[GUIDA]Temi e skin per windows XP
L'estetica di Windows XP è, diciamolo, ormai datata. Il Luna Element (il tema di default blu-grigio-verde, per intenderci) ha ormai i suoi anni, senza contare che con l'uscita di Vista è nata una nuova concezione di "desktop", adesso molto più interattivo.
Qui sotto troverete molti link e guide interessanti, utili per chi volesse cambiare l'aspetto del proprio SO (Sistema Operativo) e, perché no, renderlo più versatile ed interessante.
Prima di iniziare a "scaricare", vi consiglio di dare un'occhiata a tutto il main post, in modo da farvi un'idea complessiva delle modifiche che potete apportare a Windows.
I temi costituiscono la combinazione di colori e stili che vi permette di cambiare l'aspetto del vostro Windows.
Generalmente, a causa di un "difetto" voluto dalla stessa Microsoft, per istallare un nuovo tema è necessario l'utilizzo di una patch.
Temi consigliati
DAV5
Luna Element 5
Una volta scaricato il tema, dove lo salvo?
Una volta estratta la cartella dall'archivio, copiatela o spostatela in C\Windows\Resources\Themes.
Servono delle patch per istallare i temi?
Si, potete scegliere tra:
Universal XP Theme Patcher freeware
StyleXP sharaware
WindowBlinds a pagamento
Neowin Uxtheme Multipatcher freeware
Come istallo il tema?
Una volta eseguiti i passaggi precedenti, andate in C\Windows\Resources\Themes e fate doppio clic sul "file tema di Windows" che vi interessa. Si aprirà una finestra del menù "proprietà schermo", date l'OK (o "applica").
Guida
-In C\WINDOWS\system32 rinominate il file uxtheme.dll "uxthemeORIGINALE.dll", in modo da non perderlo con la patch.
-Scaricate una patch qualsiasi (io ho usato la prima della lista, la Universal) ed estraete il file patchato "uxtheme.dll". Fate copia.
-Incollatelo in system32.
-Una volta scaricato il tema, salvate il file in C\WINDOWS\Resources\Themes, e cliccate due volte.
-Si aprirà una finestra (Proprietà Schermo), cliccate su "applica" o su "ok".Se si dovessero presentare comunque problemi di visualizzazione, caricate il tema con un programma come Styler, presente nel pack che trovate qui sotto.
Windows Vista Theme Pack Completo
Contiene:
-uxtheme patch per i temi
-Y'z Toolbar modifica la toolbar (le icone delle cartelle)
-Glass2k rende trasparenti le finestre
-Crystal's Vista CG stile di visualizzazione (skin). Non necessita di patch, seguire la guida
-Styler Toolbar permette di modificare e istallare rapidamente temi e skin, al posto della patch
-LClock orologio come in Windows Vista
-Icon Tweaker per cambiare l'aspetto delle cartelle
-Bootskin permette di cambiare la schermata d'avvio di Windows
TRASFORMATION PACKS
Questi pack permettono di modificare in un colpo solo l'intero aspetto di Windows XP, facendolo diventare simile a Vista.
Come requisiti minimi sono richiesti almeno 200MB liberi sul disco fisso. Consiglio la loro istallazione su computer con almeno 512MB di RAM, sebbene possano girare anche su 256.
Per disinstallarli è potete provare ad effettuare un ripristino configuarazioni di sistema (
), in caso non funzionasse dovrete formattare. Motivo per cui vi consiglio di scaricarvi solamente i programmi che vi interessano linkati nel topic
-VISTA TRASFORMATION PACK 6.0
-VISTA INSPIRAT
link
-FLYAKITEOSX (interfaccia simile a MacOsX)
Si tratta di uno stravolgimento totale di windows xp (che resta cmq invariato in quanto a funzioni) che cambia radicalmente la "maschera" del nostro sistema operativo. Il programma si chiama FlyakiteOSX e questo è il link per l'ultima versione disponibile:
Sono simili ai temi. Per la loro istallazione ed utilizzo generalmente (anche se non sempre) è necessario l'utilizzo di un programma esterno che funzioni da "patch".
Una volta scaricato lo stile (cercando con Google oppure cliccando su uno dei siti proposti all'inizio del post), provate a cliccare due volte su .msstyles. Si aprirà una finestra "proprietà schermo". Cliccate su "ok". Se la skin si applica, tutto a posto. Se non si applica, utilizzate un programmino patchante. Questo lo trovate o nel pack (Styler Toolbar), oppure qui (Auslogics Visual Styler). Il secondo ha la caratteristica di permettere una personalizzazione più varia e approfondita di Windows (Temi, skin, bootskin, logon, ecc.), però è uno sharaware della durata di 15 giorni.
Per comodità l'istallazione "alternativa" della skin farà riferimento a Styler Toolbar, essendo freeware.
Skin consigliate
Cristal Vista CG
Guida =>
La skin non si istalla, come posso fare?
Se per caso il procedimento sopra descritto non dovesse essere sufficiente, si rende necessaria un'istallazione manuale della skin. Ma niente paura!
Il tutto si risolve in pochi passaggi =>
Dopo l'istallazione del tema/skin, mi appaiono della bande nere sopra alcune scritte. Come posso fare?
Casi come questo sono generalmente causati dal "conflitto" tra due o più patch operanti. Per eliminarlo, è sufficiente disinstallare una patch o ripristinare il file uxtheme.dll originale;)
Come posso trasformare le icone ed il cursore in quelli di Windows Vista?=>
Quali programmi mi consigliate di usare per trasformare la grafica del mio Windows in quella di Vista??=>
Come posso trasformare le mie immagini in icone?
Utilizzando Irfan View ;)
Qui di seguito troverete molti link a programmi interessanti per modificare l'aspetto del vostro Windows.
Cursore Vista
Orologio Vista
Desktop Sidebar (barra laterale con molte opzioni, come quella di Vista).
Yahoo! Widget Engine (simile alla Desktop Sidebar, più comoda da gestire)
- widget (aggiunte per Y!WE - by rspire96)
Glass2k (per rendere le finestre trasparenti, come in Vista)
Vista Icon Pack 3.0 (1165 icone di Windows Vista)
Y'Z Toolbar + pack Vista (per cambiare toolbar)
Finestre in 3d (by Alby90)
PowerMenu (simile a Glass2k; by ale03)
Icon Tweaker (cambia le icone ed il cursore di Windows XP)
Aston Shell (altra alternativa ad explorer.exe, a pagamento però - vedi img)
CursorXP (per cambiare il cursore di Windows)
FONTE:
SPERO IL RILIEVO ù.ù
TEMI E SKIN PER WINDOWS XP
L'estetica di Windows XP è, diciamolo, ormai datata. Il Luna Element (il tema di default blu-grigio-verde, per intenderci) ha ormai i suoi anni, senza contare che con l'uscita di Vista è nata una nuova concezione di "desktop", adesso molto più interattivo.
Qui sotto troverete molti link e guide interessanti, utili per chi volesse cambiare l'aspetto del proprio SO (Sistema Operativo) e, perché no, renderlo più versatile ed interessante.
Prima di iniziare a "scaricare", vi consiglio di dare un'occhiata a tutto il main post, in modo da farvi un'idea complessiva delle modifiche che potete apportare a Windows.
NO SPAM---------->Dove trovo i temi e le skin per modificare l'aspetto di Windows XP?<-----------NO SPAM
●TEMI
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
●TEMI
I temi costituiscono la combinazione di colori e stili che vi permette di cambiare l'aspetto del vostro Windows.
Generalmente, a causa di un "difetto" voluto dalla stessa Microsoft, per istallare un nuovo tema è necessario l'utilizzo di una patch.
Temi consigliati
DAV5
Luna Element 5
Una volta scaricato il tema, dove lo salvo?
Una volta estratta la cartella dall'archivio, copiatela o spostatela in C\Windows\Resources\Themes.
Servono delle patch per istallare i temi?
Si, potete scegliere tra:
Universal XP Theme Patcher freeware
StyleXP sharaware
WindowBlinds a pagamento
Neowin Uxtheme Multipatcher freeware
Come istallo il tema?
Una volta eseguiti i passaggi precedenti, andate in C\Windows\Resources\Themes e fate doppio clic sul "file tema di Windows" che vi interessa. Si aprirà una finestra del menù "proprietà schermo", date l'OK (o "applica").
Guida
-In C\WINDOWS\system32 rinominate il file uxtheme.dll "uxthemeORIGINALE.dll", in modo da non perderlo con la patch.
-Scaricate una patch qualsiasi (io ho usato la prima della lista, la Universal) ed estraete il file patchato "uxtheme.dll". Fate copia.
-Incollatelo in system32.
-Una volta scaricato il tema, salvate il file in C\WINDOWS\Resources\Themes, e cliccate due volte.
-Si aprirà una finestra (Proprietà Schermo), cliccate su "applica" o su "ok".Se si dovessero presentare comunque problemi di visualizzazione, caricate il tema con un programma come Styler, presente nel pack che trovate qui sotto.
PACK PER MODIFICARE LA GRAFICA DI WINDOWS
Windows Vista Theme Pack Completo
Contiene:
-uxtheme patch per i temi
-Y'z Toolbar modifica la toolbar (le icone delle cartelle)
-Glass2k rende trasparenti le finestre
-Crystal's Vista CG stile di visualizzazione (skin). Non necessita di patch, seguire la guida
-Styler Toolbar permette di modificare e istallare rapidamente temi e skin, al posto della patch
-LClock orologio come in Windows Vista
-Icon Tweaker per cambiare l'aspetto delle cartelle
-Bootskin permette di cambiare la schermata d'avvio di Windows
TRASFORMATION PACKS
Questi pack permettono di modificare in un colpo solo l'intero aspetto di Windows XP, facendolo diventare simile a Vista.
Come requisiti minimi sono richiesti almeno 200MB liberi sul disco fisso. Consiglio la loro istallazione su computer con almeno 512MB di RAM, sebbene possano girare anche su 256.
Per disinstallarli è potete provare ad effettuare un ripristino configuarazioni di sistema (
), in caso non funzionasse dovrete formattare. Motivo per cui vi consiglio di scaricarvi solamente i programmi che vi interessano linkati nel topic
-VISTA TRASFORMATION PACK 6.0
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
download links 1 / 2 / 3-VISTA INSPIRAT
link
-FLYAKITEOSX (interfaccia simile a MacOsX)
Si tratta di uno stravolgimento totale di windows xp (che resta cmq invariato in quanto a funzioni) che cambia radicalmente la "maschera" del nostro sistema operativo. Il programma si chiama FlyakiteOSX e questo è il link per l'ultima versione disponibile:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
●SKINS
Per "skins" sono intesi i "stili di visualizzazione per Windows XP" (.msstyles).Sono simili ai temi. Per la loro istallazione ed utilizzo generalmente (anche se non sempre) è necessario l'utilizzo di un programma esterno che funzioni da "patch".
Una volta scaricato lo stile (cercando con Google oppure cliccando su uno dei siti proposti all'inizio del post), provate a cliccare due volte su .msstyles. Si aprirà una finestra "proprietà schermo". Cliccate su "ok". Se la skin si applica, tutto a posto. Se non si applica, utilizzate un programmino patchante. Questo lo trovate o nel pack (Styler Toolbar), oppure qui (Auslogics Visual Styler). Il secondo ha la caratteristica di permettere una personalizzazione più varia e approfondita di Windows (Temi, skin, bootskin, logon, ecc.), però è uno sharaware della durata di 15 giorni.
Per comodità l'istallazione "alternativa" della skin farà riferimento a Styler Toolbar, essendo freeware.
Skin consigliate
Cristal Vista CG
Guida =>
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
F.A.Q. (Domande Frequenti)
La skin non si istalla, come posso fare?
Se per caso il procedimento sopra descritto non dovesse essere sufficiente, si rende necessaria un'istallazione manuale della skin. Ma niente paura!
Il tutto si risolve in pochi passaggi =>
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Dopo l'istallazione del tema/skin, mi appaiono della bande nere sopra alcune scritte. Come posso fare?
Casi come questo sono generalmente causati dal "conflitto" tra due o più patch operanti. Per eliminarlo, è sufficiente disinstallare una patch o ripristinare il file uxtheme.dll originale;)
Come posso trasformare le icone ed il cursore in quelli di Windows Vista?=>
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Quali programmi mi consigliate di usare per trasformare la grafica del mio Windows in quella di Vista??=>
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Come posso trasformare le mie immagini in icone?
Utilizzando Irfan View ;)
Altri Programmi
Qui di seguito troverete molti link a programmi interessanti per modificare l'aspetto del vostro Windows.
Cursore Vista
Orologio Vista
Desktop Sidebar (barra laterale con molte opzioni, come quella di Vista).
Yahoo! Widget Engine (simile alla Desktop Sidebar, più comoda da gestire)
- widget (aggiunte per Y!WE - by rspire96)
Glass2k (per rendere le finestre trasparenti, come in Vista)
Vista Icon Pack 3.0 (1165 icone di Windows Vista)
Y'Z Toolbar + pack Vista (per cambiare toolbar)
Finestre in 3d (by Alby90)
PowerMenu (simile a Glass2k; by ale03)
Icon Tweaker (cambia le icone ed il cursore di Windows XP)
Aston Shell (altra alternativa ad explorer.exe, a pagamento però - vedi img)
CursorXP (per cambiare il cursore di Windows)
FONTE:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
SPERO IL RILIEVO ù.ù
Ultima modifica: