V1.0 by Hw

Tutti i Programmi Di Visual Basic , Analizzati Da Virus Total , Contengono Trojan ... Però Non Ha Conseguenze ... Cioè In Poke Parole Non è Niente :emoji_smiley: