Team Assistenti Tecnici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Neaples

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Gennaio 2011
5.304
103
Miglior risposta
0
Il team degli Assistenti Tecnici è stato sospeso circa 1 mese fa, esattamente il 10 Luglio.
Faccio questa proposta per chiedere se il team può essere riattivato, in quanto lo reputo un team che motiva gli utenti a fare sempre di più, sperando di entrare in un team che aiuti persone.

Motivate le vostre risposte, un saluto,
#Neaples.

Ci sono i moderatori che danno, anzi , che dovrebbero dare assistenza , infatti nel curriculum per diventare moderatore c'è scritto nei requisiti:
Francescop93 ha detto:
-Voglia di aiutare gli utenti nelle varie problematiche;
Per cui disapprovo

Ci sono i moderatori che danno, anzi , che dovrebbero dare assistenza , infatti nel curriculum per diventare moderatore c'è scritto nei requisiti:

Per cui disapprovo
Non tutti possono diventare moderatori, nel senso che non si possono aggiungere 10 mila moderatori per sezione, ma intendo un team di Assistenti Tecnici dove aiutano i moderatori nel loro lavoro. Questo è anche un team che motiva gli utenti a dare più assistenza, in modo da poter entrare in questo team.

Non mi interessa la proposta, ma uno può avere tutta la voglia del mondo ma se in materia se ma poco o niente l'essere moderatore non cambia niente, fa da "targhetta".

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Per me si può approvare al patto che non ci sia la solita targhetta ma al massimo un titolo utente. Comunque sia non penso che abbiano eliminato questo team senza aver confrontato l'attività di esso. Sono perplesso.

Non mi interessa la proposta, ma uno può avere tutta la voglia del mondo ma se in materia se ma poco o niente l'essere moderatore non cambia niente, fa da "targhetta".
Ci sono persone che si sentono più motivate avendo la targhetta che li distingue dagli altri.
Per me si può approvare al patto che non ci sia la solita targhetta ma al massimo un titolo utente. Comunque sia non penso che abbiano eliminato questo team senza aver confrontato l'attività di esso. Sono perplesso.
Solo con il titolo utente no, altrimenti sarebbe difficile e inutile distinguere gli Assistenti Tecnici dagli utenti normali.

Non hai compreso il mio concetto di titolo utente, intendo mettere come i vecchi tempi il titolo utente: Assistente Tecnico Cat. Grafica(per fare un esempio).

Io mi riferivo ai moderatori, dato che in questo "forum" ci sono alcuni moderatori che in alcune sezioni si sentono in diritto di dare aria alla loro bocca solo perché hanno questo "titolo" senza non sapere niente di quello che l'utente chiede.

Non hai compreso il mio concetto di titolo utente, intendo mettere come i vecchi tempi il titolo utente: Assistente Tecnico Cat. Grafica(per fare un esempio).
Adesso ho compreso tutto. :emoji_relieved:
Comunque sì, si potrebbe fare. :soso:
Io mi riferivo ai moderatori, dato che in questo "forum" ci sono alcuni moderatori che in alcune sezioni si sentono in diritto di dare aria alla loro bocca solo perché hanno questo "titolo" senza non sapere niente di quello che l'utente chiede.
Solo tu hai notato questa cosa? :|
Io vedo che i mod sono molto disponibili invece, e allo stesso tempo bravi nel loro ruolo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Per l'assistenza tecnica esistono i moderatori, in ogni sezione ci sono almeno 2 moderatori e 1 dei due deve essere capace e riuscire ad aiutare gli utenti nelle loro difficoltà.
Il team non è stato sospeso, ma è stato abolito per la scarsa attività (http://www.sciax2.it/forum/news-comunicazioni/alcuni-cambiamenti-657658.html).
Allora dato che esistono i moderatori, gli utenti non possono dare assistenza, in quanto i moderatori bastano e avanzano per aiutare gli utenti.
Gli utenti che danno assistenza, che aiutano frequentemente, secondo me potrebbero venire ricompensati entrando a far parte di un team di utenti che aiutano gli altri utenti, in questo caso gli Assistenti Tecnici. Gli utenti saranno anche più motivati, non credi?
Aggiungo anche che tu hai aspirato al posto e ci sei riuscito, quindi ora che ci sei riuscito non vuoi che ne facciano parte altri?

Ultima modifica:
Allora dato che esistono i moderatori, gli utenti non possono dare assistenza, in quanto i moderatori bastano e avanzano per aiutare gli utenti.
Gli utenti che danno assistenza, che aiutano frequentemente, secondo me potrebbero venire ricompensati entrando a far parte di un team di utenti che aiutano gli altri utenti, in questo caso gli Assistenti Tecnici. Gli utenti saranno anche più motivati, non credi?
Aggiungo anche che tu hai aspirato al posto è ci sei riuscito, quindi ora che ci sei riuscito non vuoi che ne facciano parte altri?

A me farebbe piacere se lo riattivano, ma se c'è gente che un giorno lo trovi in questa sezione, l'altra giorno in un'altra, la scelta ti viene difficile, secondo te quando hanno abolito il team, credi che non hanno controllato se c'era gente in grado di aiutare bene?

A me farebbe piacere se lo riattivano, ma se c'è gente che un giorno lo trovi in questa sezione, l'altra giorno in un'altra, la scelta ti viene difficile, secondo te quando hanno abolito il team, credi che non hanno controllato se c'era gente in grado di aiutare bene?
Se uno aiuta in una sezione, perchè non può aiutare anche in un'altra? :emoji_confused:
Comunque so che hanno controllato bene se c'erano gente in grado di aiutare, e ti dico anche che c'erano, ma non le hanno considerate. ;)

Se uno aiuta in una sezione, perchè non può aiutare anche in un'altra? :emoji_confused:
Comunque so che hanno controllato bene se c'erano gente in grado di aiutare, e ti dico anche che c'erano, ma non le hanno considerate. ;)

Uno per diventare Assistente tecnico deve essere sempre attivo nella sezione in cui vuole diventarlo, ma se tu 1 giorni vai qua, il giorno dopo vai di la e continui sempre a cambiare, credi che al coordinatore gliene freghi qualcosa di te?
Te lo dico io, se fai un giro delle sezioni, vedrai che la maggior parte degli aiuti li danno i moderatori.

I moderatori di sezione bastano e avanzano, in quasi tutte le sezioni ci sono minimo due moderatori che danno assistenza, ergo non vedo l'utilità di creare un nuovo team.

Non faccio nomi, ma chi dei moderatori sa che scrive solo perché è moderatore e gli è stata affidata quella sezione senza capirci niente di quanto chiesto ha già capito che si tratta di lui :emoji_slight_smile:

Uno per diventare Assistente tecnico deve essere sempre attivo nella sezione in cui vuole diventarlo, ma se tu 1 giorni vai qua, il giorno dopo vai di la e continui sempre a cambiare, credi che al coordinatore gliene freghi qualcosa di te?
Te lo dico io, se fai un giro delle sezioni, vedrai che la maggior parte degli aiuti li danno i moderatori.
Su questo sono d'accordo, ma ci sono utenti molto attivi nella sezione che gli interessa. Ovviamente ci sono sezioni dove aiutano solo moderatori, ma per le altre potrebbero ricompensare gli utenti che si danno da fare.

- - - Aggiornato - - -

I moderatori di sezione bastano e avanzano, in quasi tutte le sezioni ci sono minimo due moderatori che danno assistenza, ergo non vedo l'utilità di creare un nuovo team.
Ma per chi aiuta e non è moderatore? Ripeto che potrebbero essere ricompensati ad entrare in questo team, il quale potranno essere anche più motivati.

Sarebbe figo riaverlo, però è stato sospeso per mancanza di personale e di voglia da parte del personale.
Stessa cosa per il Welcome Assistant.

Perché in un team di 5 incaricati neanche 3 lavorano con impegno.

Su questo sono d'accordo, ma ci sono utenti molto attivi nella sezione che gli interessa. Ovviamente ci sono sezioni dove aiutano solo moderatori, ma per le altre potrebbero ricompensare gli utenti che si danno da fare.

- - - Aggiornato - - -

Ma per chi aiuta e non è moderatore? Ripeto che potrebbero essere ricompensati ad entrare in questo team, il quale potranno essere anche più motivati.

Per me andrebbe più che bene, anche il fatto dei Welcome Assistant, a mio parere sarebbe bello avere una carica del genere e di certo, se sarà possibile farò di tutto per impegnarmi ad ottenerla, naturalmente l'impegno sarà invariato se poi sarò accettato, anzi, mi impegnerò di più perchè avere una carica del genere è un traguardo, ma si deve avere un certo senso di responsabilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.