Trasformare "Scammare" in "Rubare"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FreekyFries

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
590
0
Miglior risposta
0
Allora vorrei proporre di cambiare la frase "scammare" per il semplice motivo che chi viene da google non scrive "come scammare un account facebook" ma scrive "come rubare un account facebook" quindi se i moderatori modificassero questi termini sarebbe meglio per la community capirsi e per i bot di google cosi indicizzano meglio la pagina visto che ha un alto pagerank e la community cresce perchè se uno vuole vedere il link si dive registrare e anche modificare gli altri termini che quelli piu "esperti" sanno già ma i newbie cosa ne dovrebbero sapere? oppure si potrebbe mettere che ne termini come "scammare" ci fosse un link e quando ci passi dice che cosa significa , non tutti sono esperti e sanno questi termini,

Riferimento: Trasformare "Scammare" in "Rubare"

Il termine "scammare" è il più adatto, e poi mica siamo obbligati a fare una cosa. Se all'utente piace scrivere scammare allora lo scrive, nessuno deve venire obbligato a scriverne un'altra.

Ultima modifica:

Il termine "scammare" è il più adatto, e poi mica siamo obbligati a fare una cosa. Se all'utente piace scrivere scammare allora lo scrive, nessuno deve venire obbligato a scriverne un'altra.
E poi, oltretutto, scammare è prettamente legato al lamering, sostanzialmente rifiutato dal forum(almeno secondo il regolamento della sezione Hacking).
non hai capito niente rileggi.

Potresti spiegare meglio la tua proposta?

Da quello che ho capito vorresti imporre un termine da utilizzare all'interno del forum.

Da quello che ho capito vorresti imporre un termine da utilizzare all'interno del forum.

Ehm, se è così direi che è una proposta inutile..

Ogni utente usa i termini che vuole, ovviamente che siano consoni al regolamento :emoji_relieved:

dico che sopra ai termini usati dai "lamer" ci fosse la spiegazione del termine cosa significa perchè uno che viene da google non può sapere cos'è.

dico che sopra ai termini usati dai "lamer" ci fosse la spiegazione del termine cosa significa perchè uno che viene da google non può sapere cos'è.

Stai parlando di una discussione? Linka.

Stai parlando di una discussione? Linka.

non mi sono spiegato bene xD , Allora facciamo finta che uno cerca su google "come rubare una password facebook" e c'è un topic di sciax2 e nel topic ci stanno termini utilizzati da chi è piu esperto ed i newbie non possono sapere cos'è quindi se si può mettete sopra al testo usate nella lingua dei programmatori lo so non so molto chiaro ecco uno screen per semplificarvi la vita:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

non mi sono spiegato bene xD , Allora facciamo finta che uno cerca su google "come rubare una password facebook" e c'è un topic di sciax2 e nel topic ci stanno termini utilizzati da chi è piu esperto ed i newbie non possono sapere cos'è quindi se si può mettete sopra al testo usate nella lingua dei programmatori lo so non so molto chiaro ecco uno screen per semplificarvi la vita:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciò che dici tu, va impostato dal vBseo. @R3tr0s
Colgo l`occasione per augurare a tutti i più sentiti auguri di buon anno.

Inviato dal mio Galaxy SII tramite Tapatalk 2

Ma scammare comunque è un termine idoneo, ovviamente dipende dal contesto, però detto così è inutile.
Quoto Pasquale, proposta inutile..

Ma scammare comunque è un termine idoneo, ovviamente dipende dal contesto, però detto così è inutile.
Quoto Pasquale, proposta inutile..

certo che si vede che sei venuto qui solo per fare un messaggio in piu se te ne fregava qualcosa leggevi tutte le risposte

certo che si vede che sei venuto qui solo per fare un messaggio in piu se te ne fregava qualcosa leggevi tutte le risposte

Innanzitutto ho capito benissimo, e la proposta è totalmente inutile. Ognugno ha il diritto di scrivere come vuole, in questo caso anzi scammare è un termine più idoneo, visto che il verbo to scam in inglese non significa rubare ma truffare. @Francescop93

Innanzitutto ho capito benissimo, e la proposta è totalmente inutile. Ognugno ha il diritto di scrivere come vuole, in questo caso anzi scammare è un termine più idoneo, visto che il verbo to scam in inglese non significa rubare ma truffare. @Francescop93

non hai capito niente ma le leggete le risposte? -.-

Ma ho capito perfettamente! In pratica vuoi abilitare un cartellino ogni volta che si passa il mouse sopra un termine non comprensibile ai celebrolesi o agli antenati dei lombrichi. Non ci vuole tanto ad arrivare al concetto, se la guida ti parla di come rubare le password mica gli utenti finiscono con il preparare una crostata alla marmellata.

Quoto con Giovy , Scammare è più adatto alla programmazione , al "Hackerismo" , nel web , si usa più Scammare e in vita reale "Rubare" :emoji_smiley:

Senti, vedi di evitare di fare post inutili e di cambiare atteggiamento quando ti rivolgi ad altri utenti.
Non ha capito? Ok, glielo provi a rispiegare in un altro modo.
Avverto.

Senti, vedi di evitare di fare post inutili e di cambiare atteggiamento quando ti rivolgi ad altri utenti.
Non ha capito? Ok, glielo provi a rispiegare in un altro modo.
Avverto.

avverti per cosa? semmai sono loro che devi avvertire visto che scrivono solo per avere un messaggio , attegiamento? ma quanti anni hai? se uno ti fa rimprovero vai a piangere?

avverti per cosa? semmai sono loro che devi avvertire visto che scrivono solo per avere un messaggio , attegiamento? ma quanti anni hai? se uno ti fa rimprovero vai a piangere?

Va bene, avverto per post inutile.

Rubare stona con l'informatico, invece Scam è proprio il termine giusto per definire quella sezione.
Non approvo.

In realtà ha ragione. To scam = Truffare in inglese, "scammare" è solamente una forma italianizzata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.